Miriam Ashkenazi

19 Gennaio

Una Grande  Opportunità Per Apprendere La Nostra Lezione

Il mese del Capricorno ci offre le situazioni e le opportunità per imparare molte lezioni di vita. È un periodo di tempo che ci insegna la maturità, la saggezza e la forza. Con il Sole nel suo ultimo grado in Capricorno, proprio prima di passare al segno successivo, riceviamo la capacità di assimilare tutte le lezioni e la saggezza che abbiamo appreso nello scorso mese. Quando un pianeta, in questo caso il Sole, è al suo ultimo grado, il 29° grado, è in uno stato di completamento. L’ultimo grado del sole in Capricorno ci consente di riconnetterci a tutti i grandi benefici e risvegli che lo scorso mese ci ha offerto. Da quest’anno abbiamo ricevuto abbondanza di forze e pianeti cosmici nel segno del Capricorno, lezioni e risoluzioni che possono essere significative per il viaggio della nostra anima, non solo in questa vita, ma anche per le vite precedenti. Oggi, medita su questo mese e sulle tue esperienze. Quali sono state le sfide e quali sono stati i punti salienti? Cos’hai imparato? All’uscita di questo mese, emergiamo più saggi e più forti. Siamo stati dotati di saggezza e chiarezza che possono aiutarci a risolvere i problemi delle vite precedenti, così come i problemi di questa attuale incarnazione. Mentre la ruota della tua anima gira, ogni giorno, ogni mese, ogni anno e ogni vita, diventi un pò più luminoso e sei  un pò più vicino alla Fonte di tutte le cose.

20 Gennaio

Spingersi Oltre i Limiti

Tutto è davvero possibile! Con il Sole che si muove oggi nel segno dell’Acquario, sarà più facile crederci. I doni e l’influenza del prossimo mese ci aiuteranno a vedere le cose in modo diverso, ad essere aperti a idee nuove e non tradizionali e ci aiuteranno anche a spingerci oltre i limiti. Tutti noi abbiamo il nostro sistema di credenze limitante. Il mese del Capricorno, in cui ci troviamo ancora secondo il calendario kabbalistico, comporta confini e struttura, rimanendo all’interno della scatola e aderendo a un modo tradizionale e sicuro di fare le cose. L’Acquario sta arrivando per aprire la porta per spingere quei confini. Otteniamo una visione espansiva. L’Acquario favorisce un modo nuovo, creativo e creativo di vedere il mondo e di manifestare le cose nella nostra vita. È giunto il momento di affrontare e rilasciare le nostre vecchie convinzioni limitanti su noi stessi, sulle nostre capacità e sui nostri doni. Possiamo veramente fare qualsiasi cosa. Chi siamo oggi è lontano da chi possiamo diventare domani. Abbiamo toccato solo la superficie del nostro potenziale. Abbiamo solo assaggiato ciò che può essere la vera gioia e felicità. È giunto il momento di credere nell’impossibile e permettere al Creatore di sognare per noi, in modo molto più grandioso di quanto noi potremo mai immainare e sognare per noi stessi.

21 Gennaio

Dici che Vuoi Una Rivoluzione?

Il Sole ieri, si è appena spostato nel segno dell’Acquario e già oggi stiamo affrontando una battaglia energetica con il pianeta Urano. L’Acquario ama sfidare lo status quo e andare controcorrente. Oggi abbiamo un assaggio di questa sfida. Poiché l’aspetto, oggi, è legato all’interferenza e alla creazione di sfide, attenti a non aggiungere legna al fuoco nell’affrontare gli altri solo per il gusto di scuotere le cose o semplicemente perché avete voglia di combattere. Con l’energia di ribellione di oggi, evitate di iniziare una rivoluzione senza uno scopo altruistico. Le rivoluzioni sono cose serie e non vanno prese alla leggera. Non dovrebbero essere iniziate per divertimento o per il piacere dell’adrenalina che danno. Siate estremamente cauti nelle interazioni con l’autorità o con i genitori. Ribellarsi deve avere il suo scopo, altrimenti tutti finiscono per esserne colpiti senza motivo. Lasciate che la rivoluzione arrivi dal cuore come canale che influenza il cambiamento positivo nella vita degli altri, non dall’ego semplicemente per divertirvi ed eccitarvi.

