Miriam Ashkenazi

26 Maggio: Tempeste Interiori

La luna si sta spostando in Pesci per i prossimi due giorni e mezzo. La Luna in Pesci influisce principalmente sul nostro mondo emotivo e interiore. I Pesci sono un segno d’acqua, mutabile e mutevole. Anche la Luna è costantemente fluttuante. Mettere insieme i due crea un elemento stimolante nel nostro mondo emotivo. In aggiunta a questo mix, la luna ha un aspetto stimolante con il sole. Questa combinazione, nel suo complesso, può potenzialmente risvegliare conflitti e dubbi interiori. Pensiamo in un modo e un secondo dopo pensiamo qualcos’altro. Dubitiamo dei nostri desideri e dei nostri obiettivi. Dubitiamo del nostro istinto, su dove e come dovremmo andare avanti. Il miglior consiglio, per oggi, è evitare di prendere decisioni definitive. Prima di fare qualsiasi scelta nella tua vita, lascia che questa energia mercuriale passi. In caso di dubbio, fermati e aspetta. Chiedi la guida della Luce. Lascia che la Luce ti guidi e ti invii i messaggi di cui hai bisogno. La Luce è sempre il nostro partner silenzioso, dobbiamo solo ricordare di chiedere l’aiuto di cui abbiamo bisogno.

 

27 Maggio: Prenditi il Tempo per Riflettere – Parte Prima: Giove

Nella Kabbalah impariamo quanto sia importante guardare dentro di noi. È vitale scoprire chi siamo veramente, cosa ci motiva nella vita ed esaminare la nostra consapevolezza. In questo modo, abbiamo più strumenti per migliorare noi stessi e raggiungere una vera crescita spirituale. Quando un pianeta è in retrogrado, ci spinge verso l’interiorità in modo che possiamo concentrarci sul nostro lavoro e sui nostri processi interni. Con Giove, Plutone e Saturno in retrogrado per i prossimi mesi, esamineremo un pianeta ogni giorno e scopriremo le aree della vita che ne saranno influenzate.

Giove

Giove ci incoraggia a rivalutare e ripensare il nostro percorso e le nostre convinzioni spirituali. Ci spinge a riconnetterci al nostro scopo impegnandoci solo in azioni e pensieri che ci porteranno un passo avanti verso il suo raggiungimento. Giove ci invita a chiedere aiuto al Creatore per mantenere ogni giorno questo focus. Come una fiamma di una candela che si muove sempre verso l’alto, se anche noi cerchiamo costantemente di raggiungere un terreno più elevato nella nostra spiritualità, noi risplenderemo sempre luminosi in questo mondo.

 

28 Maggio: Prenditi il Tempo per Riflettere – Parte Seconda: Plutone

Nella Kabbalah impariamo l’importanza di guardare dentro di noi. È vitale scoprire chi siamo veramente, cosa ci motiva nella vita ed esaminare la nostra consapevolezza. In questo modo, abbiamo più strumenti per migliorare noi stessi e raggiungere una vera crescita spirituale. Quando un pianeta è in retrogrado, ci spinge verso l’interiorità in modo che possiamo concentrarci sul nostro lavoro e sui nostri processi interiori. Con Giove, Plutone e Saturno in retrogrado per i prossimi mesi, esamineremo un pianeta ogni giorno e scopriremo le aree della vita che ne saranno influenzate.

Plutone

Plutone ci incoraggia a guardare cosa c’è sotto. Plutone si connette anche al potere e crea le lotte di potere nella nostra vita. Questo è il momento ideale per esaminare tutte le nostre relazioni per scoprire eventuali lotte di potere sottostanti. Riflettiam e guardiamoci dentro per vedere il nostro ruolo nella lotta. Che cosa ci fa reagire? Cosa dobbiamo cambiare? Come posso trasformare questa difficile interazione? Il più grande potere che possediamo è la possibilità di controllare noi stessi e il modo in cui reagiamo, ed è allora che possiamo essere veramente liberi.

