Settimana 6 – Correggere la Sefira di Yesod

Informazioni su Yesod

Yesod, o fondazione, risiede come un grande serbatoio alla base delle Sefirot. Tutte le Sefirot superiori riversano il loro intelletto e i loro attributi nella sua vasta base, in cui sono mescolati in modo equilibrato e preparati per il trasferimento da una luminosità talmente brillante, che nessun mortale potrebbe sopravvivere in sua presenza, ad una forma di energia che è gestibile dagli esseri umani.

Metaforicamente parlando, Yesod è una betoniera che raccoglie tutti i componenti grezzi, comprese acqua e sabbia, li mescola insieme e riversa una miscela umida che alla fine si solidificherà e si indurirà nel cemento, che è il nostro universo fisico.

 

Settimana 1 Settimana 2 Settimana 3 Settimana 4 Settimana 5 Settimana 6 Settimana 7

 

Giorno 36, 25-26 Maggio 2019
L’energia di oggi è Gentilezza Amorevole nel Legame. Per oggi sii un canale di misericordia, gentilezza e amore per qualcuno che conosci e che ha bisogno di una guida. Le tue azioni di conseguenza attiveranno l’abbondanza dall’alto.

Giorno 37, 26-27 Maggio 2019 
L’energia di oggi è Disciplina nel Legame. A volte è più difficile avere ragione che sbagliare, è più difficile essere crudeli che essere gentili. Oggi stabilisci dei limiti. Per quanto duro sembri, poni i limiti con dignità umana e, come l’acqua, la Luce troverà il suo livello.

Giorno 38, 27-28 Maggio 2019 
L’energia di oggi è  Compassione nel Legame. Il completamento da un punto di vista spirituale è l’equilibrio tra misericordia e giudizio. Dobbiamo allo stesso tempo essere completi  ed essere compassionevoli. Oggi trovate un modo per esercitare entrambi.

Giorno 39, 28-29 Maggio 2019
L’energia di oggi è Resistenza nel Legame. La perseveranza nel nostro lavoro spirituale è la differenza tra i vincitori e i perdenti nel gioco della vita. Giuseppe trascorse 13 anni in prigione prima di diventare la fonte dell’abbondanza e del potere in Egitto. Oggi abbraccia il processo e vedi la luce nel fatto che non sei ancora arrivato.

Giorno 40, 29-30 Maggio 2019
L’energia di oggi è Umiltà nel Legame. Oggi sii un canale per avvicinare le persone. Aiutare gli altri nelle loro relazioni  favorirà un miglioramento nelle tue.

Giorno 41, 30-31 Maggio 2019 
L’energia di oggi è Legame nel Legame. Quando ci preoccupiamo soltanto di noi stessi, il Creatore non può entrare. Oggi sii un canale di sostentamento o abbondanza per qualcun altro.

Giorno 42, 31 Maggio-01 Giugno 2019 
L’energia di oggi è Nobiltà nel Legame. Oggi vivi nella consapevolezza dell’abbondanza. Ciò non significa andare a spendere i soldi che non hai, piuttosto concentrati sul vedere l’espansione in quello che fai. Se sei molto intelligente, questa è abbondanza. Se hai mani curative, questa è abbondanza. Se hai il dono della parlantina, anche questa è abbondanza.