22 Gennaio

Risvegliare Un Genuino Interesse

La Luna entra oggi in Capricorno. Normalmente, la Luna è considerata “infelice” nel segno del Capricorno. Ciò è dovuto alla natura limitata e poco emotiva del Capricorno che solitamente inibisce gli aspetti attenti e sensibili della Luna. Fortunatamente, oggi la Luna sta formando aspetti piacevoli con Venere e Urano. Questi due corpi celesti dimostrano interesse e comprensione per i bisogni degli altri. Ci forniscono un punto di equilibrio che susciterà un genuino interesse per le persone nella nostra vita. Questi aspetti possono anche essere utili nei nostri affari finanziari. Oggi, attenti al vostro intuito e, se sorge un’idea nuova e creativa, prendetevi del tempo per studiarla. Rimanete aperti per ascoltare e seguire i messaggi che ricevete dall’universo. La dignità umana e occuparsi degli altri è il modo per eliminare il caos e i problemi dalla nostra vita. L’universo ci tratterà secondo il modo in cui trattiamo gli altri.

23 Gennaio

Non Cadere Nella Trappola

Con la quadratura del Sole con Urano, siamo spinti a guardare le cose in modo un pò diverso. Questo giorno può potenzialmente suscitare sensazioni di irritazione o fastidio innescate da circostanze o persone che presentano un punto di vista diverso o un’idea diversa da quella a cui siamo abituati. Per oggi, lascia andare la tua visione e le tue  certezze sulla vita. Consenti che interferenze e disturbi ti smuovano un pò. Permetti all’universo di risvegliarti, facendoti rivalutare la tua attuale situazione. Cosa vuoi veramente nella vita? Un cambio di direzione è una buona idea? Potrebbe esserlo! Oggi, tuttavia, non è il giorno per prendere decisioni. Per oggi, sii semplicemente più aperto e permetti a te stesso di fluire. Non combattere contro nessuno o qualsiasi cosa che possa spingerti in una direzione nuova, indesiderata e contraria. Potresti andare esattamente dove volevi andare. Non possiamo mai vedere il quadro più grande, solo il Creatore può. Spesso, quando le cose sembrano crollare, in realtà stanno semplicemente andando a loro posto.

24 Gennaio

Lascia Andare Il vecchio, Accogli Il Nuovo

Non è un casuale la composizione dello zodiaco. Il Creatore ha progettato ogni segno e li ha organizzati in perfetto ordine per aiutare l’umanità. Non è casuale che inizi con un particolare segno e finisca con un altro. Ogni segno rappresenta un certo livello di evoluzione e crescita, che ci è richiesta ogni anno della nostra vita. L’Acquario, che arriva dopo il Capricorno, rappresenta l’opposto e l’antidoto al Capricorno. Il sistema del Capricorno che si evolve in Acquario ci insegna a essere aperti a prendere, a volte, una strada diversa. Ci insegna a rimanere sintonizzati sui cambiamenti e trasformazioni dell’universo. Ci insegna come seguire il flusso e navigare sulle onde della vita. Con la Luna che entra oggi nel segno dell’Acquario, si unisce a Mercurio e al Sole anch’essi in Acquario. Questi tre pianeti in Acquario, ci preparano all’imminente energia del nuovo mese dell’Acquario. Stiamo assistendo a un’anteprima dell’Acquario, preparandoci alla nuova energia che dovrebbe entrare presto. È tempo di imparare a lasciar andare il vecchio e il familiare e permettere al nuovo e al diverso di entrare nella nostra vita. Solo se resistiamo al cambiamento e resistiamo all’andare dove l’universo ci spinge, noi potremmo andare in putrefazione. L’universo sta sempre cospirando per guidarci e portarci a una vita migliore. L’unica cosa che dobbiamo fare è fidarci lasciando andare ciò che pensiamo sia meglio e permetterci di fluire verso i nostri sogni.

25 Gennaio – Shabbat Va’era

Voglio Sapere Di Più

Con il bellissimo aspetto odierno tra Mercurio e Marte, siamo ispirati a imparare e sapere di più. Durante le interazioni di oggi, cercal’insolito. Per quanto riguarda le questioni di spiritualità e sviluppo personale, scava più a fondo, esplora e informati. Questo aspetto dell’educazione in questi giorni, crea un grande equilibrio con Marte in Sagittario, che a volte può incoraggiare a saltare alle conclusioni e ad entrare in azione prima di prendersi il tempo e fare i passi per acquisire informazioni sufficienti per vedere se ciò che stiamo per fare è davvero ciò che è meglio per noi a lungo termine. Usa i regali di oggi e prenditi il tempo necessario per imparare i temi a portata di mano e a porre tutte le domande necessarie prima di entrare in azione. La conoscenza è potere e più possiamo imparare e capire, più alta può diventare la nostra consapevolezza e maggiori sono le benedizioni che possiamo attirare nella nostra vita.