Giovedì sera entriamo nella zona lunare dei Gemelli. Finalmente!

La mappa della Luna Nuova e’ piena di aria e fuoco-pronti per partire! Tre pianeti si trovano già in Gemelli, anche il potente pianeta Marte.

Il forte messaggio cosmico e’ decisamente fare network e comunicare. Per tutto il mese, dovremmo impegnarci ad ottimizzare l’apertura a nuove idee ed agli altri. Comunque, visto che la mappa apre in Capricorno, e’ importante per me considerare quando e’ il momento giusto per esprimere noi stessi.

In effetti, la chiave per capire i Gemelli e’ la parola linguaggio. Un grande kabbalista chiamato Onkelos disse qualcosa di simile: “l’uomo e’ l’animale che può parlare.” Che strana affermazione! Tutti gli animali possono comunicare, ma qua l’enfasi e’ posta sulla parola. Questa e’ la vera ragione che sia i mesi dei Gemelli e della Vergine, governati dalla stessa stella, sono importanti finestre temporali.

Se guardiamo meglio, gli animali rappresentano gran parte dello zodiaco. E’ una giungla la fuori!

L’ariete, il toro, il capricorno, il granchio -gli unici segni che  includono gli umani sono i Gemelli e la Vergine, entrambi governati da Mercurio, il portatore della conoscenza ed il messaggero di pianeti. 

Gli umani sono nati per parlare, comunicare, unire i gruppi e diffondere la comprensione. E proprio questa e’ l’energia rivelata in questo mese. Il nostro insegnante, Rav Berg ha sottolineato l’idea che i Gemelli sono il centro dell’energia della colonna centrale-la Luce della restrizione, che e’ propria dell’umanità. Questa e’ anche la ragione per cui questo mese e’ stato scelto cosmicamente per portare la Luce di Shavuot e la rivelazione delle dieci rivelazioni, come le dieci sentenze che Dio uso’ per creare il mondo nel Libro della Genesi.

Tutti conosciamo la frase usata dai maghi, ABRA CADABRA, che in Aramaico significa: Sia creato in accordo con le mie parole.

Tra i famosi Gemelli che usarono il potere del loro linguaggio troviamo  Anna Frank, John F. Kennedy, Che Guevara, Henry Kissinger, Bob Dylan, Thomas Mann, Blaise Pascal, Clint Eastwood e molti altri. 

I nostri scopi spirituali per questo mese sono:

  • Controllare il linguaggio.
  • Portare vera profondità agli insegnamenti.
  • Impegnarsi e seguire fino in fondo le promesse.
  • Scegliere UNO scopo da focalizzare e assolvere.
  • Riconoscere i propri  sbagli.
  • Aiutare gli altri e’ più importante della conoscenza.

 

Chodesh tov a tutti!