Yael Yardeni

Un Nuovo Ordine per Tutto il Genere Umano

L’anno ebraico 5780 è molto importante perché segna l’inizio di una nuova era: la congiunzione Giove-Saturno, avvia un nuovo ciclo di 20 anni. Nell’astrologia tradizionale, la connessione Giove-Saturno è il ciclo planetario più importante e utilizzato per studiare periodi e schemi storici. Questa congiunzione avviene una volta ogni 20 anni e segna l’inizio di una nuova era politica, economica e culturale. L’anno 5780 (2019-2020) rappresenta l’inizio di un periodo in cui verrà ristabilito l’equilibrio economico del mondo e la società conoscerà un nuovo ordine. Questa sarà sia una benedizione che una maledizione, specialmente perché il ribelle Urano è ora in Toro. Gran parte dell’economia mondiale sarà probabilmente disturbata da questo transito. Quindi, la pazienza è nel menu! Quest’anno sarà inoltre segnato da quattro eclissi lunari parziali e due eclissi solari, che avranno un impatto piuttosto spirituale sull’umanità.

Nel 2020, Mercurio sarà in retrogrado nelle seguenti date:

  • 17 Febbraio – 10 Marzo
  • 18 Giugno – 12 Luglio
  • 14 Ottobre – 3 Novembre

Segnatevi queste date sul calendario! Poiché Mercurio retrogrado influisce sulla vibrazione della nostra comunicazione, è richiesta molta attenzione durante questi finestre cosmiche. Ricontrolla i contratti, le e-mail e la tua modalità di trasporto.

Venere in moto retrogrado ha un impatto significativo sul modo in cui comprendiamo ed elaboriamo i contatti sociali e (in generale) l’amore. Le difficoltà passate possono riemergere nel periodo tra il 13 Maggio e il 25 Giugno per consentirci di correggerle.

Plutone in movimento retrogrado (tra il 25 Aprile e il 4 Ottobre) porterà cambiamenti improvvisi, ma importanti, per tutto il resto del 2020. Sarà caratterizzato da un possibile periodo di ritiro, solitudine e un senso di perdita, percepibile da tutti noi. Dopo aver superato tutti questi sentimenti, ci aspetta una grande evoluzione e trasformazione spirituale.

Giove è in Capricorno. Finalmente! Diligenza, disciplina e responsabilità sono le tre qualità che tutti i segni zodiacali acquisiranno grazie a Giove. La congiunzione di Saturno nello stesso segno, genererà il desiderio di maggiore giustizia, istruzione, oltre che maggiore profondità e significato in tutto ciò che facciamo.
In conclusione, 5780 è un anno dedicato alla rivalutazione e agli obiettivi a lungo termine, che richiederanno obiettività e perseveranza. Giove in Capricorno ci assicura che siamo fiduciosi e aperti verso il futuro, mentre Urano in Toro ci aiuterà a ottenere un’altra prospettiva verso i nostri beni materiali. Preparatevi a essere scossi in questo intero anno! Aspettatevi l’inaspettato.

Ecco cosa aspettarsi per ogni segno nei prossimi mesi nell’anno civile kabbalistico 2019-2020:

