Miriam Ashkenazi

27 Ottobre

Districarsi

Ti sei mai sentito aggrovigliato dai nodi di emozioni spiacevoli e complicate? Oggi ci sono quattro pianeti che ci influenzano con energia spiacevole. Il rischio di oggi è non gestire correttamente la nostra aggressività, con conseguente disconnessione e comportamenti inutili. Marte, Saturno, il Sole e Urano sono tutti in gioco e dobbiamo essere consapevoli di questo gruppo potente e della loro potenziale energia irritante. Oggi è estremamente importante che usiate tutte le vostre risorse spirituali per proteggervi e schermarvi. Meditazioni mattutine o preghiera, meditazioni anche di un solo minuto durante il giorno, praticare della respirazione profonda, affermazioni positive ed esercizio fisico possono aiutarvi a contenervi e affrontare con successo qualsiasi cosa spiacevole. Gli strumenti e la pratica spirituali non sono fatti invano. Ci rafforzano per trovare il nostro centro, scoprire il nostro spirito e vincere la nostra negatività. Se vogliamo benedizioni nella nostra vita, dobbiamo fare ciò che è necessario per attirarle. Gli strumenti e la pratica spirituale sono la spina dorsale per far maturare le nostre anime, connetterci più profondamente al Creatore e attingere alle benedizioni che la vita desidera darci.

28 Ottobre 

Il Potere delle Parole

Per quelli di noi che hanno difficoltà a parlare in pubblico, oggi può essere un buon giorno per superare questa paura, una volta per tutte. La congiunzione tra Mercurio e Venere ci aiuta a presentarci bene, a suonare bene e a trasmettere chiaramente i messaggi. Poiché entrambi i segni sono nel segno dello Scorpione, qualsiasi apparizione pubblica che includa la condivisione di significati più profondi sarà anche a nostro favore. Poiché lo Scorpione è in grado di scavare in profondità e a rivelare aspetti spiacevoli delle cose, dovremmo evitare di trasmettere messaggi negativi, di sventura, oscurità e drammatici. Invece, usiamo questa influenza cosmica per condividere energia positiva, per costruire e coltivare, piuttosto che per distruggere o condannare. Le nostre parole hanno il potere di sollevare qualcuno nel momento del bisogno, o, Dio non voglia, perpetuare la loro negatività e spingerli a cadere ulteriormente. Il potere della vita e della morte si trova in ciò che diciamo. Dobbiamo scegliere con saggezza e ricordare di parlare sempre con amore, cura e compassione. Perché quando qualcuno cade, cadiamo anche noi. Ma quando qualcuno si eleva, tutti ci eleviamo un pò.

29 Ottobre – Nuova Luna dello Scorpione, Ultimo Giorno della Bilancia

Gestire le Delusioni

Come gestisci le tue delusioni? Cosa succede quando le cose non vanno come previsto dopo aver lavorato duramente per un certo risultato? Ecco un famoso vecchio detto che può aiutarci durante i momenti deludenti della vita: “Getta il tuo pane sulle acque, perché lo troverai dopo molti giorni”. Oggi, con l’energia di lotta tra Marte e Nettuno, stiamo imparando l’importantissimo concetto kabbalistico che l’energia non è mai sprecata. Se fai uno sforzo e investi tempo, amore, cura ed energia in qualcosa, non scompare mai. Le cose non si manifestano sempre nella forma che ci aspettiamo o nel tempo che prevediamo. L’energia positiva che creiamo rimarrà per sempre con noi per sostenere i nostri sforzi nella vita.

Oggi teniamo questo concetto e questa verità nel nostro cuore e nella nostra mente. Abbiatela certezza che l’energia non muore mai, semplicemente cambia forma. Se provate la sensazione che la delusione si insinui, restate connessi alla verità, la vostra energia e il vostro lavoro esistono ancora e si manifesteranno in modi e tempi divini.

I semi positivi che piantiamo sbocceranno in bellissimi fiori quando meno ce lo aspettiamo. Amore e positività non sono mai vani. La buona energia aggiunge sempre valore alla nostra vita e al mondo. Ci è sempre resa, con la stessa cura e lo stesso amore che abbiamo seminato.

30 Ottobre – Nuova Luna dello Scorpione

Il Potere dell’Umiltà

Buon mese a tutti! Il mese dello Scorpione è arrivato e ha un’influenza unica e potente. Cerchiamo di essere consapevoli del rischio di apparire troppo forti o diretti. Possiamo invece sfruttare il potere dello Scorpione per averne supporto e spingerci verso una trasformazione significativa della vita.  Oggi, con la congiunzione tra Mercurio e Venere in Scorpione, abbiamo la capacità di essere molto convincenti e mostrare sincerità nel comunicare con gli altri. Questa combinazione è molto utile per qualsiasi transazione finanziaria, acquisto o vendita, nonché per gli immobili. Sentirsi potenti e fiduciosi è una grande cosa quando agiamo in accordo con la forza della Luce del Creatore e la positività diventa la nostra forza trainante. Il nostro potere non è il nostro, ma è un dono del Creatore, quindi possiamo avere un impatto migliore sul mondo. I nostri doni e talenti possono essere una fonte di bontà, per noi stessi,  ma ci sono stati dati in prestito per l’umanità. Manteniamo tutti questa consapevolezza in modo che possiamo essere potenti e umili contemporaneamente.

