Miriam Ashkenazi

10 Marzo: Essere Realisti

Oggi, con il bellissimo aspetto tra il Sole, in Pesci, e Saturno in Capricorno, abbiamo il potenziale per manifestare i nostri sogni e obiettivi spirituali. Saturno ci sostiene con il suo approccio pratico e concreto alla vita. La sua influenza oggi ci assiste con la forza e la perseveranza necessaria per raggiungere i nostri obiettivi. Apprezziamo questo sostegno, ora che siamo in Pesci e tendiamo a tenere nascoste le nostre idee e i nostri desideri. Il mese dei Pesci può essere un mese in cui potrebbe essere difficile manifestare le nostre conoscenze e idee spirituali. Approfittiamo dei doni del Capricorno e usiamoli per attirare l’energia del paradiso sulla nostra terra. Viviamo in corpi fisici, in un mondo fisico, per una ragione. La vera spiritualità è essere in grado di influire positivamente sulla vita degli altri e su noi stessi, in un modo reale.

11 Marzo: Radicarsi

In questi giorni, molti pianeti sono in segni di terra, con il clou di Luna e Marte che si trovano in Toro, segno molto stabile e radicato. Oggi i nostri sentimenti ci guidano e possiamo raggiungere una calma interiore e un equilibrio che influenzeranno positivamente le nostre azioni e decisioni. L’energia di Luna e Marte è una combinazione della nostra voce interiore che lavora con la nostra capacità di agire e rispondere. Questo è il momento ideale per fermarsi prima di prendere una decisione definitiva. Siamo incoraggiati a guardarci dentro, ascoltare il nostro istinto, e quindi adottare misure e azione ponderate. Se c’è qualcosa che hai aspettato per decidere o intervenire, oggi rivedila per ulteriori approfondimenti. Potenzialmente, puoi finalmente ottenere la chiarezza e le risposte che stavi aspettando. Senza fretta e con continuità si è sempre vittoriosi. Nella nostra pratica spirituale, più costruiamo una solida base e un grande vaso, più possiamo rivelare luce duratura.

12 Marzo: Il valore di Uno Sforzo Onesto

Nel mese dei Pesci, a volte può essere difficile alzarsi dal letto, sentirsi motivati e fare le cose che richiedono un grande sforzo. Oggi, l’aspetto del sole e di Plutone ci permette di riconoscere quale sia il valore di mettere maggiore energia e sforzo nelle cose che facciamo. Se nella tua vita ci sono aree nelle quali per te è difficile applicare lo sforzo necessario, oggi può essere un giorno potente per essere motivato a farlo. Utilizza l’energia di oggi investendo più tempo e sforzi nelle aree che ne hanno più bisogno. Lo sforzo crea il nostro vaso spirituale che permette alla Luce di essere rivelata. Maggiore è lo sforzo che possiamo porre, maggiore sarà l’appagamento che otterremo.

13 Marzo: Eccedere

Con l’aspetto stimolante di oggi tra Giove e il Sole, dovremmo essere consapevoli della tendenza a esagerare. C’è una tendenza a sopravvalutarsi e cadere nel “paradiso degli sciocchi” dove pensiamo che nulla possa andare storto. Benchè sia vero che essere positivi e credere in se stessi è, nella vita,  un atteggiamento importante, oggi c’è il rischio di essere ciechi nei confronti del problema. Attento a non pensare che tutto funzionerà da solo, senza alcuno sforzo da parte tua. Il segreto di oggi è l’autocontrollo. Con un pò di autocontrollo, un approccio alla vita stile Pollyanna, può essere bilanciato, portando grande crescita e molte opportunità nella tua vita. Oggi dobbiamo realizzare esattamente dove siamo e vedere i nostri reali bisogni. Dobbiamo essere consapevoli dei nostri  attuali limiti. Il trucco di oggi è sapere quando smettere di esagerare. L’umiltà spirituale è sapere che abbiamo sempre bisogno dell’aiuto del Creatore, e non possiamo mai farlo da soli.

