Miriam Ashkenazi

12 Gennaio

Opportunità Karmica

Cosa succede quando metti insieme due giganti cosmici, Saturno e Plutone, nel segno del Capricorno?

La forza di Saturno implica il concetto di protezione e governo, mentre la forza di Plutone porta distruzione e ricostruzione. Queste due forze si fondono solo ogni 34 anni circa! Quando questa combinazione si trova nel segno del Capricorno, la posta in gioco aumenta ancora di più.

Oggi dovremmo prepararci a eventuali cambiamenti o sfide. Assicuratevi di tenere la testa alta, essere forti e mantenervi il più spirituali possibile. Questo raro incontro tra Saturno e Plutone può anche portare all’abuso di potere e corruzione. Dovremmo essere diligenti e attenti a non cadere in alcun comportamento negativo che possa inibire la nostra crescita spirituale. Saturno e Plutone sono considerati pianeti karmici, quindi questo incontro celeste può essere profondamente significativo per noi individualmente e collettivamente per l’umanità.

A livello globale, prestate attenzione se oggi vedete cambiamenti significativi o nei prossimi giorni, nel mercato azionario, nel mondo bancario, nel governo e o in qualsiasi altra grande impresa. Saturno e Plutone sono le principali forze per distribuire karma. Tutta la nostra vita si basa sul nostro karma e sulla ruota della nostra anima che gira sempre. Cose che sembrano non avere senso, lo hanno attraverso la visione karmica.

La Kabbalah insegna che il modo migliore per navigare in questo mondo è non reagire a nessun tipo di ingiustizia. Nessuno può farvi del male. Dobbiamo solo chiederci che cosa abbiamo fatto nella nostra vita precedente che ha creato ciò che vediamo oggi. Non c’è mai ingiustizia, ma solo un bilanciamento e il pagamento di un debito spirituale. È attraverso gli occhi del karma che possiamo lasciar andare il dolore, la frustrazione e il vittimismo e abbracciare, invece, l’accettazione e la fiducia nel processo che la nostra anima deve intraprendere.

13 Gennaio

Evidenziare la Sfida

Oggi il Sole si congiunge a Saturno e Plutone in Capricorno. Sia Saturno che il Capricorno questo mese svolgono ruoli significativi nel creare pressione per cambiare e superare l’oscurità. Oggi il Sole illumina e evidenzia il problema, la sfida e le scelte che dobbiamo fare nella nostra vita. Il sole porta più Luce spirituale nella nostra realtà, creando chiarezza e determinazione. Tuttavia, quando questa Luce brilla, potremo essere stupiti da ciò che vedremo. Oggi, rimanete sintonizzati su come vi sentite riguardo alle vostre sfide. C’è la possibilità che riemergano i problemi più vecchi, facendoci capire che non siano realmente passati e non abbiamo imparato la lezione. Con il potere  illuminante del Sole, abbiamo una visione più ampia che può aiutarci a pulire finalmente il passato ed entrare nel nostro prossimo livello di sviluppo spirituale. Questa Luce spirituale ci aiuterà a superare finalmente i vecchi problemi e a cambiare i modelli di comportamento negativo che pensavamo non esistessero più. Se avevate preso in considerazione la ricerca di un aiuto professionale per scoprire e curare vecchi problemi, oggi sarà il giorno ideale per iniziare qualsiasi tipo di terapia o lavoro spirituale. Come insegnava Socrate, “Una vita non esaminata non vale la pena di essere vissuta”. Non aver paura di affrontare il passato e ciò che devi cambiare, perché dall’altra parte troverai quella felicità, pace e appagamento che sei venuto a sperimentare in questo mondo.

14 Gennaio

Concentrati Solo Su Una Cosa

Oggi abbiamo una perfetta armonia tra il Sole e la Luna, entrambi in segni di terra. Abbiamo la capacità di mettere a fuoco, con la precisione di un laser. Con il supporto cosmico di oggi, fluite e investite tempo ed energia in un progetto. Scegliete una questione importante della vostra vita o un obiettivo e portatelo al livello successivo. L’energia di terra può spesso essere molto impegnativa, particolare, seria e pesante, ma poiché l’allineamento cosmico di oggi è positivo, possiamo sfruttare l’elemento terra per farci avanzare rapidamente. Possiamo dirigere questo potere verso un unico obiettivo e, come un raggio laser, effettuare cambiamenti reali e risultati autentici. Concentrati, agisci e punta alle stelle!

