Ruth Nahmias

Siamo nel bel mezzo di un cambiamento cosmico molto eccitante con i numerosi movimenti planetari in retrogrado che avremo nel 2019. Ci sono nel cosmo alcune notevoli energie che possono essere d’aiuto e prepararci per la prossima fase di questo cambiamento. Pur con tutto il caos che stiamo vedendo nel mondo, ci sono ancora molte meravigliose opportunità che potremmo avere. In realtà, questo caos è effettivamente necessario. Senza di esso, non avremmo una piena comprensione del nostro scopo più profondo e del risveglio spirituale. Potrebbe essere difficile crederlo; può sembrare che tutto il mondo sia diventato un pò pazzo, ma c’è di più rispetto a quello che vediamo.

Nell’entrare nel mese noto come Adar II (il secondo mese dei Pesci), uno dei più grandi doni di questo mese è la felicità e trasformare l’oscurità in Luce. Ma noi dobbiamo scegliere la felicità. Astrologicamente parlando, questo mese ci offre una miriade di opportunità per scegliere la felicità. Ci sono alcune combinazioni planetarie che ci aiuteranno a prendere il comando della nostra vita e apportare i cambiamenti necessari.

Uno di questa è Chirone che rientra in Ariete. L’ultima volta che questo è successo (prima di un breve periodo dello scorso aprile) era più di 50 anni fa, nel 1968. Gli Stati Uniti e il mondo erano in fermento. L’ingresso di Chirone nell’Ariete trova ancora una volta il nostro mondo nel caos. L’energia fondamentale di Chirone è il “guarire le ferite”. Facciamo attenzione a non commettere gli stessi errori che ci hanno ferito in passato. Chirone in Ariete consente una profonda guarigione e una consapevolezza spirituale, mentale ed emotiva. Le manifestazioni più provocatorie dell’Ariete sono la guerra e la violenza. Inoltre, l’Ariete favorisce la leadership e l’imprenditorialità. Chirone rimarrà in Ariete per tutto il 2026/2027. Durante questo periodo vedremo cambiamenti nella medicina e nella tecnologia.

Il primo pianeta retrogrado del 2019 è Mercurio e si verifica il 5 marzo nel segno di Pesci e durerà fino al 28 marzo. Questo è un momento in cui le comunicazioni saranno in tilt. Siate consapevoli delle emozioni estreme durante questo periodo. Potremmo rimpiangere le parole  dette senza pensare. Tutti e tre i movimenti retrogradi di Mercurio, in quest’anno, si presentano nei segni d’acqua: a marzo in Pesci, a luglio in Cancro e a novembre in Scorpione. È un grande anno per i segni d’acqua!

Altra potente combinazione di questo mese è Saturno in sestile con Nettuno. Saturno è un pò come lo spettacolo quest’anno. Il pianeta ci dà la possibilità di perseguire i nostri obiettivi e i nostri sogni, di fare del nostro meglio e trasformare la nostra visione (Nettuno) in realtà.
Il mantra di questo mese e dell’intero anno è “Arrenditi, lascia andare e permetti un nuovo inizio”.