Ciao a tutti!

Siamo appena entrati in uno delle più importanti, se non la più importante, Finestra del Tempo dell’anno. Il sole insieme a Venere è finalmente entrato in Acquario e, per aumentarne il potere, il segno in ascesa del grafico, è già in Leone!

Scopriamo cosa c’è di così speciale in questo tempo.

Prima di tutto, il grafico di questa settimana è sorprendentemente acquoso per questo periodo dell’anno, con un totale di sei pianeti in acqua! Infatti, all’inizio della settimana la luna è nel filosofico Pesci, in congiunzione con Nettuno nell’ottava casa astrologica, il dominio del profondo cambiamento e della rigenerazione personale. Ciò porterà a una comprensione più profonda dei nostri limiti, della prigione in cui ci troviamo adesso, specialmente se siamo emotivi.

I nodi della luna sono nell’asse Leone-Acquario, con il nodo nord molto vicino al segno ascendente del grafico. Il nodo nord indica dove si trova il nostro tikkun, dove dovremmo implementare la nostra energia; sono le lezioni di vita e le esperienze che dobbiamo ottenere in questo momento.

Il Leone indica che dobbiamo agire col cuore, non per dovere. L’energia del Leone ha una connotazione di innocenza, di sentimenti veri e genuini. Quando ragioniamo, è molto raro per tutti noi vivere, parlare e interagire con gli altri in modo assolutamente genuino. C’è sempre un motivo nascosto, anche se è amore. Il Leone indica anche che dobbiamo sostenere le nostre convinzioni, assumerci le responsabilità e imparare a orientarci.

Lezioni veramente molto importanti!

“Diventiamo più consapevoli dei pensieri limitanti e lasciamoli semplicemente da parte.”

In questo momento, abbiamo anche l’opportunità di connetterci con la grande vocazione umanitaria del segno di questo mese, l’Acquario. C’è una buona ragione per questo se si dice che siamo nell’Età dell’Acquario. Ricordiamo, che questo segno è il portatore d’acqua, il segno responsabile della diffusione della conoscenza all’universo. Questa chiamata dovrebbe essere coltivata, migliorata e discussa da ognuno di noi. Questa è la nostra missione in questa settimana! Come esseri umani, dobbiamo entrare in contatto con la nostra zona comfort.

Il grafico di questa settimana si estende decisamente ed E S P A N D E la nostra consapevolezza fuori dalla nostra amata zona comfort. L’Acquario riguarda le rivoluzioni, i cambiamenti e i movimenti sociali. Ha il potere di connetterci a una realtà diversa da quella che conosciamo.

L’impegno, ovviamente, è ISPIRARE e non predicare! Abbiamo la possibilità di scegliere una realtà diversa, lontana dai piccoli fastidi quotidiani e dalla reattività. Mercurio è ancora nello Scontroso Capricorno, in congiunzione con Plutone e la luna nera! Abbiamo solo bisogno di ricordare di non essere ciechi mentre affondiamo i talloni nel terreno.

Kabbalisticamente, questa è sicuramente LA settimana per attingere all’energia “mente sulla materia” e vedere come i nostri pensieri possono portare, oggi, benedizioni e visioni per il futuro. Un semplice esercizio di questa settimana è divenire più consapevoli dei nostri pensieri limitanti e dei sentimenti malinconici dei Pesci (la luna …) e lasciarli semplicemente da una parte. Così tanti film si stanno svolgendo nella nostra mente. E tanti sono così irrilevanti, fatti di paure, esperienze negative del passato o ansie per il futuro. L’energia di questa settimana ci mostrerà come un semplice cambiamento di prospettiva può farli sparire tutti e illuminare un prospettiva futura molto migliore.

Un secondo esercizio che raccomando è di meditare sul 47 dei “72 Nome di Dio”, Ayin Shin Lamed, Trasformazione Globale, e portare così una grande ondata di cambiamenti positivi per tutta l’umanità!

Tanto amore a tutti e buona settimana!

Yael