31 Ottobre

Non Permettere Che Emerga la Tua Spigolosità

Oggi Mercurio in Scorpione entra in retrogrado. Mercurio in retrogrado, in ogni caso, è un momento per evitare conflitti e prestare attenzione ai malintesi poiché queste situazioni tendono ad aumentare durante questa finestra cosmica. Quando Mercurio è retrogrado, la comunicazione può essere confusa e possono verificarsi disconnessioni tecniche. Poiché Mercurio è in Scorpione, c’è il pericolo che il nostro tratto più spigoloso venga fuori durante queste comunicazioni errate e nei conflitti, causando dolore agli altri. A causa del moto retrogrado, Mercurio risiederà nello Scorpione per un tempo insolitamente lungo – fino al 9 dicembre! Cerchiamo di essere consapevoli di questa battuta d’arresto nella comunicazione potenzialmente dura. Invece di dirigere la nostra energia verso l’esterno, il modo migliore per gestire Mercurio in retrogrado è guardarci verso l’interno. Lo Scorpione è un segno che indica l’inizio e la fine della vita. Introduce una trasformazione che conduce a un livello più significativo, veritiero e spirituale. Oggi e nelle prossime sei settimane prendetevi del tempo per riflettere e rivalutare i vostri alti e bassi del passato. Medita sui tuoi successi e ciò che hai percepito come fallimento. Concentrati sull’apprendimento delle tue lezioni e sull’acquisizione della saggezza e della comprensione su come andare avanti nella tua vita. Lo Scorpione ci offre il potere del cambiamento, ma, non possiamo mai cambiare gli altri, in realtà, solo noi stessi. Usa questo tempo per creare una rivoluzione, la tua rivoluzione interiore.

1° Novembre

Vento di Ottimismo

Un vento di ottimismo sta iniziando a soffiare sulle nostre finanze e relazioni dandoci la boccata d’aria fresca che stavamo cercando. Venere sta lasciando il segno dello Scorpione ed entra nel segno semplice e molto più ottimista del Sagittario. Questo movimento è molto utile nel mese dello Scorpione, quando il dramma e il fatalismo possono regnare sovrani e trovare un compromesso o la via di mezzo può rappresentare un problema. Ci viene data una tregua dal bagliore aspro del vedere solo le cose come bianche o nere. Venere in Sagittario ci aiuterà ad apprezzare meglio i nostri cari, a prendere i rischi necessari nelle nostre finanze e ci permetterà di abbattere i limiti che devono essere infranti. Il Sagittario riguarda l’espansione e questo ci consente di andare avanti con fiducia, ottimismo e desiderio di crescita. Il Sagittario segue astrologicamente lo Scorpione perché è il livello successivo della nostra evoluzione. Ci viene dato uno sguardo al futuro in cui felicità, miracoli e facilità sono all’ordine del giorno. Consenti a questa coscienza di essere come una medicina durante questo mese di Scorpione. Sotto la sfida c’è una lezione. Dopo la tempesta, il sole splenderà di nuovo. La Luce del Creatore brilla sempre e presto risplenderà di nuovo sul nostro viso.

2 Novembre – Shabbat Noach

La Nostra Opportunità di Trasformare

Dal momento che il Sole, che è nel segno dello Scorpione, e allineato in un aspetto positivo con il nostro tikkun e karma (il nodo sud e nord), siamo dotati di un’opportunità karmica unica. Il mese dello Scorpione è un tempo che ci spinge alla trasformazione spirituale profonda e significativa. Concentriamoci, oggi, sui punti di lavoro spirituale che in genere sono richiesti a chiunque sia nato sotto il segno dello Scorpione perché durante questo mese diventiamo tutti un pò Scorpione e diventa anche il nostro lavoro. Nel suo libro, Kabbalistic Astrology, Rav Berg condivide per tutti alcuni dei migliori consigli e meditazioni per il mese dello Scorpione: “…. Ogni volta che provi un’ondata di rabbia, passione o odio, devi sforzarti di controllarla. Lo Scorpione dovrebbe smettere di produrre crisi e drammi che alla fine sopraffanno loro e quelli che li circondano. Quando gli Scorpione permettono al lato acqua della loro personalità di emergere, possono trasformare la loro natura e ascendere ai livelli più alti di consapevolezza.” Se manteniamo in primo piano il bisogno di controllare noi stessi in modo da non danneggiare noi e gli altri, e attingiamo invece all’amore e alla misericordia che risiede al nostro interno, non solo trasformiamo la nostra negatività, ma riveliamo tutto il potere del Creatore che giace all’interno.