Miriam Ashkenazi

 

3 Novembre

Distinguersi

Oggi abbiamo l’opportunità di accedere alla nostra individualità unica e speciale in modo da poter andare con fiducia e più facilmente verso la nostra missione spirituale personale. Chirone in Ariete si allinea magnificamente con Venere in Sagittario e questo ci dà l’opportunità di andare avanti senza paura.  Siamo capaci di ascoltare il desiderio più profondo della nostra anima e rinunciare a qualsiasi paura che possiamo avere di essere diversi o distinguerci. Per alcuni di noi, essere sotto i riflettori e distinguersi in qualche modo è la cosa più scomoda che possiamo immaginare, ma è necessario se vogliamo progredire spiritualmente e manifestare il nostro potenziale. Chi di voi  invece, sente di non avere alcun problema a distinguersi, forse sarà bene dare un’occhiata più profonda per scoprire le vostre paure. Dove manifesti la tua diversità? Essere vulnerabile ti spaventa? Hai paura di essere autentico e imperfetto agli occhi degli altri? Essere il solo ti spaventa? Dai uno sguardo in profondità e non aver paura di fare la differenza! Oggi è un buon giorno per connetterti al tuo io unico, qualunque esso sia. Liberare la tua autenticità e rendile onore per quello che è – una scintilla del Creatore – è un vero passo verso la realizzazione della tua personale missione spirituale sulla terra. Spesso abbiamo più paura del nostro potere e della nostra Luce di quanto non lo siamo delle nostre ombre e dei nostri difetti. Ci vuole coraggio per permettere al nostro Creatore interiore di brillare, e oggi è il giorno per farlo.

4 Novembre

Allineare i Nostri Desideri e le Emozioni

Hai mai provato un forte desiderio per qualcosa ma le tue emozioni e i tuoi sentimenti si opponevano? Ad esempio, potresti desiderare l’anima gemella e immaginare la vita con il tuo partner, ma quando appare una possibile anima gemella cambi idea e senti che è più facile stare soli e preferisci la tua libertà. Un altro esempio frequente è desiderare il successo, ma non appena le cose diventano difficili o le responsabilità aumentano, si desidera essere liberi dal lavoro e dagli oneri. È difficile credere come sia complessa la realtà delle emozioni e, non sempre, desiderio ed emozioni sono allineati. A causa dell’aspetto sfidante di oggi tra il Sole e la Luna, potremmo sentire questo conflitto più intensamente. Se oggi avverti questa lotta, sii consapevole dell’influenza odierna e non spingere. Il duro lavoro, la determinazione e il rispetto del tuo cuore, indipendentemente da ciò che potresti sentire in questo momento, ti aiuteranno a superare la prova di oggi in modo da non deviare dal tuo percorso e dal tuo scopo nella vita. Spesso prima che venga rivelata una grande quantità di Luce, ci viene dato un ostacolo da superare e spesso tale ostacolo siamo noi stessi. I nostri dubbi, insicurezze, paure e piccoli desideri possono tenerci lontano dai nostri più grandi desideri e sogni. Oggi, vai in profondità e onora la voce della tua anima. Impegnati nella vita che desideri veramente e vedi al di sopra dei più piccoli desideri e ostacoli. Ricordati che a lungo andare sarai più felice nel farlo.

5 Novembre

Zona Pericolosa: Stai Lontano

Con Marte e Plutone in quadratura e Mercurio in retrogrado, dobbiamo essere consapevoli delle potenziali “zone di pericolo” nella nostra vita. Fisicamente ed energeticamente, è tempo di evitare situazioni pericolose. Nelle nostre interazioni con gli altri, evitiamo conflitti e lotte di potere. Oggi, più che mai, ricordiamo che vincere, controllare e conquistare non è sicuramente la priorità.  Attenti ai sentimenti di aggressività passiva che potrebbero risvegliarsi. Il nostro lavoro non è solo limitare  le nostre reazioni e azioni aggressive, ma anche gestire ed equilibrare il nostro mondo interiore. Respira, esercitati, medita e pratica qualsiasi cosa possa calmare e unificare corpo e mente, sarà molto utile al fine a trasformare la potenziale energia estrema di oggi. Dicono che un vero eroe è colui che può controllare le sue passioni. In ognuno di noi esistono due forze: il desiderio di condividere e il desiderio di ricevere. Concedere al desiderio di ricevere il pieno regno alla fine non ci sarà mai utile. Ironia della sorte, è solo attraverso la forza del desiderio di condividere che, alla fine, riceveremo tutto ciò che abbiamo sempre desiderato.

6 Novembre

L’Oceano Profondo Delle Nostre Emozioni

Con la Luna che entra in Pesci e il Sole già in Scorpione, abbiamo i due pianeti principali in segni d’acqua. Entrambi i segni rappresentano ed evocano profonde emozioni. Lo Scorpione è più collegato all’espressione drammatica delle emozioni, mentre i Pesci sono collegati alle emozioni nascoste. Se uniamo entrambe le forze, si crea un vasto oceano di emozioni e sentimenti. Le emozioni sono doni che ci sostengono, ma, spesso possono impedirci di andare avanti. Oggi e ogni giorno usiamo il potere delle emozioni per connetterci a intuizioni e guida superiori. Quanto più useremo le nostre emozioni come veicolo per raggiungere e aiutare gli altri e capirne i loro bisogni, migliore sarà la connessione che avremo con i nostri poteri nascosti, l’intuizione e il Creatore. Evitiamo di concentrarci troppo solo sui nostri sentimenti e così eviteremo di “annegare” nelle nostre emozioni. Invece, possiamo navigare in sicurezza sopra l’acqua quando usiamo la nostra sensibilità per sostenere e prenderci cura degli altri. L’oceano è vasto ed esteso e può separarare. Ma può anche essere un grande ponte che mette in comunicazione e ci connette al nostro prossimo.

