Correggere la Sefira di Tiferet

Su Tiferet

Tiferet, che rappresenta la Bellezza, riposa sotto Keter sulla Colonna Centrale, e sotto Chesed e Gevurah a destra e a sinistra. Tiferet è la Bellezza perché una cosa bella, che sia un tramonto, un fiore, una poesia o la mente umana, per esistere come tale, deve essere una combinazione di saggezza (Chochmah), comprensione (Binah) e luminosità della Luce. Tiferet è bellezza perché è il punto di equilibrio tra le colonne Destra (dare) e Sinistra (ricevere), e senza la simmetria dell’equilibrio, non può esserci bellezza. Tiferet, quindi, contiene tutti gli aspetti del mondo in cui viviamo. Tiferet ci insegna a condividere e quando ricevere. Tiferet rappresenta quell’elusivo equilibrio tra giudizio e compassione che consente a un genitore di insegnare la disciplina al proprio figlio partendo dall’amore invece che da una reazione di rabbia.

 

Settimana 1 Settimana 2 Settimana 3 Settimana 4 Settimana 5

 

Giorno 15, 4 – 5 maggio 2019

L’energia di oggi è Amore-Gentilezza nella Compassione; solo per oggi scegli una persona nella tua vita che potrebbe usare la tua energia. Per tutto il giorno, invia a lui/lei l’energia del tuo amore. Guardalo circondato dalla luce della compassione. Sappi con certezza che il tuo sforzo genuino ha fatto la differenza nella sua vita e nella tua.

Giorno 16, 5 – 6 maggio 2019

L’energia di oggi è Disciplina nella Compassione; rivedi una delle sfide nella tua vita. Per quanto sia difficile, vedi la Luce al lavoro anche in questa situazione. Cerca finché non trovi il dono che il Creatore ti sta offrendo attraverso questa difficoltà. Manifesta questo cambiamento di consapevolezza affrontando la sfida in modo diverso rispetto a prima.

Giorno 17, 6 – 7 maggio 2019

L’energia di oggi è Compassione nella Compassione. Perché ci sia la vera pace nel mondo, abbiamo bisogno di sederci di fronte al nostro nemico e vedere che anche loro sono fermi nei loro pensieri. Oggi comprendi la loro posizione. Senti il ​​loro dolore. Come puoi cambiare te stesso per trasformare la situazione dal giudizio alla compassione?

Giorno 18, 7-8 maggio 2019

L’energia di oggi è Resistenza nella Compassione; quale atto di disciplina ti è difficile mantenere? Esercizio? Meditazione? Investire in un’amicizia? Oggi concentrati sulle cose che fai abitualmente, con dedizione totale, attenzione totale e impegno totale.

Giorno 19, 8-9 maggio 2019

L’energia di oggi è Umiltà nella Compassione. Una delle mie canzoni preferite è “Se Dio fosse uno di noi”. Ci ricorda quanto saremmo diversi se potessimo ricordare che Dio è sempre al nostro fianco. Il più grande atto di umiltà è avere consapevolezza del Creatore. Oggi riconosci la forza del Creatore intorno a te. Riconosci l’umiltà che ti porta il fatto di sapere che Dio è sempre lì.

Giorno 20, 9-10 maggio 2019

L’energia di oggi è Solidarietà nella Compassione. Niente in questo mondo scompare. L’energia non si disperde mai. Oggi, intraprendi un’azione o inizia un progetto con l’idea che il bene che hai messo in esso porterà benefici all’umanità per sempre.

Giorno 21, 10-11 maggio 2019

L’energia di oggi è Leadership nella Compassione; solo per oggi sii così diverso, in senso positivo, dal tuo stato naturale da ispirare le persone a voler imparare ciò che stai imparando.