Miriam Ashkenazi

17 Novembre

Determinazione e Concentrazione

Per gli ultimi giorni in cui il sole è nel segno dello Scorpione, dovremmo sfruttare le qualità positive del segno mentre è ancora possibile. Lo Scorpione ci offre l’incredibile potere e la capacità di perseguire un obiettivo, senza consentire alcun ostacolo per deviarci dal nostro cammino. La capacità dello Scorpione di concentrarsi come un laser e portarlo avanti con forza è unica nel suo genere. Oggi scegli uno dei tuoi obiettivi e chiedi il potere della concentrazione e determinazione. Vedi te stesso che supera ogni ostacolo prevedibile lungo la strada. Vedi te stesso come persona potente e senza paura. Vedi te stesso come persona completamente sicuro e impermeabile alle forze negative che potrebbero tentare di impedirti di raggiungere il tuo obiettivo. La forza e il potere dello Scorpione sono quasi senza pari. Oggi chiama il tuo Scorpione interiore per far accadere qualsiasi cosa!

18 Novembre

Una Doppia Dose di Potere

Marte entra oggi in Scorpione. Con Marte in Scorpione durante il mese dello Scorpione, dobbiamo essere consapevoli degli impulsi aggressivi. Per quelli di noi che si considerano persone calme, pazienti e tranquille, questa doppia energia Scorpione può potenzialmente manifestarsi in tumulti interni che può portare ad uno stato di aggressività passiva. Siate consapevoli di questa doppia dose di energia Scorpione poiché ci influenzerà fino al 3 gennaio. Marte in Scorpione può costituire una grande spinta per aiutarci ad agire sui nostri desideri più profondi e veri. Dobbiamo approfittare al meglio di questa finestra cosmica e della sua intensità e lottare per ciò che è reale e vero. Evitate i conflitti e rivolgete questa energia infuocata verso gli altri, specialmente quando non siete d’accordo con loro. Lo Scorpione è incentrato sul potere e averne una doppia dose richiede ulteriore cautela e attenzione. Concentratevi su ciò che è vero, nobile e ciò che avete veramente nel cuore. Una volta che avete chiarezza sul vostro desiderio di amare di più e di essere un canale migliore per la bontà in questo mondo, usate adesso questo potere, fino al 3 gennaio, perchè possa accadere!

19 Novembre

Il Desiderio di Essere al Top

La Luna è stata nel segno del Leone negli ultimi due giorni. Questo, insieme a Marte che entra nello Scorpione, crea il desiderio di essere al top della vita ed essere il migliore. In particolare, Marte non è l’unico pianeta in Scorpione; si unisce a Mercurio e al sole. Questa influenza cosmica risveglia e rafforza il nostro potere e desiderio e tuttavia siamo consapevoli dei potenziali svantaggi. Attenti all’arroganza, alla necessità di controllare e diventare eccessivamente ambizione. Quando l’ambizione è equilibrata, è un attributo positivo. Il desiderio di avanzare, arrampicarsi, ottenere e ricevere di più è un desiderio positivo. Il pericolo che deriva dal desiderio è che i nostri ego possano esplodere senza controllo. Vedere le persone come semplici trampolini di lancio per raggiungere i nostri obiettivi, essere alimentati dall’avere cose quando gli altri non lo fanno, competere con gli altri e aver bisogno di rispetto e riconoscimento sono tutti modi in cui l’ego può mettere in moto la nostra sana ambizione. È affascinante sapere che un forte e grande desiderio è in realtà un ingrediente vitale nel nostro viaggio spirituale. Se non vogliamo essere più vicini al Creatore, aiutare gli altri, scoprire le nostre anime o generare Luce, allora non lavoreremo per la spiritualità.  Il desiderio di diventare più di ciò che siamo attualmente e costruire la nostra connessione con la Luce è il percorso spirituale. Il desiderio di guarire e migliorare la nostra vita deve essere presente o non possiamo eliminare il nostro caos personale e globale. Pertanto, desiderare e desiderare il meglio è una delle qualità più importanti da sviluppare. Tuttavia, dobbiamo mantenere il nostro desiderio focalizzato sulla Luce e non sulla negatività. Mentre continuiamo sul nostro cammino spirituale, vogliamo mantenerci distaccati dagli aspetti ombra dell’ego. Assicurati che il nostro desiderio sia collegato all’aiutare gli altri, all’unità, all’amore e alla creazione, e non solo per soddisfare i nostri bisogni. Essere al top della vita significa che sei diventato un canale per tutto ciò che è buono in questo mondo. Il successo non riguarda quanto possiamo fare, ma piuttosto il tipo di persona che possiamo diventare.