7 Novembre

Risultati Proporzionati allo Sforzo

Oggi, con l’aspetto positivo di Sole e Saturno, abbiamo il potere di massimizzare i risultati del nostro lavoro. Oggi scegliamo la strada della dedizione e dello sforzo, poiché il cosmo ci aiuterà a preservare e seguire i nostri obiettivi. Il Sole e Saturno ci forniscono la forza e la determinazione di cui abbiamo bisogno a nostro beneficio. Abbiamo tutti aree nella vita in cui potremmo sentirci bloccati, scoraggiati, non motivati e, a volte, persino deboli. Oggi sarà bene invocare questo supporto cosmico per rivitalizzare ed energizzare quelle aree. I grandi “ostacoli” nella vita che a volte ci sembrano troppo grandi per essere spinti, oggi potranno sembrare molto più leggeri. I  risultati saranno proporzionati ai nostri sforzi. Quando facciamo una cosa, otteniamo un risultato. Quando ne facciamo un’altra, otteniamo qualcos’altro. La Kabbalah insegna che noi stessi creiamo la nostra realizzazione, e questo era l’accordo fatto per sviluppare la nostra individuale scintilla del Creatore. La felicità è nelle nostre stesse mani. Abbiamo il potere di accendere la Luce. Lo sforzo che facciamo è il vaso che costruiamo per la gioia, la felicità e la realizzazione duratura.

8 Novembre

Cosa Desideri?

Oggi, da un punto di vista cosmico, è un giorno molto speciale e unico. L’evento cosmico di oggi avra luogo di nuovo solo nel 2031. Il Sole in Scorpione forma un aspetto raro e positivo con Saturno in Capricorno. La capacità di allineare il nostro mondo metafisico con il nostro mondo materiale è alla nostra portata. Qualsiasi forte desiderio che abbiamo può, potenzialmente, manifestarsi. Prenditi il ​​tempo oggi per concentrarti sui sogni, sugli obiettivi e su cosa esattamente vuoi. Una delle meditazioni più potenti viene dal nostro insegnante, Rav Berg. Rav Berg che suggerì di trovare un posto tranquillo, fermarsi, chiudere gli occhi e chiedersi: “Cosa voglio?” Ripeti ripetutamente questa domanda per 5-10 minuti. Guarda che tipo di messaggi ricevi. Solo comprendendo ciò che vogliamo veramente possiamo quindi orientare la nostra energia e concentrarci sul raggiungimento di quei sogni e desideri. Quando abbiamo una visione chiara, sappiamo dove andare e l’universo ci aprirà le sue porte. Quando siamo concentrati e abbiamo un chiaro desiderio, riceviamo assistenza dai nostri angeli e il cammino verso i nostri sogni si illumina davanti a noi.

9 Novembre – Shabbat Lech Lecha

Per Cosa Combatti?

Oggi abbiamo due segni potenti ed estremi che assumono un ruolo guida nel cosmo. Il Sole in Scorpione e la Luna in Ariete oggi rafforzano l’elemento fuoco. Questi due segni sono entrambi governati da Marte, il pianeta della guerra. Sia Marte che Ariete sono attratti dalla lotta e dal confronto con qualsiasi cosa ritengano errata. Quindi, prepariamoci a sentire un pò di questa energia forte e combattiva. La domanda guida di oggi sarà: per cosa stiamo combattendo? Finché scegliamo una nobile causa per cui lottare e non uno scopo personale, possiamo usare questo forte duetto per alleviare il dolore e la sofferenza e rendere il mondo un posto migliore. Evitiamo di agire in modo egoistico secondo ordini del giorno nascosti e di ciò che i kabbalisti chiamano “Desiderio di Ricevere per il Solo Sé”. Il “Desiderio di Ricevere per il Solo Sé” è la nostra impostazione robotica predefinita. Inizialmente ci è stato dato dal Creatore il “Desiderio di Ricevere”, ma la negatività si è infiltrata nella nostra essenza. Il nostro desiderio è diventato non solo di ricevere, ma di ricevere solo per noi stessi. È una cosa meravigliosa desiderare e desiderare di ricevere, ma i kabbalisti avvertono che desiderare di ricevere solo per noi stessi può creare negatività nella vita. Quando pensiamo solo ai nostri bisogni, ci separiamo dal flusso della Luce del Creatore e con esso dalle benedizioni e l’energia di cui abbiamo bisogno. Il nostro lavoro come esseri umani è trasformare il desiderio solo per noi stessi in desiderio per noi stessi e per gli altri. È un cambiamento sottile ma permette immediatamente all’energia del Creatore di entrare nelle nostre vite. Non appena pensiamo ad altre persone, attiviamo l’essenza del Creatore all’interno e diventiamo canali per energia positiva. In questo modo, la Luce e l’energia possono sempre fluire nelle nostre vite. Più diamo e più riceviamo. Con l’influenza dominante di Scorpione e Ariete, lasciamoci ispirare a trasformare e accendere la Luce nelle nostre vite. Oggi, non cadiamo in conflitti, scontri e manipolazioni innescati dai nostri programmi personali. Desideriamo invece dare, condividere e amare perché sappiamo che questo è ciò che ci permetterà di ricevere di più.