Miriam Ashkenazi

20 Ottobre – Sukkot & Hoshana Rabba

Firma l’Accordo

Il meraviglioso aspetto di oggi tra Venere e Saturno porta l’energia della sicurezza, della convinzione e dell’impegno. Quelli di noi che hanno una relazione romantica, oggi possono beneficiare immensamente del cosmo. Venere in Scorpione ci consente di vedere la verità sui nostri partner e ci aiuta ad agire per passare al livello successivo nella nostra relazione. Venere è un riflesso delle nostre relazioni e affari finanziari. Se stavi cercando un giorno per prendere una decisione, firmare un accordo, impegnarti ulteriormente o andare avanti nel campo del romanticismo o dei soldi, oggi è il giorno! Saturno dà forma e struttura ai nostri desideri e obiettivi. Ci avvicina alla manifestazione e questa energia è alla nostra portata. I pianeti manifestano varie qualità e attributi del Creatore. È in questo modo che siamo in grado di sperimentare la totalità del Creatore, ma in modo assimilabile. I corpi celesti sono l’interfaccia attraverso il quale le benedizioni del Creatore ci vengono canalizzate. Se non hai la capacità di manifestarti nella tua vita, cogli l’attimo per rendere finalmente i tuoi sogni realtà.

21 Ottobre – Simchat Torah

Celebrare la Luce

Oggi è Simchat Torah ed è una delle vacanze più belle e gioiose del calendario kabbalistico. Si verifica alla fine delle “Festività” ed è la finalità del processo di ricostruzione spirituale di 22 giorni. Questo processo ci ha dato l’opportunità di purificare, ricaricare e riconnetterci alla forza della Luce del Creatore per il prossimo anno. Oggi è la celebrazione della Luce e un giorno che conclude tutti gli sforzi e le connessioni che abbiamo fatto negli ultimi 21 giorni. Non importa se siamo stato attivamente presenti negli ultimi 21 giorni, oggi, tutti possiamo toccare ciò che è disponibile nell’universo. Cosmicamente, siamo magnificamente supportati sia da Venere che da Nettuno. Questi corpi celesti rappresentano l’amore e l’unione con la forza divina di Dio. Venere rappresenta l’amore umano. È l’amore per le persone, la natura, la terra e tutte le manifestazioni fisiche della Luce. Nettuno rappresenta il nostro amore per il processo della creazione, il regno spirituale, il meraviglioso ordine della vita invisibile e di una consapevolezza più elevata. Prenditi il ​​tempo oggi per festeggiare ed essere gioioso! Apprezza e rallegrati della vita così com’è con tutti i suoi bellissimi doni. È un giorno per collegare i punti nella vita ed divenire consapevoli che siamo tutti collegati. Possiamo vedere più facilmente la forza della Luce di Dio in ogni momento e in ogni esperienza della nostra vita. La vita può apparire casuale ma, in effetti, c’è un ordine perfetto. È organizzato divinamente e creato esclusivamente a beneficio della nostra crescita spirituale. Se sapessimo quanto è perfetto il sistema della vita, fisseremmo il cielo e rideremmo! Questa è la gioia che Simchat Torah offre a tutti noi oggi..

22 Ottobre

Il Nome del Gioco E’ umiltà

Le ultime settimane, secondo la Kabbalah, sono state un importante periodo cosmico. Ieri sera abbiamo concluso il periodo noto come High Holidays che consisteva in Rosh Hashanah, Yom Kippur, i sette giorni di Sukkot e Simchat Torah. Queste alte festività sono state doni del Creatore che ci hanno permesso di entrare nell’anno più connessi allo scopo della nostra anima e più allineati spiritualmente. È un processo che si è verificato a livello globale per tutta l’umanità, sia che abbiamo partecipato pienamente o meno. Oggi è il primo giorno in cui la nostra nuova consapevolezza e noi veniamo messi alla prova. Con la Luna nel segno del Leone, ci viene ricordato che uno degli ingredienti più importanti per la crescita e il raggiungimento del vero successo è l’umiltà. C’è veramente tanto che non siamo in grado di vedere e capire. L’umiltà consente a un potere superiore di entrare nelle nostre vite. L’umiltà ci permette di essere studenti e di assorbire i messaggi che ci circondano, poiché ogni momento della vita offre le sue lezioni. Ogni persona che incontriamo può insegnarci qualcosa. Il segno del Leone è uno dei segni che lotta maggiormente con questa verità, poiché il leone è il re della giungla; cosa possono forse insegnare i contadini al re? Il sole, che è il pianeta che governa il leone, è il centro dell’universo. Questo enorme ego ci impedisce di essere persone che imparano e ascoltano gli altri. Per i prossimi giorni, ricorda che l’umiltà è il nome del gioco. La crescita non può esistere se già pensiamo di essere i più grandi e i più intelligenti di chiunque ci circonda. La Luce è accessibile per noi tutto il tempo, ma solo se le apriamo una finestra. Ridurre il nostro ego ci consente di ammettere la grande verità che tutti abbiamo bisogno di aiuto, nessuno di noi può fare da solo e non sappiamo tutto.

