Ciao a tutti!

Il mese dello Scorpione forse è  stato un po’ un ottovolante emotivo, ma questa settimana per fortuna entriamo in una nuova zona cosmica, quella del Sagittario. Non siamo ancora completamente fuori dal bosco, ma le cose stanno cambiando. Abbiamo ancora 4 pianeti nell’intenso Scorpione, ma lentamente, l’energia si trasformerà in quella di un mese gioviale che abbiamo aspettato con ansia.

Si da il caso che, il Sagittario, sia l’esatto opposto dello Scorpione. Quello che abbiamo detto sullo Scorpione dobbiamo invertirlo per comprendere questo nuovo mese lunare. Laddove lo Scorpione resiste e controlla, il Sagittario fluisce in “ogni cosa”, con varie modalità. L’energia di fuoco del Sagittario entrerà  gradualmente nel cosmo nei prossimi 10 giorni, trasferendovi lentamente l’idea che tutto è possibile! !

Felice di essere avventuriero, fortunato e pronto a tutto, in vari mod, i Sagittario sono famosi per la loro spontaneità e il loro caustico senso dell’umorismo. Spesso, anche nei momenti di terribile mancanza di tatto e responsabilità! I Sagittario aspettano spesso fino all’ultimo minuto a fare le cose perché vogliono prendere un boccone dalla vita in ogni momento, presentandosi in tal modo,  tra i segni più immaturi che mai potremo incontrare.

I Sagittario hanno grandi doti pedagogiche perché il loro intelletto è molto dominante: sono l’aria dei segni di fuoco, il più intellettuale fra essi. A causa della componente d’aria, molti Sagittario hanno, nelle loro vite, enormi problemi con l’impegno: è particolarmente vero per quanto riguarda l’amore e le relazioni.

Inutile dire che i Sagittario pensano di sapere già tutto quello che stai per dire loro. Ecco perché non sono grandi ascoltatori e sono molto più a loro agio nella sfera dell’intelletto piuttosto che in quella delle emozioni. Allo stesso tempo, possono essere molto entusiasti di ogni nuovo concetto e opportunità di apprendimento. Di solito possiedono librerie complete di libri di auto-miglioramento. Li chiamiamo “surfisti spirituali” dello zodiaco. Sfortunatamente, spesso non hanno la pazienza di proseguire i loro studi fino alla fine, e vagano semplicemente sulla superficie di tutti i tipi di argomenti.

La loro onestà potrebbe essere fluttuante: non tutti i Sagittario sono onesti come potremmo pensare. Alcuni sono grandi giocatori d’azzardo, ladri e truffatori molto intelligenti! Molti sono coraggiosi avventurieri e grandi sportivi, e sono facilmente riconoscibili dal modo in cui camminano, sempre con un obiettivo e sempre di fretta!

Dotato di occhi ridenti e infantili, è spesso difficile resistergli. Saranno sempre guidati dalle sfide della vita. Si nutrono di missioni impossibili e alcuni sono veri drogati di adrenalina.

Governati dal gigantesco Giove, non hanno misura o equilibrio: il pianeta della crescita li spingerà a fare sempre tutto in eccesso: bere, mangiare, uscire, lavorare, divertirsi, giocare d’azzardo … il concetto kabbalistico di “colonna centrale” e la parola equilibrio sono per loro super noiose!

Fisicamente, le loro parti deboli sono le cosce, i tendini e i muscoli, che sono sempre sotto pressione, così come il fegato. Possono arrabbiarsi molto quando le cose non vanno a loro modo.

Per loro, la cosa migliore è fare i consulenti o liberi professionisti rispetto al fare i dipendenti, spesso scelgono carriere intellettuali o fanno i giornalisti che lottano per grandi cause. Molti fotografi sono nati e nascono sotto questo segno, per il loro dono di una visione molto acuta e il loro grande amore per i viaggi.

Che grande energia ci porta questa luna nuova! Allora, quali sono i nostri compiti in questa settimana? Poiché Venere e Scorpione sono in congiunzione, molte rivelazioni sull’amore e sul sesso stanno per venir fuori nel cosmo. Personalmente e globalmente, probabilmente abbiamo appena aperto la scatola di Pandora!

Come detto, il nome aramaico di Giove, che governa il mese, è Tzedek (giustizia). In poche parole, è una settimana molto importante per riflettere sui tempi passati in cui abbiamo involontariamente sbagliato con le persone. Questo è IL momento per fare le cose giuste. È un ottimo momento per prendere il telefono e dire: “Wow, mi dispiace tanto, ho commesso un terribile errore!” …. Soprattutto da quando, in quest’anno, Giove era in Scorpione, che non perdona. Prendiamo carta e penna e scriviamo il nome di qualcuno con cui dobbiamo ricreare armonia e facciamo il primo passo.

Il nostro secondo compito è allenarci a vedere il lato positivo delle nostre nuvole. Il grafico di questa settimana è ancora intenso, ma ci prepara per tempi migliori. Questo è sufficiente per tenerci occupati per qualche tempo.

Buona settimana, ricca di frutti!