Yael Yardeni

Siamo nel nuovo mese lunare dei Pesci e Luna Nuova di Adar II è nata mercoledì pomeriggio della scorsa settimana! Diamo ora uno sguardo, più da vicino, a questa nuova atmosfera cosmica!

Con la nascita della Luna Nuova abbiamo un numero record di pianeti e aspetti in acqua – in totale nove! In questo mese, non c’è modo di nascondere le nostre emozioni, né negarle. Al contrario, questa è la nostra opportunità di connetterci con tutta la gamma di sentimenti e aumentare la nostra sensibilità verso gli altri, con l’aiuto di cinque pianeti in Pesci.

La più forte casa astrologica è la IX^: il dominio della fede, della certezza e dello studio elevato. Questa è, invero, un’incredibile opportunità per tutti noi di migliorare la nostra pratica spirituale e la comprensione del quadro generale. È interessante notare che i due malefici, Saturno e Plutone, si trovano nella VII^ casa, quella delle relazioni e socializzazione. Quindi, attenzione, abbiamo bisogno di un’analisi più approfondita del nostro ambiente, dal momento che molte cose verranno dissotterrate e rivelate! Preparatevi per una bella pulizia con l’acqua! Alla fine della giornata, tutto sarà più chiaro e genuino in tutte le nostre connessioni.

Poiché Pesci sono l’ultimo segno dello zodiaco, rappresentano la spina dorsale di tutti i mesi. Il suo motto è “Credo”. Questo intero mese è un’opportunità per perfezionare i nostri sistemi di credenze e essere più forti!

Allora, che dire ai nostri amici Pesci?

“Ecco il piano di attacco per questo mese.”

Il simbolo dice tutto: due pesci che nuotano in direzioni opposte! In effetti, sembrano in contrapposizione: il meglio e il peggio dell’essere umano, tutto allo stesso tempo! Da una parte, sono le persone più dolci, più ispirate, solidali, affascinanti e amorevoli che possiamo aver mai incontrato (governate dal bellissimo Giove). D’altra parte, a volte cadono preda della sindrome  victim.com, e semplicemente scompaiono dalla faccia della terra (ovviamente, con l’inafferrabile Nettuno che li co-governa!)

Spesso hanno uno sguardo sognante su di loro, con grandi occhi rotondi pieni di grande compassione che può sciogliere il ghiaccio più denso. La frustrazione che proviamo deriva dall’avere un Pesci per andare avanti. Abbiamo una migliore possibilità di spingere gli oceani verso un lato del pianeta!

Persone molto sagge ed estremamente intelligenti, i Pesci rappresentano l’aria dell’acqua, e da lì deriva il loro forte intelletto. In effetti, molti di loro hanno un QI superiore, ma possono essere abbastanza insensibili quando si tratta delle semplici cose. Einstein, il famoso Pesci, era un genio della fisica, ma era, come la trama, un pò estraneo a questo mondo e meglio connesso alla sua galassia! Il segno dei Pesci è chiaramente il segno della creatività e dell’invenzione, illustrata anche dai libri per bambini amati del dott. Seuss.

Una delle cose più difficili per questo segno è il coinvolgimento del corpo e dell’anima nella vita. Innanzitutto, dimenticano i propri impegni. Quindi, poiché il segno è doppio e si contraddice, un “pesce” annullerà ciò che l’altro ha iniziato! In realtà, un aspetto del sé rivela la sua natura in dipendenze segrete o forti attrattive per la negatività. È probabile che quella parte sia molto sfuggente.

Secondo la tradizione, il segno del cristianesimo è il segno dei Pesci. La nascita della religione segnò l’inizio dell’era dei Pesci, un’epoca in cui l’amore, la gentilezza e le azioni caritatevoli si accentuarono.

Grandi uomini d’affari, anche i Pesci sono delle fantastiche spie, poiché possono “nuotare in molte acque”. Alcuni scelgono la politica nel tentativo di produrre cambiamenti nel mondo. Nota: i Pesci tendono ad avere uno strano rapporto di amore-odio con il denaro, con alti e bassi. Non sono sempre i più responsabili con esso. Tuttavia, alcuni scelgono di donare e diventare grandi filantropi.

Ecco il nostro piano di attacco per questo mese:

1. Evitate i meccanismi di negazione e di fuga.
2. Abbiate sincera cura degli altri e cercate di non deprimervi per i loro problemi.
3. Sostenete le vostre convinzioni positive.
4. Vivete la vita senza anestetici (i Pesci hanno paura di sentire emozioni e di soffrire, quindi le negano).
5. nfine, ricordate che la felicità è una scelta!

Attenzione alle aree sensibili del corpo dei Pesci: piedi e colonna vertebrale!

Passate un meraviglioso mese di Adar II!

Chodesh Tov!