Miriam Ashkenazi

 

24 Marzo: Placa la Tua Mente

Oggi potrebbe causarti grande confusione. Mercurio in Pesci è ancora in retrogrado ed è in congiunzione con Nettuno in Pesci. Questo può potenzialmente creare confusione e illusioni. Oggi controlla la tua immaginazione e non lasciarla correre. Evita di creare drammi nella tua mente e di  chiederti con insistenza su come gli altri potrebbero averti fatto torto. Attieniti ai fatti reali. Non permettere alla tua mente di porsi domande e creare “film” nella tua testa. Quando Mercurio è in retrogrado, la comunicazione può diventare più difficile e possono facilmente verificarsi equivoci. Se ti senti combattuto con l’energia di oggi, fermati e fai dei respiri profondi. Concentrati sul tuo respiro per diversi minuti fino a quando la scia di pensieri nella tua mente si placa. Se le persone intorno a te stanno chiacchierano e spettegolano, lascia la stanza. La semplificazione è la chiave per  oggi. La scienza ci dice che la maggior parte dei nostri pensieri può essere negativa, ma noi abbiamo il potere di cambiarli. Quando scegliamo di concentrare i nostri pensieri sulla positività, la cura e l’amore per le altre persone, saremo in grado di cambiarli e canalizzare nelle nostre menti pace e certezza.

 

25 Marzo: Pace Interiore

Il Sole, nel segno dell’Ariete, in bellissimo trigono con la Luna, crea il supporto cosmico per capire e vedere chiaramente ciò che desideriamo e come ottenerlo. Oggi, possiamo essere, facilmente  consapevoli dei nostri sentimenti e bisogni. Con la nostra chiarezza, possiamo aiutare gli altri a capire e diventare consapevoli della propria. Un’altra qualità di oggi è il contributo di energia e saggezza che ci arriva dai nostri compagni o dalle nostre compagne. Sintonizzandoti sui tuoi bisogni e desideri, avrai una chiara comprensione dei bisogni nella tua relazione. Oggi, tua chiarezza ti permetterà anche di fare ammenda e di porre fine a qualsiasi conflitto. Oggi è il momento ideale per cercare la pace e tendere il ramo d’ulivo a coloro con cui ti sei sentito in tensione. Finchè non impariamo a preoccuparci e ad amare noi stessi, siamo davvero in grado di amare un altro? Quando riconosciamo come prima cosa la divinità in noi stessi, siamo quindi in grado di apprezzarla e rispettarla in coloro che ci circondano.

 

26 Marzo: Amore Più Elevato

Con il movimento di Venere nel segno dei Pesci, oggi c’è un meraviglioso potenziale per risvegliare l’amore e l’armonia. Per alcuni di noi, le emozioni e la loro espressione potrebbe essere difficile. Oggi siamo supportati per connetterci ad un nuovo livello, sentire i bisogni degli altri ed essere compassionevoli. Siamo supportati nell’imparare come esprimere l’amore e riceverlo. L’amore è una forza che attraversa tutte le nostre interazioni. Possiamo provare amore nelle relazioni sentimentali, nelle amicizie, nella famiglia e anche per tutta l’umanità. Oggi acquisiamo la capacità di espandere ulteriormente i nostri cuori e imparare ad amare le persone e concetti che abbiamo precedentemente trascurato. Facciamo tutto il possibile oggi per connetterci a questa bella forza che chiamiamo amore. Condividiamo i nostri sentimenti con gli altri, diamo alle persone e dedichiamo maggiore attenzione alle persone e alle cose che amiamo. Il cielo è il solo limite per l’amore che può essere risvegliato, condiviso e creato nelle nostre vite. Cerchiamo di essere canali d’amore per il mondo intero. Scegliamo di essere una fonte d’amore positiva per tutti coloro con cui veniamo in contatto. Quando ognuno di noi sceglie di accendere l’amore nel proprio cuore, accendiamo la nostra stessa luce. Insieme, con tante luci, possiamo rimuovere tutte le tenebre da questo mondo.

