Miriam Ashkenazi

22 Dicembre – Notte della Prima Candela di Chanukah

Siate Felici

Con l’aspetto sfidante di oggi tra Venere e Urano, probabilmente apprezzeremo il nostro “essere soli”. L’energia cosmica di oggi aumenta il bisogno di libertà e distacco. Invece di lavorare contro questa energia, impariamo come usarla a nostro vantaggio. Oggi sarà il giorno perfetto per impegnarci in cose che ci facciano sentire la libertà. Quindi, conceditevelo! Fate le cose che vi rendono felici. Non abbiate paura di scappare da soli e coccolarvi. Stasera è l’inizio di un bellissimo periodo chiamato Chanukah. Chanukah è conosciuta come la festa delle luci e dei miracoli. Per permettere ai miracoli di entrare nella nostra vita, dobbiamo imparare ad elevare la nostra vibrazione con felicità. La felicità illumina il nostro spirito ed è il terreno fertile per i miracoli. Chanukah è un periodo dell’anno in cui vengono risvegliate gioia, gratitudine e unità, il che aiuta a portare la Luce dei miracoli nelle nostre vite. Rav Berg una volta disse: “La gioia e il caos non possono esistere contemporaneamente”. È attraverso il potere della gioia e della felicità che eleviamo la nostra consapevolezza, e il mondo, al regno in cui i miracoli avvengono liberamente.

23 Dicembre – Chanukah Giorno 1

Appagamento Duraturo o a Breve Termine?

A volte desideriamo solo ciò che possiamo vedere, sentire e toccare. Vogliamo ciò che ci fa sentire bene e spesso questo è solo un appagamento temporaneo, a breve termine. Il pianeta Marte riguarda il nostro desiderio e la motivazione nella vita. Oggi Marte è allineato in un bellissimo aspetto con il pianeta Plutone. Plutone si impegna per le verità più profonde e il significato spirituale.

Oggi, i nostri desideri possono essere allineati con uno scopo più profondo e ciò che è più vero e significativo a lungo termine. La Kabbalah, lo chiama appagamento duraturo. Oggi, ponetevi la domanda: “Sto perseguendo ciò che è meglio per me a lungo termine?” Siate onestI con voi. Trascorrete il tempo solo soddisfacendo i piccoli desideri del qui e ora, ignorando sogni e obiettivi più grandi?

Oggi, fate un elenco dei vostri piaceri, desideri, sogni e obiettivi, piccoli e grandi. Esaminate dove trascorrete il vostro tempo. Che cosa principalmente perseguite? Come vi sentirete tra dieci anni? Uno dei doni più preziosi da possedere è la visione a lungo termine, per vedere la fine nell’inizio.

Cominciamo a fare delle scelte non solo per oggi, ma anche per domani. I nostri desideri più piccoli possono distrarci dal perché siamo venuti in questo mondo, da ciò che dobbiamo fare e dall’ottenere quella pace interiore per vivere la quale siamo nati.

24 Dicembre – Chanukah Giorno 2

Festeggiamo con Stile

È il periodo più bello dell’anno! Questa è la stagione delle Festività, un momento che tutto il mondo festeggia, per fedi e tradizioni. Dal momento che il Sole forma un aspetto gradevole con Urano, c’è un’impennata di energia che dovrebbe ispirarci a celebrare un pò diversamente in quest’anno. Il pianeta Urano ci ispira a fare le cose in modo diverso e a trovare modi unici e originali. Per quanta ci riguarda, Urano ci invita a connetterci a questa stagione di Festività, in un modo nuovo di zecca! Quest’anno, scoprite una attività nuova e speciale per voi e i vostri cari. Quest’anno, siate più originali e sinceri nello scambio dei regali. Trascorrete del tempo con qualcuno che abitualmente non vedete durante le festività natalizie. Fate follie con idee più creative e uniche, rendendo questa stagione un’esperienza indimenticabile e utile nella vita! La vita è un dono, amiamola e apprezziamola, vivendola pienamente e riconosciamone tutto il suo valore.

25 Dicembre – Chanukah Giorno 3

Magie del Caso!

Mentre godiamo della Luce di questo meraviglioso periodo dell’anno e del terzo giorno della festa di Chanukah, abbiamo ancora più influenze cosmiche positive da gestire. Oggi c’è un’eclissi solare. Normalmente un’eclissi indica un momento in cui non dovremmo andare avanti ed evitare di considerare possibili realtà illusorie in cui la Luce è bloccata. Tuttavia, questa eclissi è una delle più fortunate eclissi solari che abbiamo mai visto da molto tempo. Poiché il Sole e la Luna sono allineate e formano un aspetto positivo con Giove e Urano, possiamo aspettarci un colpo di fortuna e profonda serenità.

