Miriam Ashkenazi

11 Novembre


L’energia di oggi rappresenta una sfida e un’opportunità allo stesso tempo.

Se siete una persona che di solito agisce in base alle emozioni (e a volte anche troppo!), oggi sarà un giorno in cui potrete attivare in voi maggiore razionalità.

Ma se siete il tipo di persona che agisce principalmente con la mente, sempre seguendo la logica, oggi potrebbe essere per voi una sfida, dal momento che la Luna in Capricorno rinforza il distacco emotivo. Se nella vostra vita c’è qualche decisione che richiede l’ascolto del cuore e della vostra voce interiore (principalmente nelle relazioni interpersonali) – attendete qualche giorno prima di prendere una decisione definitiva e comunicarla.

12 Novembre

È tempo di fare le cose.

Oggi, metà dei pianeti sono nei segni cardinali – un’energia che può motivarci a fare, iniziare, agire ed essere proattivi in ogni cambiamento che vorremmo fare nella nostra vita.

Questa sarà una buona giornata per finalizzare qualsiasi attività o progetto incompiuto. Se nella vostra vita c’è qualcosa che non avete avuto il coraggio o la giusta impostazione per iniziarla, (chiedere a qualcuno di uscire, iscrivetevi a un corso, o iniziate un nuovo progetto) oggi può essere un grande giorno per iniziare e per un nuovo inizio, o per portarlo a termine e andare avanti.

13 Novembre

Oggi abbiamo tutti bisogno di un pò di spazio.

A volte abbiamo bisogno di una pausa. L’energia di oggi, con il movimento della luna nel segno dell’Acquario, potrebbe farci sentire tutti come se avessimo bisogno di un pò di tempo per stare da soli. Oggi le relazioni serie a lungo termine potrebbero sembrare un pò pesanti. Trascorrete del tempo con gli amici, impegnatevi in attività e conversazioni più leggere, oggi probabilmente sarà una delle cose migliori da fare.

Quello a cui tutti dobbiamo prestare attenzione è il modo in cui reagiamo. Evitate reazioni “isteriche”. Qualsiasi tipo di reazione emotiva esagerata e incontrollabile (eccessivamente eccitata o eccessivamente delusa) può creare una disconnessione indesiderata con i nostri cari.

14 Novembre

Fantasia e logica. Come possono lavorare insieme armoniosamente?

L’energia di oggi rappresenta una sfida nell’integrare le nostre idee creative e fantasiose con la logica.

Ci sono giorni in cui la nostra mente è nitida e chiara. Possiamo fare piani. Vediamo chiaramente cosa è giusto e cosa è sbagliato, e possiamo vedere le cose dall’inizio alla fine. Negli altri giorni, abbiamo grandi idee. Possiamo vedere modi unici e creativi per gestire una situazione, in cui non ha spazio la logica, ma vengono alla mente idee creative chiare e sentiamo l’eccitazione e la determinazione ad agire con esse.

Oggi è uno strano mix di entrambe. C’è uno scontro tra la nostra logica e la nostra immaginazione. Può essere difficile ottenere la necessaria chiarezza e possiamo avere difficoltà a prendere una decisione. Se provate a inventare una nuova idea creativa al lavoro, o dovere fare un serio piano d’azione per un progetto, potrebbe essere meglio aspettare che passi l’energia stimolante di oggi.

15 Novembre

Scegliete le vostre battaglie!

Oggi, Marte entra nel segno dei Pesci e resterà lì fino alla fine dell’anno. La buona notizia è che Marte, il pianeta delle guerre, sta entrando in uno dei segni più spirituali e complici.

C’è una grande opportunità ora di fare il nostro “combattimento” per una grande causa. Ora è il momento di iniziare qualsiasi coinvolgimento in un alto scopo spirituale, e unire qualsiasi sforzo per sostenere chi è nel bisogno. Uscite e cercate tutto ciò che vi è vicino e prendete parte ATTIVA per rendere il mondo un posto migliore. Può essere un riparo, un’organizzazione o una comunità che sentite porti più Luce nel mondo. Facendo parte di essa, vi legate a questa grande catena di diffusione di Luce e positività in tutto il mondo.

16 Novembre

Oh, non intendevo …

Il simbolo del segno del Sagittario è il centauro con l’arco e la freccia. Dal momento che tutti noi siamo influenzati dal Sagittario questo mese, tutti noi, a volte, possiamo cadere e tirare questa freccia senza pensarci, senza preoccuparci di dove questa freccia atterrerà.

Oggi, Mercurio (il pianeta della comunicazione), che adesso è nel segno del Sagittario, sta andando in retrogrado. Questo retrogrado unico è qui per aiutarci a riflettere e rivalutare la nostra comunicazione con gli altri. In particolare, vediamo dove e quando parliamo senza tatto e quando siamo troppo diretti, è un buon momento per riconoscere questo tipo di comunicazione e fare le necessarie modifiche.

17 Novembre: Shabbat Vayetze

Diffondete l’amore ovunque andiate.

Le forze dell’amore e dell’armonia sono nel cosmo. Venere diventa diretta, la Luna è in Pesci e abbiamo 5 pianeti in segni mutevoli (più flessibili). Se combiniamo insieme queste influenze in modo positivo, possiamo essere risvegliati a sentire, condividere e diffondere l’amore intorno a noi.

Questi prossimi giorni possono essere una buona finestra di tempo per fidanzarsi, sposarsi o creare qualsiasi tipo di unione che speriamo di creare nella nostra vita con gli altri.

Con tutte queste belle opportunità emotive positive, dobbiamo anche fare attenzione a non diventiamo eccessivamente sensibili e rimaniamo in sintonia con i sentimenti degli altri. Oggi è un buon giorno per essere più flessibili e aperti ai messaggi dell’universo. Apritevi, toglietevi di torno e accettate ogni cambiamento inaspettato.