Miriam Ashkenazi

 

3 Marzo: Diventare Intraprendenti

Oggi, con l’aspetto piacevole del Sole e Marte, riceviamo la spinta necessaria in questo mese di Pesci. Durante il mese dei Pesci, la concentrazione e l’energia sono principalmente interiori. Poiché è un segno d’acqua, il mondo interiore è molto vivido e dominante. Sogni, pensieri creativi e sentimenti profondi sono alcune delle benedizioni di questo mese. Tuttavia, quando il Sole in Pesci incontra l’intraprendente Marte, c’è un grande potenziale per ottenere una spinta di motivazioni, desideri ed energia per agire e manifestare. Abbandona le paure e i pensieri limitati. Lascia andare confusione e dubbi. Segui quello che desideri con ottimismo e leggerezza, l’Universo ricompensa con una consapevolezza positiva.

 

4 Marzo: Desidera di Più e Pensa in Grande

Che bella opportunità è oggi disponibile! L’energia di crescita, l’espansione della consapevolezza e la formazione di grandi idee sono all’orizzonte. Oggi possiamo fare un passo in più per sentirci liberi e non limitati dai nostri pensieri o emozioni. Secondo la Kabbalah, il livello del nostro desiderio determina quante benedizioni e quanto Luce riceveremo. Il nostro desiderio è il nostro vaso, o capacità, di ricevere. Prenditi il tempo per riflettere oggi su aree della tua vita nelle quali desideri liberarti da qualsiasi limitazione. Pensieri limitanti o emozioni negative passate possono essere tutti pesi gravosi che devono lasciati andare. Con il supporto cosmico di oggi, tutto ciò che ti sta bloccando può essere spazzato via. Ti è concesso lo spazio per andare avanti, libero da attaccamenti, paure o emozioni negative. Se lo chiedi, riceverai. Quindi, chiedi in grande!

 

5 Marzo: Ricollegarsi a Quanto Era Perso

Oggi, Mercurio entra in retrogrado. In generale, Mercurio in retrogrado è considerato un periodo difficile. Spesso si verificano problemi tecnici e di comunicazione. C’è la sensazione generale che non sia un tempo buono per iniziare qualcosa di nuovo. È un evento cosmico di “rallentamento”. Ma ha un lato positivo. È un ottimo momento per rivedere e rivalutare i mesi precedenti. Cosa è andato storto? Pensa al passato e scopri come scegliere meglio per il futuro. È un momento in cui le cose perdute possono riapparire e i vecchi amici emergono ancora una volta. Se ti apri al lavoro spirituale interiore, puoi attirare le cose buone del passato e farle tornare, ora, e nelle prossime settimane.

 

6 Marzo: Accettare i Cambiamenti a Braccia Aperte

Oggi, Urano si sposta in Toro. Questo cambiamento ci segnala la necessità di aprire la nostra mente, il nostro cuore e la nostra consapevolezza. È ora di dare il benvenuto all’inaspettato. Poiché questo cambiamento dura sette lunghi anni, oggi possiamo piantare il seme perchè questo cambiamento abbia su di noi solo effetti positivi. Poiché il Toro rappresenta il mondo materiale, lì potremmo sperimentare cambiamenti e scuotimenti. Il segreto, tuttavia, nel gestire qualsiasi cambiamento inaspettato e trasformarlo in positivo, sta nel modo in cui lo percepiamo e reagiamo ad esso. Se abbiamo certezza che tutto accade per il meglio, e crediamo che la vita si svolga in modo per sostenere solo il nostro progresso, allora diventerà realtà. Non combattere contro eventuali cambiamenti inaspettati, lì c’è una benedizione. Andate avanti e cavalcate l’onda. Porta a qualcosa di buono.

 

7 Marzo: Nuova Luna in Pesci 2 – È Tempo di Perdonare

Con Mercurio in Pesci, e in retrogrado, possiamo prenderci il tempo per riflettere su dove possiamo portare più perdono nella nostra vita. Il perdono può essere applicato su molti livelli. Impariamo a perdonare noi stessi quando commettiamo errori e perdonare gli altri in modo in modo che possiamo lasciar andare l’energia negativa. Kabbalisticamente, apprendiamo che tenere rancore per lo più influenza solo trattiene dentro di sè l’energia negativa. Lasciar andare vecchie ferite ci libererà da pesanti fardelli. Quindi, siamo più capaci di salire la scala della trasformazione spirituale. Il perdono è uno strumento potente che può aprire molte porte. Oggi, torna indietro nel tempo e chiediti chi hai bisogno di perdonare. Dove devi perdonare gli altri e, soprattutto, dove devi perdonare te stesso?

“L’essenza del perdono sta nel comprendere che non c’è davvero nulla da perdonare. Nessuno ci ha danneggiato, né può mai farci del male. Siamo tutti creta nelle mani del Vasaio e siamo stati messi esattamente nel posto giusto al momento giusto in modo da poter alla fine realizzare il nostro destino.”- Karen Berg

 

8 Marzo: Nuova Luna in Pesci 2 (secondo giorno), Guardarsi Dentro

Perché quest’anno è un anno bisestile, siamo benedetti dall’avere due mesi dei Pesci nel calendario Kabbalistico. Oggi stiamo entrando nel secondo mese dei Pesci, che ci consente di continuare a connetterci ai nostri aspetti più intuitivi e spirituali. Mercurio, oggi, sta entrando in retrogrado. Questo tipo di evento cosmico ci ricorda di orientare la nostra energia più interiormente. Riflessione, introspezione e rivalutazione dovrebbero essere oggi i nostri obiettivi spirituali. Inoltre, Mercurio è nel segno dei Pesci e ci aiuta nell’auto-riflessione. Approfittiamo di questa energia oggi ponendoci le seguenti domande:

-Come posso migliorare il mio lavoro spirituale?

-In quali aree della mia vita ho bisogno di applicare più perdono e compassione per gli altri?

-Cosa posso fare per risvegliare la mia intuizione e ascoltarla più spesso?

Le risposte arriveranno. La Luce risiede in te, e in essa sono tutte le risposte di cui avrai mai bisogno. A volte, l’unico modo per ascoltare il nostro cuore è essere disposti a essere abbastanza tranquilli da ascoltarlo.

 

9 Marzo: Shabbat Pekudei – L’Arte della Felicità

Grazie al trigono di oggi tra la Luna e Giove, potremmo sentirci tutti più felici del solito. L’energia oggi ci spinge ad essere più ottimisti, energici e motivati. Poiché entrambi i pianeti sono in segni di fuoco, possiamo anche sentire un acceso entusiasmo e passione. Oggi, approfitta di questa energia, iniettala nelle aree in cui ti manca forza o motivazione. Kabbalisticamente, impariamo che il modo migliore per ricevere qualsiasi cosa nella vita è condividere con gli altri. Quindi creiamo i circuiti e diventiamo canali per le benedizioni che vogliamo risvegliare nella nostra vita. Con questo in mente, prenditi il tempo oggi per rendere felice qualcun altro ed essere pronto a sollevare l’umore di qualcun altro. Aiuta gli altri a connettersi al sorriso, alla felicità e a motivarsi. Nel dare e condividere questa energia con gli altri, richiederà che tu sia un canale, che darà anche a te le stesse benedizioni. La felicità apparirà nella tua vita esattamente dove ne hai più bisogno. Solo quando impareremo a essere impegnati con gli altri, il Creatore sarà impegnato con noi.