Miriam Ashkenazi

15 Settembre

Aspetta Che il Vento Sia Favorevole

Oggi l’opposizione tra Marte e Nettuno favorisce la conoscenza interiore, nel modo migliore, senza impantanarsi nei dubbi e nella mancanza di desiderio per avanzare con i passi necessari. Marte in Vergine porta grande chiarezza, energia, determinazione e decisione. Tuttavia, Nettuno ci allontana da questa certezza e ci porta dubbio, pigrizia, letargia ed evitamento. Se hai bisogno di manifestare qualcosa, potrebbe essere una difficile battaglia, grazie all’energia astratta di Nettuno. Potrebbe essere necessaria maggiore forza e certezza nell’agire. Se puoi, aspetta un giorno o due quando l’universo sarà più favorevole per agire, concentrarsi e manifestare e l’influenza di Nettuno sarà sotto controllo. Conoscere il momento giusto, quando le condizioni sono migliori, è il dono dell’astrologia kabbalistica. Saggezza è sapere quando aspettare e quando agire.

 

16  Settembre

Scopri la Tua Lezione e Vai Avanti

È passato del tempo da quando Saturno e il Nodo Sud (il punto del karma) sono vicini. La loro vicinanza durerà fino alla fine del mese in cui si separeranno lentamente, ancora una volta. Cosa possiamo imparare da questo e come possiamo trarre vantaggio dalla loro vicinanza?

La vicinanza di queste due forze ci invita a rilasciare il bagaglio negativo del passato. Sia Saturno che il nodo sud rappresentano il nostro karma e il nostro passato. Entrambi ci spingono ad imparare le nostre lezioni di vita. Ci spingono ad eliminare il bagaglio non necessario che serve solo a bloccarci e soffocare la nostra evoluzione. Questo può liberarci in tutte le aree della nostra vita, in particolare nelle aree in cui siamo stati bloccati per troppo tempo. Se il passato viene a perseguitarci, ora abbiamo la chiarezza e la saggezza necessarie per risolvere i vecchi problemi, lasciare andare le cose e andare avanti, una volta per tutte.

Oggi, prenditi del tempo, centrarti e  avere prospettive, saggezza e coraggio. Pensa a un’emozione o esperienza negativa e chiedi la guida del Creatore per risolverla. Fai diversi respiri profondi. Chiedi di vedere quale lezione c’era da imparare. Chiedi al Creatore di aiutarti a lasciare andare il passato e vederlo solo come un momento di benedizioni e insegnamenti. Essere aperti all’apprendimento dei nostri errori ci consente di crescere, prosperare e andare avanti. Non siamo stati fatti per essere perfetti, siamo stati fatti per fare errori. Perché gli errori ci permettono di imparare le lezioni più preziose della vita.

 

17 Settembre

Fallo e Basta!

Oggi affrontiamo la combinazione di Sole in Vergine e Luna in Toro. Questi due segni di terra ci aiutano a superare qualsiasi ostacolo e ci consentono di raggiungere i nostri obiettivi. Spesso abbiamo chiari i nostri obiettivi e capiamo cosa dobbiamo fare per manifestarli. Tuttavia, il problema è la nostra mancanza di perseveranza e così, spesso permettiamo che ostacoli, dubbi, paure ed emozioni negative ci trattengano. Ogni pianeta ha un segno che si esprime grazie al suo potere positivo ed equilibrato. La luna è esaltata nel segno del Toro. Poiché la luna è la nostra guida emotiva, oggi, con l’aiuto del Toro, possiamo potenzialmente essere più forti ed equilibrati emotivamente. Contemporaneamente, il Sole in Vergine, crea un momento molto favorevole all’azione e fare le cose, dall’inizio alla fine, senza interruzioni. Spiritualmente, se continuiamo a chiedere, alla fine riceveremo. Se continuiamo a bussare, la porta si aprirà. Il desiderio è il nostro strumento più grande per attirare la Luce e le benedizioni che cerchiamo.


