Ci siamo! La maratona cosmica di tre settimane si concluderà al tramonto di questa domenica!
Abbiamo sentito tutti la pesantezza cosmica di questo periodo. Grazie a Dio, in questa settimana, è iniziata una nuova finestra cosmica.
Diamo allora un’occhiata al grafico di questa settimana !!

In realtà, nel cosmo ci sono ancora 7 pianeti di fuoco, la Luna è nel Felice Sagittario, in congiunzione con il Medio Cielo della carta. È una cosa buona per la seduzione, la positività e il movimento, sia spiritualmente che fisicamente.
Saturno è ancora in congiunzione con Plutone e il nodo sud: i 3 malefici si stanno ancora avvicinando !!! Inoltre, nel grafico di questa settimana non c’è aria! Occorre attenzione nel comunicare in modo più armonioso. Sorprendentemente, la parte ascendente del grafico è nei Pesci filosofici!

L’obiettivo cosmico di questa settimana è aiutarci a trovare equilibrio tra la nostra mente (Sagittario e Pesci) e il nostro cuore (Leone) …
Questa è davvero la sfida più difficile che affrontiamo ogni singolo giorno della nostra vita, dal momento che questi 2 aspetti raramente sono d’accordo! A volte, il cuore dice “sì, desidero questa situazione, andiamo!” e il nostro cervello fa suonare tutto il suo sistema di allarme! “Di cosa stai parlando, dice il cervello, assolutamente no !!!”
Perché è così difficile lavorare con entrambi?
I kabbalisti spiegano che il cervello è il comandante in capo al corpo, quello serio. Riceve i messaggi più alti, che provengano dalla Luce o dal lato oscuro.
Il cervello è logica, conoscenza, scelte e sicuramente non è una coincidenza che si trovi nella parte superiore del nostro corpo, come una corona.
Il cuore, d’altra parte, è situato al piano inferiore !!
Il suo compito è centrare i nostri desideri e le nostre emozioni, aiutarci a sentire cose, persone, situazioni. La sua rovina: è estremamente impulsivo, soprattutto quando si tratta di condivisione e amore. Tutti abbiamo sentito la famosa frase: “dobbiamo seguire il cuore” -bene…. kabbalisticamente parlando… .non è proprio così!
Il nostro compito questa settimana è davvero complesso.
Dobbiamo ascoltare ciò che il cervello ha da dirci e allo stesso tempo sentire ciò che il cuore sente e trovare l’equilibrio fra entrambi i messaggi !!!

Questa settimana diamo al cervello e al cuore il loro legittimo spazio. Ma ricordiamo un piccolo dettaglio: il cuore è un muscolo !!! non abbiamo una sola possibilità di trovare un neurone nel cuore!
Quindi “pensare” con il cuore non è esattamente un’idea geniale …
Il regalo di questa settimana è la luna piena di Leone, (Tu Be Av), nota per essere il San Valentino kabbalistico!

Quando la luna piena si unisce al Sole (il sovrano del Leone), anche il cuore si unisce alla testa. In quel giorno, una grande armonia governa l’universo e possiamo finalmente vedere la verità su persone, partner di lavoro, amici e amanti. Tradizionalmente, in quel giorno, i single delle 12 tribù si vestivano tutti di bianco e camminavano nei campi per trovare l’altra metà della loro anima. Questo è, senza dubbio, il giorno più felice dell’anno.

Segniamolo nei nostri calendari: l’intero giorno del 15 Agosto, al calar della notte, e il 16. Questo dovrebbe essere un giorno di grande gioia e unione per tutti.

Siamo aperti agli altri, felici, connessi all’armonia cosmica. Incontriamoci e rallegriamoci: ogni centro di Kabbalah del mondo organizzerà grandi eventi quella notte.

Chissà! Ci aspettano buone sorprese! È un ottimo modo per finire questa settimana!
Ricordate di meditare sulle lettere Shin Aleph Ehi, per riunirvi con i nostri gruppi di anime ovunque si trovino!

Chag Sameach a tutti! Con Amore, Yael!