Miriam Ashkenazi

10 Novembre

Apertura Per Una Efficace Comunicazione

Mercurio è in Scorpione ed è in retrogrado fino al 19 novembre. Sappiamo che quando Mercurio è retrogrado influenza tutte le forme di comunicazione. Oggi siamo un pò sollevati in quest’area poiché Mercurio formando un aspetto piacevole con Plutone. Questo aspetto è ideale per qualsiasi sforzo nel comunicare e guarire. Questo è un grande giorno per partecipare a qualsiasi attività di guarigione intuitiva. Questo aspetto può anche aiutarci a portare successo nel nostro processo creativo. Se state cercando di vendere qualcosa, introdurre un nuovo prodotto o creare qualsiasi tipo attività creativa, l’energia cosmica di oggi supporta. Tutti, abbiamo dentro di noi la Luce e il potere di creare. Come la luce del sole che cerca di farsi strada nella stanza, una volta rimossi gli ostacoli e aperte le tende, il sole è libero di brillare. Quando le nostre paure e barriere vengono rimosse, allo stesso modo possiamo far brillare la nostra Luce.

 

11 Novembre

Stare Sintonizzati

Oggi, rimanete vigili, attenti e sintonizzati. Oggi Mercurio passa di fronte alla superficie del Sole, cosa che succede solo 13 volte in un intero secolo! La prossima volta che si verificherà questo evento cosmico sarà nel 2032. Questa passaggio ci da messaggi importanti e informazioni vitali sono alla nostra portata. Spiritualmente, siamo incoraggiati a rimanere sintonizzati, ad avere una mentalità aperta e ad essere liberi da giudizi e piani personali in modo da poter ricevere i messaggi e la guida di cui abbiamo bisogno per il nostro viaggio spirituale. Inoltre, poiché Mercurio è attualmente in retrogrado nel segno dello Scorpione, cerchiamo ed evitiamo crisi o incomprensioni dannose. Le aperture cosmiche sono doni. Sono occasioni speciali per aiutarci nel nostro sviluppo spirituale. Il Creatore ci invia aiuto in molte forme. Dobbiamo solo essere aperti a vedere e ascoltare la guida che ci gioverà e genererà le benedizioni che cerchiamo.

 

12 Novembre

Cosa E’ la Sicurezza?

Con la luna piena in Toro, acquisiamo la capacità di giungere alla vera sicurezza. I Toro tendono a pensare che la sicurezza derivi solo dalle cose materiali, ma, con il sole in Scorpione, possiamo capire che la vera sicurezza viene dalla Luce che generiamo con la nostra capacità di cambiare e trasformarci. Questa luna piena ci fornisce la straordinaria energia positiva di unificazione e completamento. Ci aiuta ad accettare i cambiamenti, ci regala la volontà di trasformare ciò che è spiacevole e aiuta a lasciar andare i beni materiali. Queste qualità ci portano sulla strada per raggiungere la pace e la tranquillità dentro di noi e fuori. Toro e Scorpione sono opposti sulla ruota dello Zodiaco. Sono come una mano destra e una sinistra che lavorano insieme. Lo Scorpione ci consente di apportare i cambiamenti necessari e attrarre la Luce del Creatore, mentre il Toro ci dà certezza, stabilità e acque calme di cui abbiamo bisogno per trovare l’equilibrio. Insieme, possono darci un’apertura per sperimentare la vera sicurezza che solo la Luce può darci.

 

13 Novembre

Creare Circuiti Nei Rapporti

Tutti desideriamo e vogliamo sentire l’amore. Le nostre relazioni ideali sono quelle in cui sentiamo appagamento e abbiamo l’opportunità di donare i nostri cuori, oltre a ricevere ciò di cui abbiamo bisogno dal nostro partner. Con l’aspetto sfidante di oggi tra Venere e Nettuno, c’è il pericolo di cadere in realtà illusorie, specialmente nelle aree romantiche e nelle relazioni. Attenti a non perdere la testa per qualcosa che non esiste. Oggi risveglia la tua logica e pensaci due volte, anche tre. Pensa al processo a lungo termine. Hai la testa tra le nuvole mentre prendi decisioni? Le illusioni mancano di qualsiasi sostanza, e pertanto, perdiamo così tanta energia mantenendo qualcosa che non esiste. Combattiamo per ciò che in realtà non c’è, sacrificando la nostra pace e felicità. Ci sentiamo vittime di relazioni illusorie perché diamo e lavoriamo per mantenere l’illusione, eppure non riceviamo niente per noi. Non c’è equilibrio dal punto di vista dell’energia eppure scegliamo di ignorare come ci sentiamo e ciò che vediamo. Oggi prenditi un momento ed esamina la tua vita sentimentale. Sii onesto con quello che c’è e come ti senti. Non accontentarti di un amore di seconda classe. Aspira ad un vero equilibrio. Consentitevi di vedere oltre l’illusione a beneficio della creazione circuiti reali, vera felicità e vero amore.

