Miriam Ashkenazi

 

24 Febbraio: Movimento: Forza Magica di Guarigione

Oggi, con il particolare trigono tra la Luna e Chirone, entrambi in segni di fuoco, nel cosmo è disponibile una forza unica di guarigione. I segni di fuoco riguardano l’energia, il movimento, la passione e l’esprimersi. Oggi, qualsiasi attività fisica che inglobi tutti quegli attributi “infuocati” può supportarci in qualsiasi processo di guarigione di cui potremmo aver bisogno. Ballando, esercitandoci, viaggiando, camminando e tutte le espressioni artistiche, possono aprire i canali necessari per la guarigione mentale, emotiva e fisica.

 

25 Febbraio: Comunicare con Dolcezza

Oggi con il bel trigono tra Mercurio e il Nodo Nord in Cancro, abbiamo una grande opportunità per comunicare con gli altri in modo più sensibile, gentile ed empatico. Oggi approfitta di questa energia ed esprimi ciò che devi dire. Avvia conversazioni e problemi irrisolti con gli altri. L’universo ti sostiene nell’ascolto senza giudizio e per parlare con gentilezza e calore. Se desideri aprire il tuo cuore alle emozioni, ai sentimenti, a sfide o qualcos’altro, questo potrebbe essere un buon momento. Assicurati di scegliere un ascoltatore che ti ama e si prende cura di te. Apri il tuo cuore e fallo risplendere!

 

26 Febbraio: Scegliere il Partner Giusto

Oggi con il meraviglioso supporto cosmico di Venere e Mercurio, possiamo ottenere grande chiarezza per le scelte che dobbiamo fare. In particolare, se stiamo cercando un partner, sia nel  lavoro, in un alloggio o in una relazione romantica, l’energia di oggi vi sosterrà. Vi aiuterà a trovare l’equilibrio tra i vostri ideali e ciò che è pratico, nella scelta della persona giusta.

Se sei già in una partnership e desideri manifestare tutto ciò che ti aiuterà a crescere, oggi è un giorno ideale. Il momento è ottimale per aiutare a migliorare una relazione esistente in modo che possa essere più spirituale e positiva, di conseguenza aiutandovi nell’obiettivo comune che entrambi condividete. Imparare a creare una relazione sana ed equilibrata è la più autentica spiritualità.

 

27 Febbraio: Fallo e Basta: Realizza i Tuoi Desideri

Oggi, con il bellissimo aspetto tra il Sole e Marte, possiamo ottenere chiarezza su ciò che vogliamo e su come raggiungerlo. L’energia di questi due pianeti insieme è  una spinta di energia per l’incoraggiamento e la fiducia. Oggi lo slogan è “fallo e basta.” L’universo sta cospirando per supportarti nel soddisfare i tuoi desideri e renderli la tua nuova realtà.

 

28 Febbraio: Compiacere o No?

C’è un conflitto tra Urano e Venere che può essere difficile su alcuni livelli. Oggi concentrati sul trovare l’equilibrio tra il compiacere gli altri e il lasciarti guidare dalle loro opinioni e invece ascoltare la tua mente, il cuore e l’anima. Per alcuni, seguire ciò che si vuole è scomodo. Per  altri, fare ciò che vogliono è del tutto naturale. Per questi ultimi, essere aperti alle idee degli altri è la vera  sfida. Oggi, se ti ritrovi in conflitto su quale voce seguire, non prendere una decisioni per qualche giorno. Resta sintonizzato per sentire cosa ti sussurra la tua anima e come ti guida l’universo. Non prendere decisioni definitive quando sei confuso. La nostra voce interiore può facilmente essere soffocata dal mondo esterno. Prenditi il tempo e la pazienza per ascoltare ciò che dice prima di fare la tua scelta finale.

 

1° Marzo: Dove Corri!

Oggi, con Venere in quadratura con Urano, dobbiamo stare un pò attenti. Il desiderio di stabilire una relazione è in conflitto con il desiderio di liberarsi. Potremmo sentire l’impulso di liberarci del vecchio e iniziare qualcosa di nuovo. Ogni desiderio, tuttavia, è legittimo e contiene un messaggio. Ci possono essere momenti in cui la cosa migliore da fare è lasciar andare le cose che ci bloccano. Ma, con Urano all’orizzonte con questo aspetto stimolante, dobbiamo esaminare attentamente i nostri desideri di sentirci liberi. Non vogliamo liberarci dalle cose che per noi sono buone e sostengono la nostra crescita e il nostro processo spirituale. A volte corriamo via da ciò che è buono per noi e corriamo verso ciò che non lo è. Oggi medita e chiedi alla Luce di mostrarti come procedere.

 

2 Marzo: Shabbat Vayakhel – Amore Universale

Oggi, Venere, il pianeta dell’amore, si muovendo in Acquario. Il tipo di amore che oggi possiamo risvegliare è l’amore universale. Gli Acquario sono noti per la loro cura e interesse per le questioni globali. Desiderano migliorare l’umanità nel suo insieme e creare pace e armonia su scala globale. Oggi possiamo prenderci del tempo per conoscere una questione globale che ti interessa. Quale problema risveglia il tuo desiderio di aiutare? Di chi chiedi aiuto puoi sentire? Inserisci questo problema nelle tue meditazioni e preghiere. Oggi è un buon giorno per guardare oltre il nostro piccolo mondo e la nostra routine quotidiana. Risveglia il tuo interesse e prenditi cura degli altri. Rinnova in te l’idea di amore universale per aiutare a guarire il nostro mondo e il nostro pianeta che ne hanno tanto bisogno.