Scorpione – Mar Cheshvan

Una delle caratteristiche del 5780 è che ogni mese è davvero estremo nel suo clima cosmico. Il mese Lunare dello Scorpione non fa eccezione! Questo mese ha sette pianeti in acqua con un uragano di cinque pianeti in Scorpione, in sesta casa, e il segno ascendente in Gemelli (l’aria dell’aria). Inoltre, tutti i pianeti malefici (Saturno, Marte e Plutone) si trovano nell’ottava casa astrologica, la più problematica, tradizionalmente governata dallo Scorpione. L’ottava casa governa grandi ostacoli: una sorta di morte e rinascita personale. Nel complesso, ci sono molti alti e bassi emotivi.
Questo mese è incentrato sulla visione profonda e senza veli, come se il cosmo emettesse raggi X, permettendoci di vedere come mai prima. È un pò come essere privati di tutti i nostri livelli di protezione. All’improvviso, i nostri pensieri e sentimenti interiori sono visibili e rivelati.  Questo si rivelerà una benedizione per tutti, ma sarà molto scomodo.
Inoltre, Venere è in congiunzione con Mercurio, che offre una spinta significativa nell’esprimere noi stessi e i nostri desideri. Siamo anche molto fortunati con Giove che termina il suo ciclo in Sagittario. Aspettati incontri e scontri rivelatori e maggiore profondità nel nostro viaggio spirituale.
I segnali di fuoco in questo mese non sono dei campeggiatori felici, poiché saranno più trasparenti del solito e tutte le loro debolezze saranno esposte. Difficile a vedersi! Non preoccupatevi, è molto scomodo, ma necessario per sgonfiare tutte le tendenze dell’ego! Preparatevi a tante avventure nella vita amorosa! I segni di terra si sentiranno ispirati a fare molto di più e vedranno le loro ambizioni raggiungere standard migliori. È tempo di imparare a dare vero amore senza alcun beneficio! I segni d’aria avranno il periodo più difficile in questo mese. (Sentimenti, cosa sono?) Questo è un ottimo momento per i rapporti umani e concedersi ai propri cari. E i segni d’acqua sembreranno pesci nel mare … ma attenzione alle onde di marea. Non immergetevi in profondità, rimanete in superficie per sentirvi stabili mentre la vostra vita amorosa è sconvolta.

Sagittario – Kislev

Stranamente, la firma astrologica di questo mese è l’Ariete! Otto pianeti di fuoco e niente aria! Il fuoco del Sagittario sta cercando di respirare ed espandersi, ma in questo momento è  prigioniero nella dodicesima casa, tradizionalmente governata dai Pesci. Accidenti, dove è andato il nostro libero arbitrio?

Il sole e la luna sono sospesi e in attesa di agire. Inoltre, la pacifica Venere si unisce ai tre malefici del Capricorno. Questo è un temporale asciutto. Grazie a Dio, la fine di questo mese ci sarà il “Giorno Unico” di luce: Chanukah per riscaldare i nostri cuori.

C’è un altro aspetto leggermente preoccupante: Urano si oppone a Marte, che è la ricetta per una carta davvero esplosiva. Medita e prega per la pace e la stabilità nel mondo. Anche Venere è sfidata. In effetti, il nostro messaggero di pace deve affrontare molti dubbi. Il Medio Cielo è ad un angolo critico di zero gradi in Bilancia. Con un livello così lieve, la pace sembra molto instabile. Il nostro compito questo mese è quello di essere come la colomba di Noè e tenere il ramo d’ulivo per conto di tutta l’umanità. Il 14 dicembre c’è un’eclissi solare totale, che sarà visibile nell’Oceano Pacifico e nella parte meridionale del Nord America. Questo evento cosmico porterà cambiamenti radicali, speriamo in meglio.

Questo mese, i segni di fuoco sono fermi. La loro pazienza viene messa alla prova, ma otterranno una maggiore perseveranza e visione e obiettivi più grandi. Innamorati, è tempo di vivere insieme o passare al prossimo livello! I segni di terra sono in ebollizione, in questo momento, e devono stare molto attenti a non perdere la calma, specialmente nelle loro vita amorosa. Non devono essere prese decisioni avventate. I segni d’aria sono rumorosi e scontrosi, ma la seconda metà del mese lunare sarà loro più favorevole. Impegni in amore? Perchè no? I segni d’acqua stanno acquisendo una maggiore comprensione della loro missione nella vita e si sentiranno molto più motivati entro la fine di questo mese. È ora di dichiarare la vostra passione!

Capricorno – Tevet

Questo è un momento molto importante nella storia dell’umanità poiché sette pianeti saranno tutti allineati in Capricorno. La parte ascendente del grafico del mese è in Leone. Molti astrologi si riferiscono a questo periodo come una grande opportunità per il mondo di cambiare, specialmente nello stile della sua leadership. È il momento storico per raggiungere un nuovo livello di consapevolezza spirituale globale. Nettuno è in Pesci in questa generazione, come lo era al tempo dell’Ari durante il XVI secolo, che è considerata l’Età dell’Oro della Kabbalah.

