Miriam Ashkenazi

19 Maggio: Fuori dagli Schemi

Oggi con la congiunzione di Venere e Urano nel segno del Toro, siamo incoraggiati a pensare fuori dagli schemi, specialmente nelle aree delle relazioni affettive e delle finanze. L’evento cosmico di oggi può influenzarci in due diversi modi. Potrà risvegliare nuove situazioni e opportunità di per sè o potrà guidarci verso l’impegno proattivo in nuove e uniche azioni che ne favoriranno la comparsa. Oggi, cerchiamo di essere proattivi e “fuori dagli schemi” sia nel nostro modo di pensare e nell’agire, con i nostri cari e nelle questioni finanziarie. È un giorno in cui dovremmo abbandonare la nostra vecchia routine e provare qualcosa di totalmente nuovo. Se non avremo un approccio proattivo, tali cambiamenti, scossoni e situazioni fuori dall’ordinario potrebbero, comunque, apparire improvvisamente. Soprattutto, ricordiamo di rimanere aperti e non fare opposizione alla direzione in cui l’universo vuole portarci. Il Creatore ha per noi un piano più grande. Più siamo aperti alla vita e a tutte le sue opportunità, più permettiamo che questo piano si sviluppi.

20 Maggio: Ripresa e Speranza

Per gran parte della giornata, oggi sperimentiamo l’effetto della congiunzione di Luna e Giove nel segno del Sagittario. La luna rappresenta il nostro sistema emotivo, e Giove risveglia speranza e grande ottimismo. Mettendo insieme i due aspetti ci è dato il potere di riprendere ed elevare da eventuali emozioni negative in nostro possesso. Lasciar andare e vedere tutto con più positività e speranza è una tappa importante della ripresa. Oggi, approfittiamo tutti di questa energia e concentriamoci per lasciar andare le emozioni negative e guarire da qualsiasi brutta esperienza della nostra vita. Ogni esperienza che sopportiamo ci fornisce le benedizioni che dovevamo ottenere. All’interno di un’esperienza negativa esiste positività. Dobbiamo solo avere fiducia e essere aperti a vederla.

21 Maggio: Alta Velocità

Allacciate le cinture di sicurezza! Oggi si cambia marcia, con il Sole e Mercurio che si muovono nel segno dei Gemelli. Tuttavia, ricordate che è ancora il mese del Toro secondo il calendario kabbalistico. Il Sole e Mercurio che si spostano in Gemelli imprimeranno alle cose un ritmo elevato. È il momento di imparare nuove abilità e rendere la tua vita più interessante. È il momento ideale per socializzare con nuove persone, scoprire nuovi punti di vista, diventare curiosi ed essere razionali. Tuttavia, evitate di andare troppo in profondità  nelle cose o impegnarvi in pesanti conversazioni. L’universo è animato dall’energia del networking e del brainstorming. I Gemelli sono un segno d’aria e sembra essere ovunque nello stesso momento. È un momento di comunicazione e di unione con la Luce del Creatore. La Luce è sempre semplice, veloce e sempre in movimento. Se possiamo prendere in prestito queste qualità possiamo trasformare questa grande Luce nella nostra vita.

22 Maggio: Siate Audaci! Siate voi stessi!

Kabbalisticamente, impariamo che ogni anima sulla terra ha una sua manifestazione, un suo scopo e e i suoi doni unici e individuali. Tuttavia, come siamo connessi ai nostri doni? Conosciamo il nostro unico scopo? Oggi, con l’aspetto positivo tra Marte e Urano, siamo incoraggiati ad osare e a concederci la libertà di esprimere la nostra natura unica. Hai un’idea speciale che hai avuto paura di condividere? C’è qualche attività che desideri segretamente provare? Con qualcuno con cui  normalmente non ti impegneresti? Forse l’ascolto di idee diverse che abitualmente non siamo aperti a udire, può suscitare in noi una passione nascosta. Il cosmo oggi ti supporto per rivelare te stesso. Spesso, le paure e i dubbi ci fanno abbassare le luci e nel tempo possiamo dimenticare chi siamo e le benedizioni divine che possediamo. Oggi, sentiti libero. Hai dentro di te una Luce unica, rara e necessaria a questo mondo.

