Ciao a tutti! Con i commenti di molti amici e studenti, questo passato Scorpione sono state vere e proprie montagne russe di fatica e intensità! Beh, sarete felici di sapere che è giunto il momento di iniziare a raccogliere i doni del nostro duro lavoro emozionale.
Il grafico di questa settimana si apre con sei pianeti sono già posizionati in segni di fuoco: la Luna è già nell’ottimista Leone, Mercurio è nel feroce Sagittario e la parte ascendente del grafico è nei leggeri Gemelli. L’energia emotiva dell’acqua sta lentamente calando, lasciando posto ad un fuoco più sano e ottimista.
L’elemento fuoco, secondo la Kabbalah, significa azione, energia, progresso e idee creative. Questa settimana è un buon momento per un nuovo inizio, per guardare la vita attraverso una lente diversa.
In un certo senso, il cosmo vuole cominciare a crederci, lentamente, lasciando andare la persistente bancarotta emotiva che c’è stata nel mese lunare dello Scorpione. Siamo davvero più leggeri e più ispirati. E’ quindi un momento fantastico per trascorrere tempo con i propri cari e per condividere esperienze e risultati. Il fuoco è amicizia e amore per una vita buona e semplice.
Con il fuoco rinnovato, è altamente consigliato iniziare a imparare qualcosa di nuovo, riavviando il nostro cervello e le nostre emozioni. È il momento di iniziare a sentirsi liberi e senza limiti, aprendosi alla possibilità di nuovi inizi nella nostra vita.
Inoltre, Giove è in congiunzione con Venere in Scorpione, portandoci un maggiore desiderio di amare, di essere attratti, attraenti e misteriosi come gli Scorpione. Possiamo socializzare, andare avanti e esplorare le nostre opzioni sia nell’amore che nell’amicizia.
Tuttavia, per il momento, cerchiamo di mettere in attesa il grande amore a prima vista! Con l’impulsività del Sagittario, potremmo commettere gravi errori, soprattutto cadendo nella trappola del dramma (Giove) e dell’ego (Leone). Tutto è una benedizione davvero, dal momento che Giove, l’amplificatore, ci rende più facile capire come agire nei rapporti, cosa cambiare e come mantenere aperto il nostro cuore. Contemporaneamente, molti dei nostri pensieri inconsci più nascosti, (il regno profondo dello Scorpione) sull’amore e le relazioni, che non siamo ancora pronti ad ammettere con noi stessi, saranno esposti dalla audacia di Giove e dalla luce dei raggi del solare Leone. Non facciamo errori nel difendere un po’ di più il nostro ego, probabilmente ci sentiremo combattuti per le critiche sui nostri comportamenti!
Il fatto di poter effettivamente individuare questi comportamenti è, ovviamente, un dono enorme. Non possiamo guarire una malattia di cui non siamo a conoscenza e dare un nome ai nostri “batteri” spirituali ci aiuterà a trovare rapidamente la cura. I nostri soli veri nemici sono infatti il nostro ego e l’orgoglio.
Vi raccomando caldamente di meditare sul Nome dei 72 “Rivelare cio’ che è nascosto”, per tutta questa settimana, in modo da poter sentire la Luce ogni giorno.
La settimana prossima, entraremo nel regno del mese Lunare del Sagittario!
Auguro una grande settimana a tutti!
Con Amore,
Yael
Recent Comments