Giove sta lasciando il Sagittario e sta entrando in Capricorno, dal 3 Dicembre 2019 all’8 Dicembre 2020. Questo enorme passo può essere tradotto come crescita di ricchezza , maggiori responsabilità negli impegni pubblici e miglioramento della fede e della moralità. Piantare semi chiave per il futuro e migliorare i nuovi sistemi, in tutti i settori della vita, sono i due punti principali degli attuali transiti.

C’è più perseveranza nell’aria, e grazie a Dio – i Millennial ne avevano davvero bisogno! L’anno gregoriano vedrà anche un miglioramento nel sistema giudiziario – tutto sommato, una grande trasformazione globale si sta preparando. L’ultima volta che si è verificato lo stesso allineamento è stato il 561 a.C. e il prossimo sarà nel 2854. Quindi, questo transito avviene all’incirca ogni 500 anni. Cogliamo l’occasione per apportare modifiche positive al mondo!

I segnali di fuoco stanno preparando grandi cambiamenti e saliranno a razzo nel mezzo del mese. In amore, siate cauti, non impulsivi! I segni di terra sono attivi, felici e industriosi e molto più creativi e produttivi del solito. È un ottimo momento per approfondire le relazioni amorose. I segni d’aria aiuteranno tutti a comunicare meglio in questo mese. Il loro lavoro è quello di essere un canale per tutti i loro cari, e si esibiranno molto bene. È ora di portare l’amore al livello successivo. I segni d’acqua sono un pò bloccati e stagnanti in questo momento, ma non preoccupatevi, i pianeti si sposteranno lentamente e daranno loro l’ossigeno di cui hanno bisogno. In amore, non siate così intensi, o soffocherete il vostro partner!

Acquario – Shevat

La carta della luna nuova contiene sei pianeti in acqua e cinque pianeti di terra. Cosa è successo all’aria dell’Acquario? In effetti, molti pianeti si trovano già nel seguente segno dei Pesci (Stellio), come il segno nascente e, naturalmente, Nettuno. Dato che sia il sole che la luna sono in dodicesima casa, stiamo accedendo i nostri sentimenti in un modo completamente diverso poiché il cosmo ci colloca in una diversa frequenza radio, un’ottava più alta. È un momento molto delicato per tutti noi, ma anche molto positivo per la manifestazione.

È tempo di mettere a frutto le nostre idee e i nostri ideali nel modo più radicati. In questo mese domina l’undicesima casa, quella dell’altruismo e della filantropia. Per quelli di noi che hanno un’idea per una start-up, o sperano di creare una no profit, questo è il momento di agire! Marte nell’infuocato Sagittario è una grande forza per agire.

Le nostre idee più radicali saranno influenzate positivamente dall’energia compassionevole dei Pesci, e molti di noi si renderanno conto dei propri pregiudizi e idee preconcette che ci stanno effettivamente bloccando la crescita spirituale. Saturno sta lentamente terminando il suo ciclo in Capricorno prima di entrare in Acquario, dove porterà e attiverà tutti i cambiamenti che sono stati fatti sia per noi che per l’umanità.

I segni di fuoco potranno essere colti di sorpresa dall’energia di questo mese. Dovranno frenare il loro entusiasmo e incanalare tutte le loro energie in modo lento e costruttivo, in stile terra! In amore, è il momento di essere vulnerabili – questo è un grande passo per i segni di fuoco! I segni di terra sono molto felici e nel loro elemento perseguono i loro obiettivi e li raggiungono molto bene. Forse, per loro, sarebbe una buona cosa uscire dagli schemi e fare qualche sforzo in più. Per le relazioni romantiche è un grande momento per dichiarare i propri sentimenti. I segni d’aria stanno imparando che l’assenza di parola è un male necessario per la crescita! Il cosmo li sta tenendo a freno, in modo che possano interiorizzare le loro teorie e giungere alle giuste conclusioni. In amore, attenzione! Molte trappole sono sulla strada, essere attenti è nel menu. I segni d’acqua sono più emotivi in questo mese e devono uscire dai loro gusci e correre rischi. In amore avverranno incontri interessanti che potrebbero cambiare il corso del destino.