 

27 Marzo: Rimuovere gli Ostacoli sul Nostro Percorso

Oggi Mercurio non è più in retrogrado. In altre parole, c’è un risveglio perché le cose ricomincino a fluire nella giusta direzione. Mercurio è noto per essere il pianeta della comunicazione e agisce come un messaggero. A partire da oggi, i messaggi che riceveremo saranno più chiari e ci saranno meno ostacoli lungo la strada della comunicazione. Questo può influenzare gli aspetti tecnici della comunicazione, come e-mail e download, così come le nostre comunicazioni individuali e persino quelle spirituali. L’ideale è mantenere sempre i canali della comunicazione chiari e aperti in modo che possiamo essere in grado di esprimerci con successo e ricevere messaggi da ogni fonte. Oggi, permetti questa spinta verso la chiarezza e il cambiamento cosmico nella tua vita. Agisci per favorire sani e aperti canali di comunicazione, in tutte le forme e nelle aree necessarie. Siamo venuti in questo mondo per rimuovere la distanza tra noi e il Creatore, e solo rimuovendo la distanza tra noi stessi possiamo renderlo possibile.

 

28 Marzo: Cambiare un Pò

Oggi è un buon giorno per fare le cose in modo diverso, specialmente nella nostra routine quotidiana. Oggi, siate aperti al cambiamento, a idee inaspettate e alle persone che potrebbero comparire nella vostra vita. Se sietei single, oggi potrebbe essere il giorno ideale per incontrare nuove persone. Tuttavia, assicuratevi di rimanere aperti a chiunque, perché il vostro vero amore potrebbe non essere la persona che vi aspettate. Nuove e romantiche opportunità sono all’orizzonte. Se si avete già una relazione, prendetevi una pausa dalla routine con il vostro partner e impegnatevi  in attività non consuete. La flessibilità è fondamentale per accogliere eventuali cambiamenti che potrebbero presentarsi. L’energia cosmica di oggi può portare più eccitazione e varietà alla vostra vita. Ricordate, possiamo ricevere benedizioni dalla vita solo se siamo aperti ad esse. La cosa migliore per noi, potrebbe arrivare in un pacchetto che non ci aspetteremmo. Siate disponibili e fidatevi di ciò che il Creatore pone sul vostro cammino. Niente è mai casuale, e arriva tutto, sempre, per il nostro bene più grande.

 

29 Marzo: Trasformare le Nostre Ferite Più Profonde

Oggi potrebbe essere un giorno potente per la nostra trasformazione spirituale e per quello che, nella Kabbalah, chiamiamo il nostro tikkun. Tutti portiamo con noi un “bagaglio” dalle vite precedenti. Questo è costituito dalle molte esperienze e ricordi che, dal passato, abbiamo portato con noi in questa vita. Tuttavia, è una sfida vedere quale parte di noi proviene da questa vita o dall’ultima. È una sfida sapere quali parti della nostra vita passata dovrebbero essere mantenute e quali parti dovrebbero essere pulite e liberate. Oggi, Plutone si trova proprio in cima al vertice sud (che è il punto del karma) ed entrambi sono nel segno del Capricorno. Questa combinazione può fornirci lezioni multiple e la capacità di trasformare le nostre più profonde ferite passate. Oggi, riceviamo la forza di gestire qualsiasi verità. Siamo aperti ad accettare qualsiasi tipo di lavoro spirituale che ci è richiesto in questa vita per elevarci e crescere spiritualmente. La crescita spirituale è la nostra missione qui sulla terra. Come disse una volta Rav Berg: “Lo scopo della vita è venire in questo mondo in un modo e lasciarlo in un altro”.

 

30 Marzo: Shabbat Shmini e Parah – I Bisogni del Nostro Bel Mondo

Oggi, il bel trigono del Sole in Ariete e della Luna in Acquario ci incoraggia ad agire per una causa più grande, al di là di noi. Oggi, le nostre emozioni e la nostra compassione hanno il potenziale per essere orientate verso l’esterno. Con il potere dell’Ariete, abbiamo una grande opportunità per vedere quale causa globale sia più vicina ai nostri cuori e intraprendere le azioni necessarie per contribuire ad essa. C’è un equilibrio tra il dare e il ricevere, e, nella vita, ci sforziamo di raggiungerlo. Oggi, possiamo imparare a raggiungere questo perfetto equilibrio. Possiamo essere acutamente consapevoli dei nostri bisogni e simultaneamente dei bisogni degli altri. Possiamo capire che ci attende la piena realizzazione quando scegliamo di essere attivi nell’aiutare chi ci circonda e partecipare a una causa che va al di là di noi. Possiamo vedere la circolorità di come, prendendoci cura degli altri stiamo realmente prendendoci cura di noi. Otteniamo la saggezza di vedere che siamo tutti veramente connessi. Oggi, possiamo riconoscere il potere che abbiamo nell’essere una scintilla di Luce per un mondo che ha bisogno.