Miriam Ashkenazi

31 Marzo – Velocità Spirituale

Oggi, il pianeta Marte si sposta in Gemelli. Nella Kabbalah impariamo il concetto di “Velocità Spirituale”. Nel nostro spirito ci sono le nostre passioni, l’entusiasmo, l’energia e l’orientamento. Possiamo risvegliare il nostro spirito non esitando, neanche per un attimo, nell’intraprendere azioni positive. Più intraprendiamo, immediate azioni positive, più si accenderà il nostro fuoco interiore. Marte rappresenta la passione e l’entusiasmo, agire oggi ci aiuterà a promuovere queste qualità meravigliose e importanti. Marte è in un segno d’aria che si muove molto velocemente e non pensa molto prima di prendere una decisione. Questo ci permette di sfruttare appieno l’essere veloci nello spirito. Oggi sarà una buona giornata per avviare azioni e correre rischi. Non pensiamoci due volte prima di aiutare qualcuno o di impegnarci in azioni di natura positiva e amorevole. Non aspettare mai o non esitare per rivelare Luce nella tua vita o nella vita degli altri. Come trattiamo gli altri è come ci tratterà il Creatore. Se diamo abbondantemente e rapidamente senza esitazione, il Creatore farà lo stesso con noi.


1 Aprile – Evitate i Conflitti

Oggi dovremmo essere consapevoli della tendenza a impegnarci in dispute inutili, essere irritabili e essere precipitosi per idee di cui sicuramente ci pentiremo lungo la strada. Attenti se iniziate a sentirvi turbati o infastiditi. Lasciate passare il momento e non affrontate una situazione quando vi sentite in questo modo. Inoltre, attenti ai sentimenti di insicurezza. Questa è solo un’illusione temporanea e passerà. Non agite quando siete incerti e dubbiosi, e aspettate che riemerga la fiducia in voi. Quando necessario, fate respiri profondi per tutto il giorno, ricordandovi che questo stress è solo fugace. Invece, concentratevi su qualcosa di positivo e lasciate che le frustrazioni e le paure cadano nel dimenticatoio. Ogni giorno possiamo essere influenzati positivamente o negativamente dal cosmo, ma spetta a noi stabilire e rinnovare ogni giorno la nostra connessione con la nostra scintilla interiore del Creatore. In questo modo, possiamo essere certi del successo in qualsiasi giorno dell’anno. Come insegnò il Rav Berg, “Le stelle ci spingono, ma non ci impongono.”

 

2 Aprile – Il Potere dell’Immaginazione

L’energia di oggi può aiutarci a disconnetterci dai pensieri limitanti. Con la Kabbalah impariamo a conoscere che esistono due realtà: la realtà fisica dell’1% e la realtà illimitata, metafisica del 99%. Vogliamo mantenere sempre aperto il canale verso la realtà del 99%, perché questa è la nostra fonte di idee, soluzioni creative, benedizioni e potere non sfruttato. Cosmicamente, ci sono momenti che sono molto favorevoli per connetterci a questo regno e oggi è una di quelle volte! Oggi, per poter aprire quei canali, assicuratevi di non limitarvi in alcun modo. Non cadete in pensieri limitanti. Cancellate la parola “impossibile” dal vostro vocabolario e dalla vostra mente. Chiedete al Creatore di aiutarvi ad essere costantemente aperti nel vedere nuove direzioni e soluzioni creative. La spiritualità ci permette di capire che ci sono molte cose nella vita che non sappiamo ancora o non capiamo. Spesso non siamo consapevoli della potenziale grandezza che ognuno di noi ha dentro di sè. Solo quando ricordiamo quanto sia limitata la nostra visione che saremo in grado di vedere tutto ciò che c’è da vedere.

