Ciao a tutti! Con i commenti di molti amici e studenti, questo passato Scorpione sono state vere e proprie montagne russe di fatica e intensità! Beh, sarete​ felici​ di sapere che è giunto il momento di iniziare a raccogliere i doni del nostro duro lavoro emozionale.


Il grafico di questa settimana si apre con sei pianeti sono già posizionati in segni di fuoco: la Luna è già nell’​ottimista Leone, Mercurio è nel feroce Sagittario e la parte ascendente del grafico è nei leggeri Gemell​i. L’energia emotiva​ dell’acqua sta lentamente calando, lasciando posto ad un fuoco più sano e ottimista.

L’elemento fuoco, secondo la Kabbalah, significa azione, energia, progresso e idee creative. Questa settimana è un buon momento per un nuovo inizio, per guardare la vita attraverso una lente diversa.

In un certo senso, il cosmo vuole cominciare a crederci, lentamente,​ lasciando andare la persistente bancarotta emotiva​ che c’​è stata nel mese​ lunare dello ​Scorpione. Siamo davvero più leggeri e più ispirati. E’ quindi un momento fantastico per trascorrere tempo con i propri cari e per condividere esperienze e risultati. Il fuoco è amicizia​ e amore per una ​vita buona e ​semplice.

Con il fuoco rinnovato, è altamente consigliato iniziare a imparare qualcosa di nuovo, riavviando il nostro cervello e le nostre emozioni. È il momento di iniziare a sentirsi liberi e senza limiti, aprendosi alla possibilità di nuovi inizi nella nostra vita.

Inoltre, Giove è in congiunzione con Venere in Scorpione, portandoci​ un maggiore desiderio di amare, ​di ​essere attratti​, attraenti​ e misteriosi ​come gli Scorpione. Possiamo socializzare, andare avanti e esplorare le nostre opzioni sia nell’amore che nell’amicizia.


Tuttavia, per il momento,​ cerchiamo di mettere ​in attesa ​il grande amore a prima vista! Con l’impulsività del Sagittario, potremmo commettere gravi errori, soprattutto cadendo nella trappola del dramma (​Giove) e dell’ego (Leone​). Tutto è una benedizione davvero, dal momento che​ Giove​, l’amplificatore, ci ​rende più facile capire come agire nei rapporti, cosa cambiare e come mantenere aperto ​il nostro​ cuore​. Contemporaneamente, molti dei nostri pensieri inconsci più nascosti,​ (il regno profondo dello Scorpione) sull’amore e le relazioni,​ che non siamo ancora pronti ad ammettere con ​noi stessi, saranno esposti dalla audacia di Giove​ e dalla luce dei​ raggi del​ solar​e Leone. Non facciamo errori​ nel ​difendere un po’ di​ più il  n​ostro ego, probabilmente c​i sentiremo​ combattuti​ per le critiche sui n​ostri comportamenti!

Il fatto di poter effettivamente individuare questi comportamenti è,​ ovviamente,​ un dono enorme. Non possiamo guarire una malattia di cui non ​siamo a conoscenza e d​are un nome a​i nostri “batteri” spirituali ci aiuterà a trovare rapidamente la cura. I nostri soli veri nemici sono infatti il ​​nostro ego e l’orgoglio.

​V​i raccomando caldamente di meditare sul Nome dei ​72 “Rivelare cio’ che​ è nascosto”, per tutta ​questa settimana, in modo da poter sentire ​la Luce ogni giorno.

72 Name #42

 

​L​a settimana prossima, entraremo​ nel regno del mese Lunare del ​Sagittario!
Auguro ​una grande settimana a​ tutti!

​Con Amore,

Yael​