Il mese dellAriete è in piena fioritura, e  quando accade, inizia un nuovo ciclo energetico: il tempo dell’Omer, come è noto in Aramaico. Abbiamo di nuovo questo momento dell’anno! Anche se molti temono questo periodo, è in realtà progettato per aiutarci a costruire un desiderio più forte.

In poche parole, dal “giorno della pienezza” di Pesach fino all’inizio del mese lunare dei Gemelli (49 giorni), siamo impegnati a ricostruire noi stessi. Il periodo dell’Omer conferma il grande ordine che esiste nell’universo. Contiamo letteralmente ogni singolo giorno e ogni volta attraiamo una Luce diversa nelle nostre vite.

Diamo un’occhiata più da vicino ai pianeti di questa settimana!

La parte ascendente del grafico è nell’intenso Scorpione. Ci darà un po’ di audacia e una grande spinta in avanti. Come sappiamo, i nostri adorabili amici Scorpione sono, a dir poco, piuttosto inaspettati! Sorprendentemente, il grafico di questa settimana è ricco di segni di terra, con un totale di ben sei pianeti, molti dei quali in Capricorno. L’energia del Capricorno è spesso sinonimo di aspettative e richieste. Hmmm … Inoltre, il sole è già entrato nel prossimo segno e ora è in Toro, solidamente radicato a terra.

Bene, bene. Questo fa sembrare questa settimana molto più pesante delle settimane precedenti! L’elettricità dell’Ariete si è radicata e all’improvviso ci sentiamo un po’ bloccati e irritabili. Cosa mai  cerca di dirci il cosmo?

Una delle più grandi lezioni in questo momento è la consapevolezza che prendiamo di molte cose nella nostra vita, in modo fin troppo duro! A volte ci arrabbiamo e ci irritiamo per cose molto piccole e davvero poco importanti: un pacchetto in ritardo, una semaforo rosso che impiega un’eternità per diventare verde, un autista lento davanti a noi, una lunga attesa al supermercato, cose che ci ostacolano, ecc. Immagina che tutte queste piccole cose accadano durante il mese dell’Ariete, sotto l’influenza di Marte! Siamo davvero infuriati!

Perché permettiamo al nostro avversario di controllarci su cose così insignificanti? Cambierà la nostra vita aspettare uno o due minuti in un negozio? Ovviamente no! In realtà, chi lo sa? Potrebbe persino salvarci!

Questa settimana, la buona notizia è che possiamo scaricare un software più efficiente per aiutarci a essere più calmi (su tutta la terra) e molto più filosofi di fronte a tutti i piccoli fastidi della vita quotidiana. Ragazzi, abbiamo proprio bisogno di questo aiuto!

I kabbalisti spiegano che tutti i piccoli e irritanti ritardi nelle nostre vite sono programmati per aiutarci a ripulire pensieri e comportamenti negativi. Quindi, noi siamo i veri vincitori in queste situazioni fastidiose! Questa settimana, prepariamoci a superare queste sfide quotidiane.

Un’altra caratteristica interessante è che, in questa settimana, molti pianeti sono in movimento retrogrado, Giove, Saturno e Plutone sono tutti situati in due segni abbastanza simili e difficili: Scorpione e Capricorno. Il movimento retrogrado ci rimanda letteralmente nella macchina del tempo per sradicare convinzioni testarde profondamente radicate nella nostra psiche!

Per noi, si presentano grandi opportunità per annullare comportamenti negativi, e non vogliamo perderle! Sbrighiamoci, prima che arrivi il mese lunare del Toro, ora che possiamo ancora beneficiare del fuoco del primitivo Ariete e apportare questi cambiamenti.