Tira fuori le tue scarpe da corsa!

L’Omer è una maratona di purificazione cosmica.

La kabbalah ci insegna che durante questi quarantanove giorni che seguono Pesach, dobbiamo eliminare con molta cura tutte le influenze negative da ogni area della nostra vita. Dopo Pesach, iniziamo ad anticipare Shavuot, la prossima festività che in sostanza è la conclusione di Pesach. Pesach è stata una connessione che abbiamo ricevuto in dono. L’Omer è il lavoro che facciamo per guadagnare la Luce di Pesach e Shavuot. Ci purifichiamo contando i giorni dell’Omer sino all’arrivo di Shavout. L’Omer viene contato a partire dalla seconda notte di Pesach fino alla notte prima di Shavout. Il modo migliore per contare l’Omer è al crepuscolo; tuttavia, si può contare in ogni momento della notte.

Nelle sette settimane abbiamo l’opportunità di rompere le klipot (gusci negativi) del nostro essere, liberando la Luce che è stata intrappolata dalle nostre stesse scelte. Sì, il processo di estrazione può essere doloroso. Ma i benefici del rilascio delle scintille di Luce intrappolate valgono la pena.

 

Settimana 1 – Correggere la Sefira di Chesed

Chesed, la più estesa delle Sefirot, rappresenta la Misericordia, si trova sotto a Chochmah nella Colonna di destra. Chesed rappresenta pura energia positiva, detiene il seme ancora indifferenziato di tutto ciò che è avvenuto tra le Sefirot superiori, e poiché rappresenta il Desiderio di Condividere totale, può essere generoso per sbaglio. Abbiamo tutti visto Chesed correre freneticamente. È una persona che piange più per il criminale che per la sua vittima; è un uomo povero che ha vinto la lotteria e dà ogni centesimo della sua nuova fortuna in beneficenza, lasciando la sua famiglia priva di risorse. Senza freni, Chesed dà fino a fare male –  a quasi tutti.

 

Settimana 1 Settimana 2 Settimana 3 Settimana 4 Settimana 5

 

1° Giorno, 20-21 Aprile, 2019 
L’energia di oggi è la Gentilezza Amorevole della Gentilezza Amorevole. Solo per oggi e oggi soltanto esprimi la gentilezza sorridendo durante tutto il giorno non importa cosa accade.

2° Giorno, 21-22 Aprile, 2019 
L’energia di oggi è Disciplina nella Gentilezza Amorevole, quindi per oggi sostituisci ogni pensiero critico con un pensiero di apprezzamento

3° Giorno, 22-23 Aprile, 2019 
L’energia di oggi è Armonia nella Gentilezza Amorevole. Solo per oggi nota la bellezza che ti circonda.

4° Giorno, 23-24 Aprile, 2019 
L’energia di oggi è Resistenza nella Gentilezza Amorevole. Solo per oggi spingi te stesso a fare per qualcun altro qualcosa che desidereresti fare solo per te stesso.

5° Giorno, 24-25 Aprile, 2019 
L’energia di oggi è Umiltà nella Gentilezza Amorevole. Solo per oggi segui invece di guidare. Osserva com’è fare qualcosa che qualcun altro pensa sia giusta.

6° Giorno, 25-26 Aprile, 2019 
L’energia di oggi è Impegno nella Gentilezza Amorevole. Solo per oggi fai qualcosa con qualcuno con cui non lavori o socializzi abitualmente.

7° Giorno, 26-27 Aprile 2019 
L’energia di oggi è Leadership nella Gentilezza Amorevole. Solo per oggi concentrati sulle cose che ami fare e falle per qualcun altro.