20 Novembre

Mercurio Torna in Moto Diretto!

I veli di confusione e nebbia vengono sollevati con Mercurio che torna di nuovo in moto diretto. Il moto retrogrado è finalmente finito! La rotazione diretta di Mercurio è utile per comunicare e interagire di ogni tipo. Mercurioo in moto diretto ci aiuta anche a pensare chiaramente e aiuta a rimuovere i nostri dubbi e la nostra confusione. Se hai riscontrato problemi nell’elettronica, hai riscontrato problemi tecnici o non sei riuscito a concludere l’affare, ora è il momento in cui questi ostacoli potrebbero potenzialmente venir meno lungo la strada. Con vento favorevole, siamo in grado di viaggiare ancora più rapidamente e piacevolmente. Con Mercurio diretto, la navigazione è più facile per andare avanti.

21 Novembre

Preparatevi all’Alta Velocità

Se hai riscontrato ritardi negli ultimi mesi, ad esempio alcuni progetti che si bloccano o non ricevono le risposte di cui hai bisogno, preparati a liberarti da questi ostacoli. Preparati per la risoluzione e il movimento ad alta velocità! Con Mercury diretto, preparati ad andare avanti in modo rapido ed efficiente. Come correre in una maratona, vogliamo essere allenati e pronti al punto di partenza. Dobbiamo essere pronti con energia e motivazione per l’intera corsa. Allo stesso modo, vogliamo essere preparati per ciò che sta accadendo cosmicamente. Non appena l’energia si schiarisce e il percorso è pronto, l’universo spara la pistola e ci dice di correre! Ora è il momento di sapere che hai la forza e l’opportunità di cambiare. L’universo ti sostiene pienamente. Le tue benedizioni e i tuoi obiettivi sono finalmente raggiunti. Tutto ciò di cui hai bisogno è la motivazione e il desiderio di far accadere le cose. Preparati, preparati e vai avanti al tuo prossimo livello e successo!

22 Novembre – Rav Avraham Azulai

La Benedizione della Longevità

Oggi è un giorno molto potente nel calendario KaBbalistico. È il giorno dell’elevazione di un grande gigante spirituale della storia: Rav Avraham Azulai. Nel giorno di elevazione di un’anima giusta, abbiamo il dono di essere in grado di attingere al loro unico potere spirituale e persino chiedere loro assistenza spirituale. La benedizione di Rav Avraham Azulai è l’immortalità. L’immortalità può essere un concetto difficile da comprendere. Cosa significa essere immortali? Come la visualizziamo per noi? Possiamo comprendere meglio il concetto di immortalità pensandolo come longevità. La longevità è qualcosa che tutti vogliono in ogni area della vita. Lavoriamo sodo per mantenere ciò che è buono. Rav Azulai e il dono dell’immortalità possono risvegliare quelle aree che riteniamo abbiano perso quella scintilla speciale o semplicemente non le usiamo più. Questa energia può anche rafforzare ciò che sta già sviluppando e crescendo. Inoltre, oggi, il Sole si sta muovendo nel segno del Sagittario. Questo movimento ci dà un ulteriore supporto nello sperimentare questo gusto di immortalità e le benedizioni che Rav Avraham Azulai sta offrendo. Gioia, ottimismo, scopo e saggezza spirituale  ​​oggi vengono attivati nell’universo. Prendiamoci il tempo di riconoscerli, apprezzarli e coglierli!

23 Novembre – Shabbat Chayei Sarah

La Stella della Fortuna Veglia Su di Noi

Oggi abbiamo una potente connessione tra Venere e Giove. Entrambi sono in Sagittario ed entrambi sono contigui. Venere e Giove offrono benedizioni e buona fortuna, tanto più quando risiedono nel positivo ed espansivo Sagittario. Questo jackpot cosmico ci assiste anche nelle nostre relazioni, in particolare con i nostri insegnanti e studenti. Abbiamo la capacità di scambiare energia in modo significativo e spirituale. Siamo facilmente in grado di apprendere, elaborare e applicare la saggezza dei nostri mentori e, contemporaneamente, conferire la nostra saggezza a quelli che cercano supporto. Inoltre, questa connessione cosmica può incoraggiare le nostre finanze ed espandere qualsiasi opportunità che possa essere sul nostro cammino. Giove, noto come “il grande beneficiario”, sta toccando i pianeti dell’amore e del denaro; ciò può potenzialmente consentire una crescita e un’espansione enormi e inattese oltre ogni limite. Oggi il cielo è l’unico limite e lì risiede una stella fortunata che brilla felicemente su di noi.