 

14 Novembre

Tutto Inizia Con Un Pensiero

Uno dei concetti più importanti e affascinanti nello studio della Kabbalah è l’Albero della Vita, il sistema di 10 livelli della nostra esistenza. Impariamo che il mondo è composto da 10 dimensioni e che tutto ha origine dalla dimensione più alta chiamata Keter. Keter è correlata a ciò che pensiamo il “pensiero”. Prima che qualcosa si manifesti nella dimensione più bassa del nostro mondo fisico, conosciuta come Malchut, dobbiamo prima pensarla, immaginarla, pianificarla e metterla in pratica tramite questi 10 livelli. Oggi, grazie al bellissimo aspetto che Mercurio, il pianeta del pensiero, forma con Nettuno e Saturno, abbiamo il potenziale per formulare grandi idee, visioni e immaginazione, nonché la capacità di formulare un piano e sapere quali passi sono necessari da prendere per trasformarli in realtà. Approfittate del supporto cosmico di oggi e prendetevi il ​​tempo per pensare, sognare ad occhi aperti e immaginare tutto ciò che è possibile. Meditate per connettervi all’ispirazione divina. Oggi può arrivare l’idea, così come la conoscenza per manifestarla. L’Albero della vita è il processo e il segreto di tutta la creazione. Se usato correttamente, ci consente di accedere al potere autentico e raggiungere appagamento duraturo.

 

15 Novembre – Il Giorno del Diluvio di Noach

La Scelta di Costruire o Distruggere E’ nelle Nostre Mani

Storicamente, oggi è il giorno in cui si è verificato il diluvio. Il diluvio si è verificato il 17° giorno del mese lunare dello Scorpione. In questo giorno, il livello di negatività umana ha raggiunto il suo picco e ha portato, attraverso un diluvio, la completa distruzione di tutte le creature viventi sulla faccia della terra. Il potere dell’acqua può essere incomprensibile. L’acqua ci nutre, ci mantiene in vita, ci guarisce e persino ci protegge da qualsiasi danno, come nel grembo materno. Anche i nostri corpi persino composti per il 65% di acqua! Tuttavia, l’acqua può essere distruttiva, Dio non voglia, sotto forma di allunvioni e catastrofi naturali. Oggi, il Sole è ancora in Scorpione, un segno d’acqua, e la Luna è appena entrata in un altro segno d’acqua, il Cancro. Oggi siamo sfidati dall’effetto emotivo straripante dell’acqua. Impariamo a bilanciare le nostre emozioni interne. Qualsiasi manifestazione estrema delle nostre emozioni può potenzialmente portare caduta e distruzione. Facciamo in modo che le nostre emozioni ci aiutino a crescere e svilupparci spiritualmente, non a trascinarci in una fossa di passioni e ossessioni. Il segreto per usare le emozioni in positivo e mantenere l’equilibrio è semplice, ma non sempre facile. Se usiamo i nostri sentimenti ed emozioni per essere più consapevoli dei bisogni degli altri in modo da poterli aiutare e sostenere al meglio, impediamo alle nostre emozioni di controllarci. In questo modo, le nostre emozioni sono strumenti per aiutarci ad attivare il Creatore al nostro interno, generando Luce per gli altri, il mondo e noi stessi.

 

16 Novembre – Shabbat Vayera

Il Potere del Controllo

Il mese dello Scorpione ha molti doni ed è ricco di opportunità spirituali a nostro beneficio. Oggi e in ogni giorno del mese, siamo tutti influenzati dagli elementi positivi e negativi del segno del mese. Dobbiamo imparare a navigare attraverso l’energia e connetterci il più possibile alla sua positività. Per gli Scorpione, concentratevi sul concetto di controllo, perché lo Scorpione ha un enorme desiderio di controllo. Questo desiderio può manifestarsi in modo negativo quando si cerca di controllare gli altri e l’ambiente circostante. Questo tipo di controllo è vera manipolazione e non cura per gli altri e per il piano del Creatore. Potremmo quindi chiederci: in che modo il controllo è qualcosa di positivo e in grado di essere utilizzato in modo costruttivo? Il nostro insegnante Rav Berg nel suo libro, Kabbalistic Astrology, ci offre alcune delle migliori indicazioni sulla questione del controllo e dello Scorpione: “Lo Scorpione deve imparare a staccarsi dalle proprie emozioni. Ogni volta che provi un’ondata di rabbia, passione o odio, devi sforzarsi di controllarla. Gli Scorpione dovrebbero smettere di produrre crisi e drammi che alla fine travolgeranno loro e quelli che li circondano.” Oggi, e per il resto del mese, ascoltiamo tutti e pratichiamo questo consiglio. Imparando a controllare le nostre emozioni negative, anziché gli altri, possiamo raggiungere una pace duratura e i massimi livelli spirituali.