Pesci – Adar

I kabbalisti dicono che, quando entra Adar, dovremmo essere felici. Che finestra cosmica interessante! La carta di questo mese sembra solo acqua con quattro pianeti in Pesci, ma dentro è tutto fuoco! In effetti, la quinta casa astrologica dell’amore, creatività, arte e figli è la più forte in questo mese. Questa casa è del segno del Leone e farà risplendere una luce brillante nella nostra vita. È ora di intraprendere un nuovo hobby, tornare alle abilità creative che una volta avevamo e che potremmo aver perso e pensare a migliorare noi stessi attraverso la gioia … senza, ovviamente, cadere nella trappola del pensare solo a noi stessi. (qualcuno ha Venere in Ariete?)
È interessante notare che è un ottimo momento per tornare a scuola, studiare o laurearsi e approfondire le nostre conoscenze. La terza casa astrologica è anche piena di pianeti, dandoci grandi incentivi per mettere ordine anche nelle nostre conoscenze.

I segni di fuoco sono motivati a proseguire i loro sforzi e dovrebbero prendere in considerazione la possibbilità di aiutare gli altri nel loro viaggio. In amore, brillano intensamente – l’umiltà è nel menu! I segni di Terra impareranno che far parlare la loro mente è un attributo divino. Sperimenteranno il rilascio di molta pressione. In amore, dovrebbero essere più indulgenti. I segni d’aria dovrebbero concentrarsi sulla vita familiare e sull’ambiente circostante. Un pò di pazienza vi aiuterà a manifestare il vostro amore. I segni d’acqua si sentono molto ispirati ed elevati. È tempo di agire. In amore, una fiamma si riaccenderà e sarà necessario avere fede.

Ariete – Nissan

Benvenuti nel nuovo anno astrologico: il capo dei 12 mesi zodiacali e un’altra opportunità per fissarci al livello del seme, poiché l’Ariete rappresenta il potenziale dell’anno a venire. Il grafico di questo mese ci dà sentimenti contrastanti. Il fuoco dell’Ariete è ben temperato dai pianeti in Toro e Capricorno. In effetti, sembra più un mese di terra, più lento del fuoco luminoso a cui siamo abituati in Nissan! Non preoccupatevi, si può ancora fare un buon lavoro.

L’ottava casa astrologica della trasformazione e reinvenzione, viene attivata insieme alla decima, la casa delle realizzazioni. Potremmo aver promesso a noi stessi molte cose l’anno scorso, come andare in palestra più spesso, assumere migliori abitudini alimentari, ecc. Bene, ora è il momento di attuare tutti questi desideri. La forte energia di Saturno ci spingerà in avanti per aiutarci a perseverare in questo mese. Saturno si è già spostato verso il segno dell’Acquario, e lentamente le cose stanno iniziando ad andare a posto nella nostra vita. Potremmo non sentire il normale fuoco dell’Ariete, ma la nostra energia è forte e centrata, e questa è la cosa più importante.

I segni di fuoco esitano un pò, ma il cosmo li spinge in avanti. La pace, in questo momento, è fondamentale. I segni di terra si sentono molto supportati e apporteranno grandi soluzioni sul lavoro. I segni d’acqua potrebbero sembrare un pò incerti, ma il loro istinto prenderà il via alla fine del mese. I segni d’aria avranno migliori opportunità di esprimersi, ma dovrebbe essere per il bene della pace. In amore, è tempo di sistemarsi e scendere a compromessi, ma attenti ai troppi compromessi. Siate consapevoli, ma leggeri e attenti alle attrazioni fatali!

Toro – Iyar

Grandi notizie: questo mese sarà molto più leggero di quanto pensassimo! È un dato di fatto, molti pianeti sono in segni d’aria. Venere è già in Gemelli, e Marte e Saturno sono entrambi in Acquario! Grazie a Dio, il periodo dell’Omer sembra migliore del solito. Il grande dono di questo periodo di tempo è la cooperazione e l’unità, poiché la settima casa astrologica del partenariato è rafforzata, specialmente nel campo del lavoro. Il cosmo ci offre grandi opportunità per aprirci agli altri e costruire insieme un futuro migliore. Bisogna prestare attenzione nel preparare bene i confronti e appianare tutte le conversazioni importanti, poiché Mercurio è ancora in Ariete.