 

29 Maggio: Prenditi il Tempo per Riflettere – Parte Terza

Nella Kabbalah impariamo l’importanza di guardare dentro di noi. È vitale scoprire chi siamo veramente, cosa ci motiva nella vita ed esaminare la nostra consapevolezza. In questo modo, abbiamo più strumenti per migliorare noi stessi e raggiungere una vera crescita spirituale. Quando un pianeta è in retrogrado, ci spinge verso l’interiorità in modo che possiamo concentrarci sul nostro lavoro e sui nostri processi interiori. Con Giove, Plutone e Saturno in retrogrado per i prossimi mesi, esamineremo un pianeta ogni giorno e scopriremo le aree della vita che ne saranno influenzate.

Saturno

Saturno è nel segno del Capricorno, la casa del suo segno, siamo risvegliati a dare una seconda occhiata a tutti i nostri piani e investimenti futuri. Saturno è un pianeta che ci incoraggia a ridurre e avere più consapevolezza di dove c’è uno spreco inutile. Ci insegna ad eliminare quelle cose che non ci servono più. Oggi, prenditi il tempo oggi per chiarire il tuo percorso verso la crescita e i successi futuri. I frutti inizieranno ad apparire per te quando Saturno si rimuove con moto diretto, a metà settembre.

 

30 Maggio: Il Rischio di Ingannare Se Stessi

Con la T-Square di oggi tra Giove, Nettuno e Mercurio, la sfida sarà principalmente nella nostra testa. Oggi, la nostra mente, i pensieri, le idee, i sogni e le fantasie potrebbero potenzialmente essere disconnessi dalla realtà. Questa disconnessione potrebbe influire sulla nostra comunicazione con gli altri. Siate consapevoli delle esagerazioni, non perdete la prospettiva e focalizzatevi solo sul positivo e ignorando completamente ciò che è negativo. Evitate di convincere gli altri nel credere in una realtà probabilmente illusoria che solo voi credete esista. Oggi è molto importante iniziare ad avere il “controllo della realtà” prima di dire o fare qualsiasi cosa. Kabbalisticamente, essere in grado di connetterci alla realtà ultima, conosciuta come la realtà dell’Albero della Vita, può essere raggiunta solo se si è in grado di distinguere tra ciò che è reale e ciò che è illusione.

 

31 Maggio: Messaggi Significativi

Oggi c’è il potenziale sia per ricevere messaggi importanti e significativi e sia per acquisire la capacità di comunicare con gli altri in un modo più significativo e veritiero. Il potente aspetto tra Mercurio e Plutone apre una porta affinché tutti noi possiamo esprimerci in un modo potente, il che può veramente fare la differenza per gli altri e per il nostro mondo nel suo complesso. Questo può essere manifestato in tutti i campi di lavoro. Oggi, terapisti, guaritori, insegnanti, musicisti, scrittori, giornalisti e blogger, prendetevi il tempo per connettervi a questa apertura cosmica e condividete i messaggi! Cercate la verità e il senso in ciò che dite. Le nostre parole hanno il potere di elevare gli altri e persino salvare vite umane, quando le usiamo per il bene per cui furono create.

 

1° Giugno – Shabbat Bamidbar – Maturità e Lealtà

Oggi, il bell’aspetto tra Venere e Saturno, entrambi in segni di terra, ci consente di risvegliare più maturità nella nostra vita, specialmente nelle nostre relazioni. La lealtà è un’altra qualità che oggi è rafforzata dentro di noi. È un grande giorno per iniziare a crescere e fare un passo in avanti impegnandoci nelle nostre relazioni. Può essere una buona giornatta per parlare delle questioni che contano nelle tue relazioni e cercare di trovare soluzioni in modo maturo e costruttivo. Mostra la tua fedeltà oggi a chiunque ti sia caro, prenditi il tempo per esprimere il tuo amore e il tuo impegno nei loro confronti. Il nostro lavoro spirituale e la crescita si trovano all’interno delle nostre relazioni. Abbiamo bisogno di fare reale affidamento sulle altre persone se desideriamo essere coinvolti in una spiritualità vera e autentica.