Eventi, relazioni o situazioni possono svilupparsi facilmente con sincronicità e saranno accompagnate dai doni di crescita, felicità e chiarezza.

Oggi, siate aperti, e conservate una positiva consapevolezza. Consentite a tutti i pezzi di andare al loro posto. Sedetevi e osservate il magico accadere delle cose.

26 Dicembre –  Chanukah Giorno 4

Forza e Resistenza

Con metà dei pianeti, cinque per l’esattezza, che risiedono nel segno del Capricorno, non saremo in grado di ignorare la sua forte influenza su di noi. Dal momento che l’energia del Capricorno sarà sul grafico del prossimo anno, ci resta da imparare quali sono i pro e i contro di questo segno forte e potente. In primo luogo, quali sono i potenziali doni del Capricorno e cosa possiamo aspettarci quest’anno? Il Capricorno ci offre forza, resistenza, scoperte, persistenza e la capacità di superare quasi tutti gli ostacoli. Queste sono le qualità che vogliamo coltivare e risvegliare. Per quanto riguarda i contro, mentre raggiungiamo i nostri obiettivi e saliamo, non diventiamo freddi e indifferenti a quelli che ci circondano. Evitiamo di diventare impassibili e freddi nel nostro approccio con le persone. Prendiamo consapevoliezza dell’elemento emotivo e personale della vita. Dobbiamo trovare l’equilibrio tra la nostra vita familiare e la carriera. La rovina di tutta la forza e resistenza del Capricorno è che possono divenire come dei robot e privi di emozioni e vita familiare. La vita è forse solo obiettivi, soldi, potere e successo? Affatto. Abbiamo bisogno di amore, famiglia e amici. I nostri sacchi di denaro non possono mai essere un sostituto delle persone e dell’amore che riceviamo da loro. Ricordate l’immagine di Ebenezer Scrooge, solo mentre conta il suo danaro. Eè stata necessaria tutta la sua vita e la comparsa di tre spiriti per mostrargli la strada. Impariamo da questa storia. Mentre saliamo verso l’alto, ricordiamo che avere amore e  persone nella nostra vita è davvero il più grande segno di successo.

27 Dicembre – Chanukah Giorno 5

Visualizza gli Obiettivi

Siamo nel mezzo della festa delle luci, conosciuta come Chanukah. Pensieri positivi, entusiasmo, eccitazione, certezza e miracoli sono nell’aria! Questa realtà è ulteriormente accresciuta dalla congiunzione tra Sole e Giove, entrambi nel segno del Sagittario. Oggi è l’ideale per sognare e immaginare come vuoi vederti nel prossimo anno. Visualizza la vita dei tuoi sogni. Che cosa significa vivere pienamente, ricco di esperienze, abbondanza, infinite possibilità, e incarnare il tuo look potenziale? Che fai ogni giorno? Dove vivi? Con chi stai interagendo? Creati una scheda con degli obiettivi. Taglia dalle riviste e scrivi. Usa espressioni, immagini e citazioni che rappresentano la vita che vuoi vivere e creare nel prossimo anno. L’aria è piena di speranza, immaginazione e visione di un futuro luminoso. Se lo crediamo, allora lo vedremo. Oggi approfittiamo tutti di questo magnifico supporto energetico che arriva dal cosmo, così potremo piantare  semi di crescita e abbondanza per il nostro futuro.

28 Dicembre – Chanukah Giorno 6 – Shabbat Miketz

Preparazione al Nuovo Anno


Ci stiamo preparando per il nuovo anno del calendario Gregoriano, il 2020 è quasi arrivato. Oggi stiamo ricevendo una spinta di energia cosmica che può aiutarci a prepararci per il nuovo anno.  Mercurio va verso il segno del Capricorno. Mercurio è il pianeta che regola il modo in cui pensiamo ed elaboriamo le informazioni. Combinandosi col Capricorno, ora possiamo facilmente elaborare, meditare e comprendere i nostri obiettivi per il prossimo anno. Il Capricorno ci offre il potere della crescita, l’orientamento agli obiettivi e la pianificazione. È un segno di terra lento e serio e si equilibra bene con Mercurio. Ha un effetto calmante su Mercurio, aiutandolo a rallentare e pensare in modo più metodico e strutturato. Prendetevi il tempo oggi per pianificare. Sedetevi e delineate i vostri obiettivi. Il momento in cui scrivete i vostri obiettivi è il momento in cui piantate i semi per il vostro futuro. Cerchiamo di delinearlo e prepararci a creare un anno edificante, produttivo e straordinario. Brindiamo ad un anno ancora migliore!