23 Ottobre

Cavalcare l’Onda del Cambiamento

Oggi, il Sole entra nel segno dello Scorpione. Lo Scorpione è un segno molto potente e ha il potenziale per costruire o distruggere. Questo è precisamente il motivo per cui lo Scorpione è sinonimo di potere di trasformazione. Lo Scorpione è in grado di eliminare facilmente ciò che è superfluo e ricostruire una realtà nuova di zecca. Morte e rinascita sono le vie dello Scorpione. Poiché è anche l’inizio della stagione autunnale quando i giorni diventano più freddi e più brevi, comprendiamo che il nostro lavoro spirituale è ora in fase di occultamento. Ora è il momento di andare dentro di noi. Proprio come gli alberi si liberano delle foglie morte, anche noi siamo incoraggiati a liberarci delle “foglie morte” fisiche ed emotive. Ricorda, la vita non è che un ciclo, un cerchio. Se vogliamo essere pronti per la primavera, dobbiamo lasciare andare il vecchio per fare spazio a ciò che è nuovo e in arrivo. L’universo ci risveglia a essere proattivi riguardo al cambiamento e alla trasformazione. La trasformazione avverrà indipendentemente da ciò che facciamo. Pertanto, la domanda è: ci sarà imposta attraverso caos e crisi, mai Dio lo voglia? O ci impegneremo nel processo, avanzeremo nel nostro risveglio spirituale e avvieremo la nostra guarigione interiore? Qualunque cosa scegliamo, lo Scorpione è determinato nella trasformazione. In entrambi i modi, accadrà. Lascia che l’onda arrivi. Cavalcala. Lascia che ti porti in posti in cui non sei mai stato prima.

24 Ottobre

La Tua Psiche Interiore

Il nostro mondo interiore oggi funziona al meglio. Con la Luna in opposizione a Nettuno, possiamo essere estremamente fantasiosi e creativi, tuttavia, stiamo attenti a non creare nella nostra mente realtà che in realtà non esistono. La capacità di percepire il nostro ambiente e sentire gli altri intorno a noi oggi ci viene più naturale. Diventiamo tutti un pò psichici, potendo accedere a informazioni che vanno oltre i confini del tempo e dello spazio. Qual è il modo spirituale di gestire questo dono? Chiedi al Creatore di diventare un canale di positività e messaggi che possono elevare e aiutare chi ti circonda. Chiedi la possibilità di attingere alla tua visione spirituale in modo da poter aiutare qualcuno da un livello più elevato. Non siamo buoni per gli altri se non siamo sani e integri. Quando ci prendiamo il tempo per lavorare su di noi attraverso la spiritualità e l’amore, siamo quindi in grado di aiutare con successo gli altri nel loro cammino.

25 Ottobre

Agisci!

Mancano pochi giorni all’inizio del segno dello Scorpione nel calendario kabbalistico. Gli ultimi giorni della Bilancia sono di fronte a noi. Oggi, siate disposti ad avvicinarvi al raggiungimento di alcuni degli obiettivi spirituali del mese della Bilancia, mentre siete ancora tempo. “Dobbiamo imparare a fidarci della Luce e capire che fare errori è uno dei modi per crescere. Dobbiamo agire per rivelare Luce”, ci insegna Rav Berg nel suo libro Kabbalistic Astrology. Oggi sarete stupiti nell’esaminare le aree in cui siete troppo preoccupati di ciò che gli altri pensano di voi. Osservate quando vi confondete con le opinioni degli altri. Nel mese della Bilancia, ci battiamo per l’armonia, la pace e per rendere felici le persone. Per questo motivo, potremmo non avere la capacità di ballare al ritmo del nostro batterista. Oggi, agite senza preoccuparvi di ciò che potrebbero dire gli altri o se state per fare un errore. Dopotutto, non ci sono errori, solo lezioni da imparare e nuove opportunità da sperimentare. Andiamo oltre le qualità negative della Bilancia, mentre ne abbiamo ancora la possibilità. Usate la saggezza interiore e la guida degli altri in modo equilibrato. Le opinioni degli altri hanno lo scopo di informarci e migliorare la nostra visione, non paralizzarci con l’indecisione. Oggi, rimediate alla confusione agendo!

26 Ottobre – Shabbat Beresheet

Un Approccio Non Tradizionale

Siamo cresciuti imparando alcuni sistemi di credenze e sviluppando le nostre mentalità. Alcuni di noi sono più propensi a essere seguaci di tradizioni, regole e modalità fisse. Oggi, l’approccio tradizionale alla vita viene sfidato da Urano che si confronta con il Sole. Osservate se arriva qualcosa a compensare il vostro modo tradizionale di pensare e agire. Siate aperti al nuovo e all’imprevisto. Accogliete le idee innovative e assicuratevi di non escluderle immediatamente. Inoltre, prendetevi il tempo per esaminare le aree della vita in cui siete mentalmente chiusi, troppo tradizionali e non aperto a nuovi modi. Chiedete all’universo di darvi la possibilità di accedere a modi di pensare non tradizionali per progredire in quelle aree in cui siete bloccati. Spesso ci aggrappiamo alle vecchie modalità per paura. Abbiamo paura di cambiare, paura di lasciar andare e paura di essere feriti. Quando vediamo che la paura frena il cambiamento e ci impedisce di sperimentare tutto il bene che la vita può offrirci, forse, allora, saremo disposti a provare qualcosa di nuovo.