15 Gennaio

Un Faro Di Luce Per Gli Altri

Oggi ci sono alcuni movimenti cosmici che ci aiutano ad aprire gli occhi e il cuore agli altri. La Luna forma un aspetto piacevole con Mercurio, mentre il Sole e Venere si sviluppano bene con Urano. Essere aperti a un’altra persona non è sempre facile. Condividere e mettere le esigenze di altre persone davanti alle nostre, senza alcun programma, non è naturale. Potremmo trovare la condivisione più facile con alcune persone, mentre con altre troviamo che aprire i nostri cuori è semplicemente troppo difficile. Per fortuna, oggi, riceviamo un regalo speciale! Possiamo potenzialmente elevarci a un livello di consapevolezza in cui esiste la vera cura per le persone. Il cosmo ci aiuta ad aprire la porta del nostro cuore, anche solo un poco, per far entrare qualcuno. Quando i nostri cuori si aprono, possiamo sentire i bisogni del nostro prossimo e quella scintilla del Creatore dentro di noi può accendersi. La nostra essenza interiore, chi siamo veramente, può essere attivata per rivelare e condividere  il nostro gene Divino. Come ha scritto la nostra insegnante Karen Berg in Simple Light, “Dobbiamo essere fari di Luce anche quando non c’è nessuno intorno che ci premia per questo. Questa è la consapevolezza che dobbiamo avere ogni giorno. Non condividiamo la Luce, sperando in qualcosa in cambio, ma diamola incondizionatamente”.

16 Gennaio

Brillanti o Bizzarri

Con Mercurio che si sposterà nel segno dell’Acquario nelle prossime tre settimane, i nostri pensieri e la nostra comunicazione potrebbero essere bizzarri o brillanti. Dato che Mercurio è un pianeta in rapido movimento e l’Acquario è un segno che pensa fuori dagli schemi, a volte a livello geniale, abbiamo l’opportunità di essere un canale per idee geniali e lungimiranti che risveglieranno le persone ad approcci e concetti che anticiperanno i  tempi. Tuttavia, pensiero e comunicazione frenetica possono anche farci essere bruschi, privi di tatto e offensivi con gli altri. Quindi, siamo cauti in ciò che diciamo e insegniamo e come esprimiamo le nostre idee. Le persone sono più importanti dei nostri brillanti concetti e invenzioni. Idee e filosofie avanzate sono solo i mezzi con cui possiamo creare più unità e amore l’uno con l’altro. Se il nostro avanzare in qualche modo provoca dolore agli altri, allora non è affatto un gesto di avanzamento, ma di ricaduta.

17 Gennaio

Siete Parte Di Un Grande Disegno

Con l’aspetto sfidante di oggi tra Luna, Saturno e Plutone, c’è il rischio di cadere nella tristezza e nella solitudine. Il Capricorno ha una moltitudine di qualità e doni positivi che ci aiutano a progredire e manifestare molte benedizioni, tuttavia, comporta il rischio di separarci dalle persone e di scegliere di essere soli. Ecco un potente messaggio di Rav Berg dal suo libro, Kabbalistic Astrology, che può aiutarci oggi e per tutto il mese: “Per avere il controllo, dobbiamo rinunciare al controllo. Qui è il grande paradosso di questo mese. Siate estremamente consapevoli e non agite da soli. Siate più consapevoli del fatto che siete parte di un piano generale che include il resto delle persone di questo universo. Resistete ai pensieri seducenti che vi dicono che siete il centro dell’universo, i padroni del vostro mondo. Rendetevi conto che siete parte di un disegno più grande. Questa consapevolezza illuminata impedirà alle vostre azioni impure di ferire gli altri e consentirà alle vostre azioni positive di aumentare la luminosità della Luce in questo mondo.”

18 Gennaio – Shabbat Shemot

Non Ci Sono Errori, Solo Lezioni Da Imparare

L’energia di oggi potrebbe farci deviare dal cammino di concretezza e logica che ci porta questo mese. L’aspetto stimolante di Mercurio e Urano, può risvegliare in noi irrequietezza e sfiducia. Questo può portarci a giudicare erroneamente il nostro ambiente, la realtà o la direzione in cui stiamo andando nella vita. Se non siamo cauti, con l’aspetto sfidante di oggi, potremmo vedere alcuni piani o progetti probabilmente fallire. Spiritualmente, comprendiamo che non esiste esperienza come il fallimento, ma solo grandi lezioni e risvegli. Oggi, siate consapevoli di questa irrequietezza e di questi dubbi, e se provate qualche sensazione di “fallimento”, ricordate che non ci sono errori, ma solo lezioni da imparare. Come una volta un genitore saggio disse a suo figlio: “Se anche potessi portare via tutti i tuoi problemi, non lo farei.” È nei tempi più difficili che scopriamo il nostro potere, il nostro potenziale e la Luce del Creatore che è in noi.