Ruth Nachmias

Il Sagittario è l’ultimo segno di fuoco dello zodiaco. Questo mese porta l’energia di condivisione della saggezza. Nella loro ricerca di verità eterne, i Sagittario vanno oltre. Vedeteli così: se l’Ariete è lo scintillio della vita, se il Leone è la creatività, allora il Sagittario è un incendio – la fiamma della saggezza e della verità.

La chiarezza è il tema centrale di questa Luna Nuova del Sagittario e questo mese possiamo già sentire l’energia del prossimo anno. È il momento di focalizzarci su ciò che volete ottenere. Molte persone entrano subito in azione, senza perdere il tempo necessario per comprendere il quadro generale e avere una visione chiara. Questo mese faremo meglio a fare ciò che i Sagittario fanno meglio: sognare in grande! Potreste rendervi conto di non amare il vostro lavoro o qualcos’altro nella vostra vita; potreste sentirvi scioccati, e chiedervi perché non l’avete capito in tutti questi anni. Oppure potreste realizzare di amare il vostro lavoro e, in effetti, siete davvero presi da quello che fate. Quei momenti di chiarezza sono dovuti all’energia Sagittario di questo mese. Una volta che sapete dove vi trovate, potete prendere una decisione: fare o non fare, rimanere o andare. Quando decidete, potete davvero impegnarvi. Ed è solo quando vi impegnerete veramente, che potrete andare avanti con la vostra vita. Questo mese dà a tutti il dono dell’impegno, per impegnarci veramente con il nostro vero sé.

Il 24 novembre, pochi giorni prima della Luna Nuova, Venere si è congiunta a Giove al 28° del Sagittario. Questo è un transito a cinque stelle che gli astrologi e gli appassionati di astrologia di tutto il mondo hanno atteso per tutto l’anno. È il più atteso di tutti i transiti minori, poiché preannuncia amore e denaro, armonia e felicità. Non c’è bisogno di lottare. Questo è il momento di godere dei benefici del buon karma accumulato con le tue buone azioni e col duro lavoro precedente. E durerà ancora qualche settimana.

Questa Luna Nuova in Sagittario intensifica la nostra ricerca di conoscenza e verità. Il Sagittario rappresenta il ricercatore spirituale, la ricerca delle verità della vita. A volte le verità più grandi sono le verità più semplici: inevitabili, innegabili e pure.

I Sagittario sono ottimisti e si fidano della vita. Sanno che le cose nuove possono essere elettrizzanti, ma anche pericolose se non sappiamo cosa sta per succedere.

 Questa Luna Nuova aiuterà a costruire la certezza che stiamo creando un futuro positivo con la giusta consapevolezza.