Con Giove in congiunzione con Plutone, è essenziale non prendere scorciatoie nella vita. È meglio pagare il parcheggio che una multa salata! La legge di causa ed effetto è più che ovvia. Occorre prestare attenzione a garantire giustizia ed equità in tutti i conflitti.

Questo mese, i segni di fuoco si sentiranno a proprio agio con la parte ascendente del grafico in Leone. I segni della terra stanno investendo molto nella loro carriera e i frutti saranno meravigliosi in futuro. È ora di pianificare una piccola cerimonia per la persona amata, magari rinnovando i tuoi voti nel prossimo mese lunare. I segni d’aria sembrano un pò elettrici intellettualmente e dovrebbero cercare calma e riposo. In amore, attento alle decisioni di cui potresti pentirti! Il buon consiglio di un amico è benvenuto. I segni d’acqua si sentono ispirati e sognanti. Ponete migliori confini.

Gemelli – Sivan

Benvenuti nella Nuova Luna dei Gemelli, con quattro pianeti in questo segno! Ci sentiamo tutti un pò sconvolti, ovunque, perché la carta della luna nuova è piena di pianeti mutevoli. Anche Nettuno e Marte sono entrambi nei mutevoli Pesci. La pazienza e la perseveranza dei mesi precedenti è andata! È tempo di essere conciianti, adattarsi e lasciar andare tutto ciò che non è necessario nella nostra vita, che si tratti di un lavoro, di una vecchia conoscenza o la metà del tuo guardaroba! Questo è il momento di pulire la lavagna, anche emotivamente! Qualunque cosa ci abbia bloccato o rallentato, deve essere messa da parte e la nostra missione in questo mese è volare sempre più in alto.

Il 5 e 6 Giugno ci sarà un’eclissi lunare, che ci aiuterà veramente a umiliarci spiritualmente e crescere. Il dominio più forte di questo mese sono gli “altri” (emisfero occidentale del grafico). Dovremmo prenderci cura degli interessi degli altri, perché alla fine la Luce si prenderà cura di noi.

I segni di fuoco sono molto felici e proattivi e il vento li aiuta a conquistare sempre più spazio. I segni di terra sentono che il loro mondo gira e si capovolge! È ora di lasciare il controllo. In amore, è tempo di esprimersi e cogliere l’occasione. Sorprendi il tuo partner! I segni d’aria sono come pesci nell’acqua! Si sentono ispirati e inarrestabili, ma devono rallentare un pò. La giocosità è nel menu! I segni d’acqua si nascondono dietro la tenda e dovrebbero correre più rischi. E’ tempo di sposarsi!

Cancro- Tamuz

Questo mese è colorato da pianeti cardinali, poiché il grafico è in ascesa nell’impulsivo Ariete e il sole è esattamente a zero gradi in Cancro! Questa è l’occasione perfetta per pianificare attentamente il nostro futuro, poiché la sicurezza è la nostra priorità. Giove e Plutone si oppongono alla quarta casa astrologica, per darci l’incentivo per metter su famiglia e casa, o forse anche trasferirci in un posto migliore.

In effetti, come è appropriato per il mese lunare del Cancro, potrebbero riapparire alcuni problemi del passato, in particolare per quanto riguarda questioni familiari o forse eredità. Un’eclissi solare si verifica esattamente alla nascita della luna nuova, permettendoci di mettere da parte il nostro ego e i nostri programmi e fare ciò che è giusto. Il cosmo ci insegna una lezione molto preziosa in questo mese: le nostre vite dovrebbero essere sempre in una situazione vantaggiosa per tutti. I nostri interessi e quelli degli altri sono ugualmente importanti. Molte benedizioni arriveranno a tutti noi quando pensiamo alle cose in quel modo.
È tempo di eliminare la distanza tra noi e gli altri e di far sentire i nostri vicini più al sicuro e pieni di amore.