14 Marzo: Elevazione di Mosè – Guadagnare Terreno

Oggi, Saturno e Marte uniscono le forze per aiutarci ad andare avanti nella nostra vita in un modo più costruttivo ed efficiente. Abbiamo tutti dei giorni in cui sentiamo che il tempo ci è sfuggito di mano. Ci sentiamo indietro nei nostri compiti e obiettivi quotidiani. Potremmo sentirci trascinati in direzioni inaspettate e, alla fine della giornata, sentiamo di non aver fatto molto. Ci chiediamo: “Dov’è finito il mio tempo?” Oggi, ci offre la capacità di essere efficienti e assertivi. Ci viene dato un aiuto extra per rimanere attivi. Ci viene data la capacità di essere concentrati, utili e fiduciosi nel nostro lavoro. Prenditi il tempo oggi per partecipare a questioni importanti come la salute, le finanze e gli obiettivi di carriera. Oggi possiamo fare passi avanti guadagnando terreno e andando avanti. Spesso, siamo lenti nell’intraprendere le cose che contano, ma ci muoviamo velocemente con cose che non lo sono. Il successo arriva in tutte le aree della nostra vita quando impariamo a fare esattamente il contrario.

15 Marzo: Attenzione! Procedi con Pazienza

Oggi, attenzione a non perdere la pazienza, soprattutto quando condividete la vostra opinione e ascoltate gli altri. Mercurio in quadratura con Giove è oggi la nostra sfida, e porta con sé un carattere irascibile. Siate consapevoli, non cadete nella trappola perdendo la pazienza quando altri condividono idee e opinioni incongruenti con le vostre. Non siate scortesi, senza tatto o offensivi in alcun modo. L’approccio migliore sarà quello di rimanere in silenzio quando non siete completamente informati su un argomento. Come sempre, consiglio di iniziare giornate come queste con una pratica spirituale o qualsiasi attività che vi aiuti a centrarvi con la mente, il corpo e lo spirito. Fate qualcosa che vi aiuti a calmare il rumore esterno, al fine di connettervi alla vostra saggezza interiore. Non iniziate la giornata in preda al panico, completando con fretta le attività. Questa mattina, prendetevi qualche minuto per meditare. Chiudete gli occhi, fate alcuni respiri profondi e impostate la vostra intenzioni per il giorno. Essere irrequieti offre solo appagamento temporaneo, a lungo andare non serve alla mente, al corpo o allo spirito. La pace può essere ottenuta solo quando ci liberiamo dall’attaccamento al mondo che è fuori di noi.

16 Marzo: Shabbat Vayikra Zachor – Cosa c’è Sotto

Con Mercurio in retrogrado, siamo incoraggiati a guardare al passato e riflettere sui nostri errori.  Oggi, con il bellissimo aspetto di Mercurio e Plutone, abbiamo una più profonda comprensione di ciò che può irritarci. Siamo in grado di vedere più chiaramente ciò di cui abbiamo bisogno per cambiare e trasformare noi stessi. I riflettori oggi si concentrano su eventuali modelli di pensiero negativo e interazioni. E’ necessario avere una chiara intuizione per apportare cambiamenti e trasformazioni spirituali. Nella Kabbalah apprendiamo il concetto di causa ed effetto. Ogni azione e ogni scelta che facciamo ha un effetto sul futuro delle nostre vite. Proprio come un boomerang, l’energia che creiamo ritorna. Può tornare indietro in varie forme, a volte positive e talvolta negative. Poiché il boomerang di energia non sempre ritorna immediatamente, può essere difficile vedere quale fra le nostre azioni ha portato quell’effetto. Oggi siamo in grado di collegare i punti e vedere la connessione tra cause ed effetti. Possiamo imparare dalle nostre azioni e vedere quali ci portano i risultati desiderati. La spiritualità ci offre una chiave per controllare le nostre vite e la capacità di manifestare le nostre benedizioni. La vita non è casuale e non dobbiamo essere alla mercé dei suoi alti e bassi. Se concentriamo la nostra energia sull’amore e sulla gentilezza, questo è esattamente ciò che ci tornerà indietro