7a settimana – Correggendo la Sefira di Malchut

Riguardo a Malchut

Malchut, o il Regno, contiene il mondo della fisicità. È qui che la miscela di cemento non curata si indurisce come roccia ed assume forma e struttura fisica. È l’unica delle Sefirot in cui la materia fisica sembra esistere – in una percentuale minuscola dell’intero. Ed è qui che una divergenza nella coscienza umana segna la differenza tra le vite individuali vissute nella Luce e quelle vissute nell’oscurità.

 

Settimana 1 Settimana 2 Settimana 3 Settimana 4 Settimana 5 Settimana 6 Settimana 7

 

Giorno 43, 1-2 giugno 2019

Oggi è l’energia della Gentilezza Amorevole nella Nobiltà. Come Re Davide – che rappresenta Malchut – un vero Re sa che il suo compito è essere al servizio degli altri e non viceversa. Oggi, compi delle azioni per manifestare la tua coscienza di servizio agli altri.

 

Giorno 44, 2-3 giugno 2019
Oggi è l’energia di Disciplina nella Nobiltà. Prima di dire a qualcuno quello che pensi di lui considera tre cose:
     1. La tua critica è veritiera? 
     2. Ami l’altra persona in modo sincero?
     3. Ti darà ascolto? 
Se saranno rispettate queste condizioni, allora parlane. Altrimenti è meglio restare in silenzio.

Giorno 45, 3-4 giugno 2019 – Luna Nuova in Gemelli
Oggi è l’energia della Compassione nella Nobiltà. Giacobbe era considerato uno degli esseri più completi che camminarono su questa terra. Egli sapeva quando essere misericordioso e quando applicare il giudizio. Verifica di oggi – sei delicato quando dovresti essere determinato e critico quando dovresti essere gentile? Non dimenticare che questa notte è la Luna Nuova in Gemelli. Chodesh Tov (Buon mese)!

Giorno 46, 4-5 giugno 2019
Oggi è l’energia della Resistenza nella Nobiltà. Al posto di sentire dubbio quando accade qualcosa di “negativo” dì a te stesso, “So di aver fatto tutto il possibile per rendere questa esperienza positiva. Ho la certezza che nel quadro generale questa situazione sia positiva. Quando fai questo, non permetti all’oscurità di entrare nella situazione.

Giorno 47, 5 -6 giugno 2019
Oggi è l’energia dell’Umiltà nella Nobiltà. Fai un inventario degli ultimi 46 giorni. Del senno di poi son piene le fosse. Vedi le benedizioni e la crescita? Siccome siamo alla fine di questo Omer, usiamo questo giorno per apprezzare la scala che il Creatore ci ha dato per salire fino a Lui.

Giorno 48, 6-7 giugno 2019
Oggi è l’energia del Legame nella Nobiltà. Giuseppe si è assunto la responsabilità del suo processo. Per essere un canale di Luce per gli altri, non c’è spazio per fare la vittima. Lava te stesso dalle ingiustizie che senti che gli altri ti hanno fatto e salta nel brillante futuro che ti aspetta. Ci siamo quasi, ragazzi.

Giorno 49, 7-8 giugno 2019
Oggi è l’energia della Nobiltà nella Nobilità. Prendi un momento e medita sulla manifestazione di tutti i cambiamenti che tu hai sostenuto negli ultimi 49 giorni. Dopo Pesach, la Luce che abbiamo ricevuto come dono si è occultata per darci l’opportunità di riconquistarla. Alla vigilia di Shavuot, sigilla la tua trasformazione. Sei un vaso nuovo preparato per ricevere la Luce dell’immortalità; sei pronto?