Ciao, dovremmo essere tutti molto contenti dopo le opportunità della settimana scorsa!

Questa settimana, entriamo in una diversa area cosmica. È il nostro ultimo miglio in Acquario, e il segno dei pesci Pesci è proprio dietro l’angolo. All’inizio della settimana, la luna è nell’intellettuale Vergine e cinque pianeti sono in Capricorno. (Oh no, pensavamo di esserci già stati!) Grazie a Dio, beneficiamo della positività di Giove e di Marte in Sagittario. Giove si trova anche in un angolo chiave: il punto più basso del grafico, l’IC (Imum Coeli). Inoltre, il sole, Venere, Mercurio e il nodo sud della luna sono tutti  nell’idealista Acquario!

Wow! Come usiamo tutte queste energie?

Prima di tutto, i kabbalisti ci hanno saggiamente insegnato che, “La vita e la morte dipendono dalla lingua”. Con Mercurio in Acquario, una spigolosa luna in Vergine, Marte in Sagittario e un Giove entusiasta (ma molto acuto) in Scorpione, è tempo di limitare le cose che stiamo per dire! Con la presenza nel cosmo del rivoluzionario Acquario e dello scontroso Capricorno, potremmo ritrovarci caustici e molto più drammatici del solito.

“La vita e la morte dipendono dalla lingua”.

Pazienza e calma sono nel menu di questa settimana! In effetti, l’atteggiamento migliore è prendere tutto con abbondante umorismo; le chat o le conversazioni serie o pesanti dovrebbero essere posticipate a dopo. Possono solo complicare tutto.

Dal momento che il grafico è ascendente in Leone, il messaggio cosmico è incentrato sul prenderci la responsabilità di essere un leader! Fin qui tutto bene. Comunque, come al solito, c’è un piccolo stop … Nettuno in Pesci in VII^ casa porta guai in paradiso! Sii consapevole dei limiti dell’amore e delle collaborazioni. Nettuno crea molti miraggi e illusioni. Pertanto, non è il momento giusto per prendere decisioni in merito a qualsiasi tipo di associazione. Tieni a freno i cavalli! In breve, la nostra prima missione della settimana è avere tatto (e anche di più tatto). Stai attento a non prendere decisioni affrettate!

La seconda lezione riguarda l’apprendimento. Con Giove in una posizione così potente, Marte forte in Sagittario, e Urano (il ricercatore dello zodiaco) in IX^ casa, l’educazione è sicuramente il nostro obiettivo in questo momento! I Kabbalisti si sono sempre concentrati sull’educazione degli altri in ogni modo possibile: lezioni all’aperto, libri, piccoli gruppi di studio, ecc. L’Era dell’Acquario ha aperto le porte delle informazioni. Ma, contrariamente a quello che potremmo pensare, il vero messaggio qui è che non possiamo mai saperne abbastanza!

Molti di noi pensano: “Sì, sì, sì. L’ho già letto “o” Certo, lo sapevo! “Diciamo queste cose senza pensarci due volte! I kabbalisti sottolineano, la maggior parte di noi in realtà sa abbastanza per essere pericoloso. Dovremmo tutti adottare l’antico detto: “Tutto quello che so è che non so davvero niente!” Con la presenza di una forte energia Acquario che rappresenta la diffusione della conoscenza, dovremmo ricordare che l’ignoranza non è mai una scusa!

Questo è un momento fantastico per frequentare un nuovo corso, trovare nuovi modi per approfondire i nostri studi e forse investire nella formazione continua. E, naturalmente, proviamo a essere più proattivi nei nostri studi spirituali! Molto semplicemente, apriamoci all’apprendimento con maggiore entusiasmo! Questo è un momento importante per porre mille domande e riaccendere l’entusiasmo per i nostri studi, spirituali o meno. E perché non tornare a scuola se ti sembra giusto? Ognuno di noi può acquisire una  superiore consapevolezza con un piccolo sforzo.

Buona settimana a tutti!
Con Amore ,
Yael