 

3 Aprile – Cura il Fisico

L’energia di oggi sta riecheggiando l’energia di guarigione dei giorni precedenti. Tuttavia, questa volta la nostra guarigione è più focalizzata sul nostro corpo fisico. Oggi, prenditi cura del tuo corpo e della tua salute fisica. L’energia di oggi è così potenzialmente positiva che può portare risposte e risoluzioni ai nostri problemi di salute. Se hai intenzione di fare un determinato test di salute, come un controllo annuale, oggi è l’ideale. Prenditi il tempo per fare qualsiasi attività fisica che supporti la tua salute e il tuo benessere. Prova lo yoga, l’aerobica, lo jogging, le arti marziali, la bicicletta o le escursioni. Siamo tutti costruiti in modo diverso e rispondiamo in modo diverso, quindi scegli un esercizio che ritieni a te più utile. Il nostro corpo è il vaso e la casa della nostra anima. Prendendocene cura e provvedendo alla sua salute, permettiamo una connessione molto più forte con la nostra anima e, in definitiva, con la Luce del Creatore. Perché la Luce può dimorare solo se Le creiamo lo spazio.

 

4 Aprile – Sii Consapevole di Ciò che è Intorno a Te

L’energia di oggi può aiutarci a vedere ciò che deve essere cambiato nel nostro ambiente. Possiamo sviluppare un occhio critico positivo. Se qualcosa richiede un cambiamento, è un giorno perfetto per farlo. Comunica con gli altri e discuti sulle aree che necessitano di miglioramento. Con il supporto cosmico speciale di oggi, le persone intorno a te possono rispondere bene al tuo feedback e puoi esprimerti con attenzione e sincerità. La sfida con l’energia di oggi consiste nel comprendere il quadro generale o l’obiettivo a lungo termine. Non sovraccaricarti e cerca di cambiare il futuro. Concentrati sul qui e ora e sugli aspetti pratici della vita. Il nostro ambiente ci influenza più di quanto possiamo realizzare. Mantenere il nostro mondo esterno positivo sosterrà il nostro mondo interiore e il nostro percorso spirituale.

 

5 Aprile – Nuovi inizi

Prima ancora di giungere ufficialmente alla Luna Nuova dell’Ariete, abbiamo già il Sole e la Luna in Ariete. Pertanto, oggi è sicuramente il momento per iniziare qualcosa di nuovo. Astrologicamente e kabbalisticamente, l’Ariete è considerato il primo segno dello Zodiaco. L’inizio di questo mese è rappresentato dall’energia della primavera. La novità e la freschezza sono nell’aria. l’Ariete accoglie nuove creazioni, nuove idee e la semina di nuovi semi per l’intero anno. Ad esempio, è il momento perfetto per iniziare un nuovo lavoro o una nuova relazione, lanciare un nuovo prodotto, firmare un contratto o iniziare qualcosa di nuovo che porti entusiasmo e motivazione nella tua vita. Vorrei ricordare a tutti che mentre il cosmo influenza tutti noi in modo standard, è fondamentale esaminare queste transizioni planetarie e come esse ci influenzino personalmente. La lettura della nostra carta personale ci aiuterà a raccogliere informazioni più accurate sulla nostra vita e diventare consapevoli delle opportunità e delle sfide rilevanti solo per noi e il nostro viaggio spirituale.

 

6 Aprile – Primo Giorno dell’Ariete & Shabbat Tazria: Unire il Cuore e la Mente

Oggi ci offre il dono di realizzare l’equilibrio tra cuore e mente. Urano e la Luna sono l’uno accanto all’altro nel segno stabile del Toro. Questa energia, insieme al primo giorno del mese lunare dell’Ariete, può aiutarci a fare le scelte giuste nella nostra vita. Anche le nostre relazioni con gli altri possono trarre beneficio dal momento che siamo più tolleranti e comprensivi verso le persone che ci circondano. Questo è un sostegno cosmico a cui diamo il benvenuto nel mese dell’Ariete che potrebbe tentarci nell’essere egoisti e impazienti. La mente è la nostra grande consigliera, ma il cuore è sempre il re. Il più alto ordine di tutti è l’ordine del cuore. Quando diamo amore e compassione, non possiamo mai sbagliare.