Correzione della Sefira di Gevurah

Gevurah

Gevurah è anche conosciuta come Giudizio. Mentre Chesed dona incessantemente fino al punto da diventare troppo, Gevurah è avara. Dove Chesed espande, Gevurah si contrae. Dove Chesed dice “condividi,” Gevurah dice, “Che vantaggio ne traggo?” Dove Chesed celebra l’eroismo, Gevurah impone la disciplina della paura di chi si guarda sempre le spalle. Gevurah, lasciata senza controllo e senza il bilanciamento di Chesed, diventa la tirannia di uno stato di polizia, ma allo stesso tempo il seme indifferenziato di Chesed non potrebbe mai diventare albero senza il potente aiuto di Gevurah. Gevurah porta l’energia delle Sefirot superiori nella differenziazione, che è l’inizio del mondo fisico.

 

Settimana 1 Settimana 2 Settimana 3 Settimana 4 Settimana 5

 

 

Giorno 8, 27-28  Aprile 2019 
L’energia di oggi è Gentilezza-amorevole nella Disciplina. Solo per oggi osserva se le tue critiche nei confronti degli altri non siano in realtà rivolte a te stesso. Pensa a quali consigli daresti a coloro che critichi, e tienili per te.

Giorno 9, 28-29 Aprile 2019
L’energia di oggi è Disciplina nella Disciplina. Soffermati sulle aree della tua vita, in cui hai consentito alla negatività di avere il sopravvento. Oggi, per tutto il giorno, assumi il controllo dei tuoi comportamenti negativi; non permetterti di alzare la voce, abbuffarti, fumare, sentirti depresso…

Giorno 10, 29-30 Aprile 2019
L’energia di oggi è Compassione nella Disciplina. Il vero ascolto è la chiave della Compassione, oggi, per tutto il giorno, ascolta davvero, davvero, gli altri.

Giorno 11, 30 Aprile – 1 Maggio 2019
L’energia di oggi è Resistenza nella Disciplina. Pensa a qualcosa a cui hai rinunciato nella tua vita. C’è qualcosa che puoi ancora fare? Invece di sentirti vittima e buttarti giù, oggi assumiti la responsabilità di ciò che è andato storto e fai qualcosa per ritrovare fiducia.

Giorno 12, 1-2 Maggio 2019
L’energia di oggi è Umiltà nella Disciplina. Sappi che senza il Creatore non c’è niente che tu possa fare. Oggi e per tutto il giorno esci e fai spazio alla Luce.

Giorno 13, 2-3 Maggio 2019
L’energia di oggi è Legame nella Disciplina. Oggi condividi con gli altri ciò che hai realizzato nel Giorno 11, immagina un piano nel quale tu possa aiutarli a perseverare e loro possano aiutare te a non mollare.

Giorno 14, 3-4 Maggio 2019
L’energia di oggi è Leadership nella Disciplina. Oggi quando vedi qualcosa che vorresti cambiare di te stesso, ricordati che il rispetto della dignità umana comincia da te. Gli errori fanno parte del piano. E’ per questo che le matite hanno le gomme. Quando sarai in grado di andare oltre i tuoi errori con facilità, allora potrai aiutare gli altri a superare facilmente i loro.