23 Maggio: Lag b’Omer – Dare Creativo

Marte è un pianeta che ci influenza nel modo in cui ci impegniamo nell’agire. Poiché Marte è nel segno del cancro, ora abbiamo la capacità di agire per condividere, aiutare e sostenere gli altri nel bisogno. Oltre al bellissimo aspetto di oggi tra Marte e Urano, siamo risvegliati a condividere in modo creativo. Abbiamo tutti le nostre comode modalità di condividere con gli altri. Per alcuni, è dare un supporto monetario a un’organizzazione. Per altri, è fare volontariato e dedicare il proprio tempo. Per gli altri, invece, la condivisione è molto personale. Solitamente condividono solo con i loro cari, prendendosi cura di loro e prestando attenzione ai loro bisogni. Oggi, pensa a modi nuovi e creativi con cui potresti avere un impatto positivo sul mondo. Apri il cuore e le mani in aree che di solito eviti. Trova un modo nuovo e unico per canalizzare la Luce del Creatore e portare la tua speciale miscela di amore e cura a quanti ti sono intorno. Siamo venuti in questo mondo per dare il più possibile. È così che riceviamo tutto ciò che la vita ha da offrirci.

24 Maggio: La Sfida di Esprimere i Nostri Sentimenti

La luna rappresenta le nostre emozioni. Venere rappresenta l’espressione delle nostre emozioni. Quando la Luna e Venere hanno un aspetto stimolante, come oggi, la nostra capacità di esprimere le nostre emozioni è sfidata. Se stai cercando il giorno e l’ora giusta per esprimere i tuoi sentimenti, oggi non è il giorno buono. Oggi esiste il potenziale di essere fraintesi. È probabile che comunichiamo in modo poco chiaro e scopriamo che è piuttosto scomodo esprimere le nostre emozioni. Un altro elemento della sfida di oggi è la sensazione di essere impopolari e indesiderati, anche se non è la realtà. Inoltre, questa sfida può manifestarsi anche sul piano finanziario.  Attenzione alle spese eccessive e siate più responsabile dei vostri soldi. Le influenze planetarie cosmiche sono in definitiva progettate per aiutarci. La capacità di comprendere queste energie ci consente di scegliere il momento giusto per migliori risultati. Quando lavoriamo con il cosmo e l’energia dell’universo, possiamo avere più successo nell’andare avanti e prendere decisioni. Il capitano più saggio sa che non deve far salpare la sua nave contro vento, ma di permettere al vento di portarla agevolmente a destinazione.

25 maggio – Shabbat Bechukotai – Generosità d’Oro

Oggi, con il bellissimo aspetto sestile tra la Luna e Giove, siamo risvegliati per diventare più generosi. La generosità è un attributo che tutti vorremmo ampliare nelle nostre vite. La misura in cui siamo capaci di dare e condividere, è quanto saremo in grado di ricevere come benedizioni e Luce. La nostra capacità di dare ed aprire noi stessi agli altri è il vaso per ricevere tutto ciò che desideriamo. Nella Kabbalah, apprendiamo che siamo semplici vasi per la Forza della Luce del Creatore. Tutto ciò che desideriamo nella vita è semplicemente una variazione di questa forza della Luce. Tutto ciò che desideriamo realmente ci fornisce qualcosa di non fisico. Le cose fisiche a volte ci offrono frammenti di Luce come la felicità e la realizzazione, ma sono ancora solo sentimenti e sono intangibili. Ciò che desideriamo veramente sono quei sentimenti che emanano dalla Luce. La generosità è un attributo che è nel nostro stesso interesse sviluppare. Oggi, guarda come puoi essere più generoso con tutti quelli che ti circondano. Se ritieni di aver già condiviso, condividi ancora di più. Condividi con nuove persone in nuovi modi e in nuove aree. Sii disposto a spingerti ed essere più generoso. Creiamo vita da ciò che facciamo, ma anche da ciò che diamo. È nel nostro dare che possiamo più emulare e unirci al Creatore e a tutte le Sue benedizioni.