18 Settembre

Il Passato E’ Passato, il Futuro E’ Ora

Il pianeta Saturno sta finendo il suo periodo in retrogrado. Saturno era in retrogrado negli ultimi quattro mesi e mezzo e ci stava segnalando di riconsolidare le nostre risorse e rivalutare le nostre spese e i piani finanziari per la crescita. Saturno è un pianeta potente che può aiutarci a costruire e stabilire qualsiasi cosa nella nostra realtà fisica. Dato che Saturno oggi si sta muovendo in moto diretto, siamo incoraggiati a iniziare un periodo di azione per manifestare i nostri obiettivi, tenendo conto di tutto ciò che abbiamo appreso negli ultimi quattro mesi e mezzo. Quando Saturno si muove in moto diretto, l’energia avanza. È tempo di lasciarsi alle spalle il passato e usare la disciplina di Saturno e la sua energia costruttiva per portarsi nel futuro. Kabbalisticamente, apprendiamo che nel mese della Vergine, abbiamo la straordinaria opportunità di imparare dal nostro passato e immaginare un nuovo e migliore futuro. Prima che inizi il capodanno kabbalistico, l’inizio del segno della Bilancia tra un paio di settimane, è il momento perfetto per trarre vantaggio dall’influenza del pianeta Saturno e immaginare un futuro più luminoso, più chiaro e più positivo. Cominciamo, oggi,  a muoverci in questa direzione! Il passato è nel passato, lasciamolo andare. Quando ci aggrappiamo al passato, forziamo e sprechiamo la nostra energia spirituale per “tenerlo in vita”. Questo prosciuga la nostra energia vitale. Quando liberiamo il passato, ci è reso il nostro potere e siamo in grado di essere più forti e migliori che mai.


19 Settembre

Conquistare il Mondo

L’unico momento dell’intero anno in cui i due potenti pianeti Marte e Plutone sono in armonia è oggi! Marte e Plutone sono noti per essere forti, forti e sicuri di sé. Questa meravigliosa connessione, oggi, può motivarci con forza per agire nelle aree di cui abbiamo paura o che solo sogniamo. Ovviamente, ancora una volta, mi riferisco ad azioni positive come il superamento di una paura, il confronto con un’ingiustizia, l’avvio di progetti e prendersi rischi. È un momento in cui possiamo dedicarci completamente a qualsiasi buona causa. Siamo in grado di risolvere efficacemente i problemi perché Plutone ci fornisce una visione approfondita e le origini dei nostri problemi sono a portata di mano. È un grande giorno per fare qualcosa di costruttivo e positivo anche per l’ambiente circostante. Questo può fornirci la forza e l’energia spirituale necessarie per sostenerci in ogni crisi o momento difficile. Approfittiamo di questo straordinario supporto cosmico che l’universo ci sta fornendo e conquistiamo il mondo!

 

20 Settembre

Stop alla Follia!

Oggi abbiamo ancora l’influenza residua del potente trigono di Marte e Plutone, entrambi in segni di terra. Questi due pianeti possono essere piuttosto distruttivi quando interagiscono in modo negativo. Poiché il trigono è oggi un aspetto positivo, le loro forze distruttive si uniscono in modo solidale. Come può la distruzione essere una forza positiva? Oggi è un giorno ideale per eliminare e porre fine a qualsiasi abitudine negativa. Poiché entrambi i pianeti hanno la forte capacità di porre fine alle cose, oggi può essere il primo giorno per piantare il seme per un futuro libero da dipendenze e comportamenti negativi. Medita per coltivare il tuo desiderio di essere libero da abitudini che non giovano mai, ma solo tolgono. Procrastini, causandoti stress inutili? Spendi troppo? Giudichi gli altri? Fumi? Mangi le unghie? Dormi tutta la giornata? Le cattive abitudini sono dipendenze che ci privano di energia. Sono semi che piantiamo che non portano mai frutti. Oggi, possiamo fermare la follia e usare la nostra energia per creare un futuro migliore e vivere per noi stessi. Il potere e la scelta sono sempre nelle nostre mani. Ogni giorno, possiamo scegliere di fare meglio una volta se sappiamo.


21 Settembre- Shabbat Ki Tavo

Pensando Prima di Agire

Con l’aspetto sfidante di oggi tra Giove e Nettuno, potrebbe essere meglio tenere in tasca la carta di credito! Oggi c’è il potenziale per perdere la testa ed essere irresponsabili e incauti. I ragionamenti ptrebbero essere in qualche modo distorti e la nostra visione può diventare offuscata. Ma poiché Giove si compiace dell’assunzione di rischi e ci incoraggia ad agire in modo esagerato, con l’influenza di Nettuno, oggi potrebbe non essere il giorno migliore per correre rischi. Inoltre, tieni presente la tendenza a rivelare inconsapevolmente segreti. Attenti a cosa diciamo. Per essere un re o una regina di successo nella vita, dobbiamo prima governare con saggezza le nostre passioni e sentimenti.