Yael Yardeni

Spero che tutti stiate traendo benefici dal mese dell’avventuroso Sagittario, visto che, in questo mese, si stanno aprendo molte opportunità! Questa settimana, in effetti, è una grande pietra miliare nel nostro lavoro spirituale. Scopriamo ora quali sono le avventure di questa settimana!

“Come esprimi opinioni e pensieri nella tua vita?”

Tre caratteristiche meritano attenzione durante questo tempo:

Prima: quattro pianeti e aspetti sono nei spirituali Pesci. E siamo portati ad andare indietro perchè abbiamo più che mai, acqua! Il segno dei Pesci è molto spirituale, elevato e filosofico, ma crea un’atmosfera cosmica sfocata e sdolcinata.

Seconda:(grazie a Dio!), Venere ora è in movimento verso il segno della Bilancia. Questa è una fantastica opportunità per aprire le porte alla tolleranza e all’amore nelle nostre vite. Situata nella V^ casa astrologica, Venere ci ispira ad essere più creativi e artistici nella nostra vita. Fin qui tutto bene!

Terza: Mercurio è appena entrato in moto retrogrado. È di nuovo quel momento dell’anno! Col Sagittario retrogrado, Mercurio crea molti equivoci e conflitti di “parole”. Con la luna nell’eterico Pesci e Venere nella pacifica Bilancia, la nostra comunicazione è davvero una sfida in questa settimana. In effetti, il cosmo ci pone una semplice domanda: come comunichi opinioni e pensieri nella tua vita? Sei bravo a gestire le “situazioni” a testa alta? In breve, l’universo mette in discussione le nostre capacità di affrontare le cose in modo diretto.

A dire il vero, lo scontro proattivo è il più difficile da padroneggiare. Ci vuole molta pratica e molta comprensione! Alcuni di noi affrontano aggressivamente persone o situazioni, alcuni sono come sottomarini gialli che scompaiono dalla superficie e altri scelgono di essere aggressivi passivi, sperando che le cose andranno via da sole. E, naturalmente, alcuni di noi dubitano immediatamente di se stessi.

La conclusione? Tutti noi agonizziamo in un modo o nell’altro rispetto a nuove situazioni. Non importa a quale gruppo apparteniamo, ci sono modi per migliorare. Eccovi alcuni suggerimenti un preparati per voi direttamente dalle “cucine” dei kabbalisti, per aiutarvi e prepararvi per questa settimana (e per sempre!)

Iniziamo controllando le cose semplici. Spesso, non sappiamo quale sia il quadro generale; non siamo a conoscenza di alcuni fatti molto importanti, quindi le nostre decisioni potrebbero non essere ben indirizzate. Iniziamo ponendoci delle domande!

“Il cosmo sostiene tutti i nostri sforzi verso l’apertura e per andare avanti”.

Il prossimo passo è rimuovere la pesantezza e la gravità associate a tante decisioni. Spesso rimandiamo, o aspettiamo fino a domani per fare le cose. A livello globale, facciamo di tutto un grosso problema. Plutone e Saturno stanno individuando queste abitudini e comportamenti per tutta la settimana! La superpotenza dei kabbalisti è la leggerezza, la semplicità e fluidità. C’è una meravigliosa citazione dal Kabbalista Rav Israel di Rizhin, che ha scritto, “Ogni volta che espiriamo e inspiriamo, la nostra anima si crea di nuovo.” È un pensiero bellissimo per questa settimana, ogni secondo rinnoviamo le nostre anime, spostando il nostro film di vita verso una migliore versione.

Infine, tutto nel cosmo deve essere vincente. Se i nostri confronti e le discussioni lo riflettono, sarà molto più facile essere ascoltati. Venere in Bilancia è un’enorme risorsa per supportarci in questo nuovo comportamento.

Tutto sommato, questa settimana ci offre un’incredibile opportunità per trasformare completamente i nostri comportamenti, in particolare le nostre capacità di comunicazione e confronto. Il cosmo sostiene tutti i nostri sforzi verso l’apertura e il movimento in avanti.

Meditiamo sui 72 Nomi  di Dio per “pronunciare le parole giuste”.

Ricordiamo di inviare preghiere di pace verso la California, Pittsburgh e molte altre zone del caos nel mondo.

A tutti, una settimana di pace!