Miriam Ashkenazi


17
Febbraio: Creatori di Pace

Oggi, il meraviglioso aspetto di di Venere e Nettuno offre una varietà di qualità positive. Poiché questi due pianeti, che lottano per la pace e l’armonia, si armonizzano, e noi siamo incoraggiati a fare lo stesso. Siamo ispirati a essere “Creatori di Pace“. Se oggi avete l’opportunità di agire come mediatori in un conflitto, fatelo. Aiuta a portare più amore e armonia nel tuo ambiente. Venere e Nettuno sono anche pianeti associati alle arti. Se operi in un campo creativo, come la musica, la scrittura o l’arte, sfrutta l’energia di oggi per aumentare il tuo output creativo. Inoltre, oggi è risvegliato l’amore interpersonale e universale. Possiamo essere canali per tutta questa energia speciale, che emana ovunque intorno a noi. Oggi diamo una possibilità alla pace.

 

18 Febbraio: Le Emozioni Sono al Centro della Scena

Oggi, con l’ingresso del sole nel segno dei Pesci, le nostre emozioni e intuizioni prendono il centro della scena. Impariamo a conoscere gli aspetti positivi e negativi dei Pesci per concentrarci sul positivo e trasformare le sue sfide.

I Pesci portano creatività, spiritualità, cura e compassione per gli altri. Inoltre, sii aperto all’ascolto della tua voce interiore,  per raggiungere la connessione alla realtà del 99%. C’è la Luce dietro ogni situazione della nostra vita che ora potremo vedere più facilmente. È il momento ideale per sviluppare umiltà e timore.

Al contrario, i Pesci hanno anche alcune qualità che ci aiuteranno a trasformarci. Evitiamo la fuga. Non abbiate paura di affrontare e cambiare situazioni che potrebbero essere spiacevoli. L’elusione e l’ignoranza non portano felicità. Non sono la via per la crescita spirituale, la realizzazione e la trasformazione. Con l’aiuto della Luce, siamo in grado di affrontare qualsiasi situazione che ci viene presentata, insieme alla possibilità di apportarvi le modifiche necessarie.

I Pesci, ora nel calendario lunare e solare, ci offrono un periodo di connessione spirituale senza pari e crescita. Godetevi lo spettacolo!

 

19 Febbraio: Manifestazione

Oggi, la luna piena in Vergine, è una super luna. Si dice super luna quando la luna piena appare più grande del normale. Pertanto, le opportunità di oggi sono raddoppiate. La Vergine è un segno di terra che aiuta tutti noi a manifestare e a raggiungere i propri obiettivi. Poiché è una super luna, possiamo realizzare, finalizzare e presentare qualsiasi cosa in un modo molto più grande. Essendo nel mese di Pesci, che è il segno più creativo e immaginario, potremmo avere sogni o idee creative che ora potranno più facilmente manifestarsi. Costruisci un piano d’azione chiaro per attualizzare i tuoi sogni e le tue idee. Oggi può essere un giorno perfetto per unificare il mondo invisibile di idee e sogni con il mondo della praticità, del materiale e della logica. Ora, le acque incontrano la terra e il nostro mondo è nutrito dall’alto.

 

20 Febbraio: Dire le Parole Giuste: l’Arte della Comunicazione Magistrale

Con gli attuali supporti di Mercurio e Venere, possiamo diventare tutti abili comunicatori. Se stavamo aspettando il momento giusto per condividere qualcosa con qualcuno o esprimere i nostri sentimenti o opinioni, oggi possiamo potenzialmente trovare le parole giuste per farlo. Se sfruttiamo il supporto cosmico di oggi, possiamo esprimere con successo i nostri sentimenti e pensieri senza ferire nessuno nel processo. Abbiamo la capacità di presentarci in modo non minaccioso. Se si verificano pareri diversi, diamo alle persone il beneficio del dubbio e sforziamoci di essere meno giudicanti possibile. Oggi possiamo connetterci alle persone a un livello sempre più profondo se affrontiamo ogni situazione in modo gentile e accomodante. Essere in grado di pronunciare le parole giuste, ha inizio, per prima cosa, dal cuore.

 

21 Febbraio: Alcune delle Cose che Dobbiamo Fare per Noi

L’opposizione del sole e della luna, insieme al fatto che entrambi i segni danno importanza a ciò che gli altri possono pensare o dire, potrebbero creare delle sfide. Oggi ricordati di ascoltare i desideri del tuo cuore e di onorare ciò che vuoi veramente. Non permettere a te stesso di essere influenzato dagli altri. Essere troppo dipendenti in qualche modo è qualcosa da monitorare. Se ti ritrovi ad essere una vittima, incolpando gli altri della tua sfortuna o in base all’approvazione altrui, ricorda che sei il padrone del tuo destino. Hai il potere di dirigere il tuo film personale e scegliere quale direzione prendere nella vita. Il tuo libero arbitrio è una tremenda responsabilità, ma anche uno dei tuoi più grandi poteri e doni.

 

22 Febbraio: Intensità

La congiunzione di Plutone e Venere, oggi, può creare intensità e tensione quando si tratta di amore e finanze. Le emozioni possono essere intensificate, sia le positive che le negative. Il desiderio di indagare e arrivare a fondo di un problema può diventare ossessivo. C’è il pericolo di prendere le cose troppo personalmente e gestire le cose in modo estremo. Siate consapevoli di questa influenza cosmica e fate uno o due respiri profondi se vi state surriscaldando. Semplicemente evitate per alcuni giorni “gli estremi”. Se continuate a provare emozioni e pensieri intensi, ricordatevi che tutto ciò che è fuori equilibrio e estremamente soggettivo, è spesso un’illusione. Ci sono realtà e verità che non siamo sempre in grado di cogliere. Attenzione a fidarvi di tutto ciò che sembra essere un assoluto. Nell’equilibrio, troviamo la nostra verità.

 

23 Febbraio: Shabbat Ki Tisa

Un Sogno Diventa Realtà: Scatena la Tua Creatività

Questa settimana, c’è una bella congiunzione tra Mercurio e Nettuno, che sono anche trigono con  Saturno. Questi elementi possono risvegliare il nostro pensiero creativo e immaginativo, fuori dagli schemi. Poiché Saturno è coinvolto in questo aspetto, ci sostiene per manifestare, realmente, questi sogni, idee e pensieri creativi. L’universo ci sta donando il bellissimo dono di connetterci alla realtà del 99% (il regno invisibile, metafisico) e alla realtà dell’1% (la nostra realtà fisica e pratica). Cosa c’è di meglio di un sogno che si avvera? Permetti a te stesso di sognare in grande e vedrai chiaramente i passi necessari per manifestarli. I nostri desideri e sogni sono la nostra comunicazione col Creatore. Sono unici, mai casuali, e ci indicano il nostro percorso nella vita.