I segni di fuoco sono molto sentimentali in questo mese e, talvolta, anche molto reattivi! Esprimete il vostro Fuoco; non possiamo leggere la vostra mente. I segni di terra sono molto apprezzati in questo mese e saranno di grande supporto per gli altri. I segni d’aria sono un pò “influenzati dal tempo” durante la seconda metà del mese. Nessun problema, vi sentirete presto meglio. In amore, la casa è dove si trova il cuore, è tempo di arrivare al centro delle cose. Prendete posizione per le cose in cui credete, evitate gli scontri e continua a investire. I segni d’acqua dovrebbero usare questo tempo per capirsi meglio. E’ il momento per fare pausa, lontano dagli altri.

Leone – Av

Che mese strano! Al momento non c’è quasi nessun segno di fuoco nel cosmo. Ma Marte è in Ariete per salvare la giornata! Naturalmente, i primi dieci giorni di Av sono considerati difficili. È altamente consigliabile non combattere, entrare in conflitto o addirittura parlare, poiché tre pesanti pianeti in Capricorno stanno caricando la nostra comunicazione e i nostri pensieri. Anche Saturno è in moto retrogrado, nel segno del Capricorno. La nostra migliore opzione in questo momento è aspettare un’altra data per esprimere ciò che proviamo veramente. Inoltre, Urano si oppone al segno ascendente della carta e crea esplosioni inaspettate e comportamenti strani intorno a noi. Il nostro lavoro in questo momento è pacificare tutti gli spiriti e non fidarci di ciò che vediamo. Nettuno in retrogrado nella quarta casa crea miraggi, che si dissiperanno nel prossimo mese. Il cosmo ci consigliando saggezza e sensibilità. È anche un’ottima idea ispirarci con i libri e magari trovare un nuovo hobby.

I segni di fuoco sono molto spigolosi e irrequieti e dovrebbero andare in vacanza! In amore, è necessaria tranquillità e bisogna imparare ad amare veramente senza condizioni, e attenti agli argomenti, che possono sfuggire al controllo. In amore, è bene non prendere decisioni importanti. I segni di terra si sentono come tori in un negozio di porcellane. Fate un respiro profondo e andate avanti.  I segni d’aria sembrano un pò soffocati, ma la sensazione passerà presto. I segni d’acqua dovrebbero concentrarsi sull’incremento delle loro abilità intuitive.

Vergine – Elul

Benvenuti in un mese posticipato del Leone, poiché i pianeti principali sono ancora nel segno precedente! Questa è una grande opportunità per il mese della Vergine per vedere tutti i nostri ego sgargianti e sistemarli! Il sole, Mercurio e Marte sono tutti in segni di fuoco e la settima casa astrologica è la chiave di questo mese.

Poiché molti pianeti difficili sono allineati nella settima casa, il dominio de “gli altri” – il nostro specchio – è di fronte a noi. I nostri partner, collaboratori, coniugi e nemici ci mostreranno tutto ciò che non è corretto nei nostri comportamenti. Una meravigliosa lezione di umiltà per la Vergine …

Inoltre, la parte ascendente del grafico è nel vulnerabile Cancro e non c’è nessun posto dove nascondersi. Nessun problema, questo mese ci prepara al nuovo anno e ci sentiremo più coraggiosi che mai. Nettuno in nona casa apre una meravigliosa finestra spirituale e molte cose che non abbiamo mai capito di noi verranno alla luce. Nel prossimo mese della Bilancia e a Rosh Hashanah saremo dei guerrieri leggeri se faremo il nostro lavoro questo mese.

I segni di fuoco non dovrebbero preoccuparsi di perdere la faccia o la fede! Continuate, presto  diventerete più forti. È per il meglio. I segni di terra dovrebbero lasciar andare l’apparente sicurezza e andare avanti con fede. In amore, lasciate che le cose si sistemino, non forzate le cose; permettete alle situazioni di evolversi organicamente. I segni d’aria dovrebbero concentrarsi sulle loro famiglie. È un meraviglioso investimento emotivo. E l’amore non è diverso, più investi e più recuperi! I segni d’acqua non sono molto a proprio agio, ma Venere, in questo mese, li aiuta a prosperare. È un ottimo momento per dichiarare il vostro amore!

Vi auguro un nuovo anno pieno di Luce!