Miriam Ashkenazi

5 GennaioHai sentimenti?

Oggi, la Luna forma aspetti positivi con molti pianeti in Capricorno. Questo è il momento ideale per fidarvi delle vostre intuizioni e sentimenti, soprattutto in relazione alle aree di crescita, carriera, finanze e obiettivi. Poiché i Capricorno hanno l’elemento spirituale interiore in acqua, hanno la capacità di ritrovare la loro natura spirituale attingendo alla loro intuizione. Una delle raccomandazioni che Rav Berg condivide nel suo libro, Kabbalistic Astrology, al fine di aiutare i Capricorno, e tutti noi, a connetterci alla nostra intuizione è: “… Il Capricorno deve condividere. Più condivide, più energia rivela e più si senti realizzato. La condivisione aiuta il Capricorno a rivelare la sua vera natura, che è sensibile e umana.” Oggi ci sarà utile scoprire aree in cui condividere più di noi, e quindi l’universo ci invierà i doni di cui abbiamo bisogno e ci guiderà nei nostri sforzi e obiettivi personali. La vita è semplicemente diventare un canale, riceveremo sempre di più quando daremo di più. Solo aprendo le mani per dare, le nostre mani potranno essere realmente pronte a ricevere.

6 Gennaio

Il Tempo È Solo Un’illusione

A volte sentiamo la pressione che tutto deve essere fatto immediatamente, domani non va più bene. Oggi, con l’aspetto sfidante di Marte e Urano, potremmo sentirci spinti a muoverci più velocemente e ad agire. Attenti a questa tendenza e del rischio potenziale di esaurirvi. Oggi fai un passo indietro. Fermati un momento. Guarda la realtà da un punto di vista più equilibrato e calmo. Poi, dopo aver riflettuto, ristabilisci le tue priorità. Allora sarai pronto per fare un passo avanti verso il raggiungimento di tutto ciò che desideri. Questo aspetto stimolante di oggi potrebbe farti sentire che non hai abbastanza tempo per piccoli passi, che correre è la tua unica opzione. Tuttavia, il tempo, secondo la Kabbalah, non è altro che un’illusione. Il tempo può dilatarsi e ridursi. Gli anni possono sembrare giorni e giorni possono sembrare anni. Oggi, non cadere nell’illusione del tempo. Il Creatore, in un batter d’occhio, può fornirti ciò che tu potresti costruire in una vita. Vai oltre i limiti del tempo e decidi col tuo cuore, la tua intuizione, non con le tue paure.

7 Gennaio

Come Gestire Le Interruzioni

Avute mai avuto giorni che sembrano essere piene di piccole e banali interruzioni che vi impediscono di concentrarvi e raggiungere i vostri obiettivi? Se essere concentrati e portare a completamento gli obiettivi deve essere fatto oggi, siate consapevoli e preparati ad un possibile insuccesso.

Oggi, cosmicamente parlando, non è il giorno ideale per impegnarvi in qualsiasi ricerca o fare progressi significativi. La Luna in Gemelli sta interferendo con i numerosi pianeti del Capricorno. È come una piccola mosca che vi infastidisce durante il lavoro. L’energia dei Gemelli è estremamente veloce e mutevole. Unita agli attributi della Luna, i Gemelli possono farvi sentire come su un ottovolante emotivo con un costante cambiamento dell’umore. Per superare la sfida odierna, e dovremmo tutti ricordarlo, lasciate che questa “piccola mosca” passi e prosegua in un’altra direzione.

Non permettete che l’interruzione susciti dubbi nel vostro progredire e nella vita in generale. Queste battute d’arresto sono solo illusioni e sono semplicemente interferenze temporanee e momentanee.

Spesso, proprio prima di raggiungere il nostro obiettivo, siamo colpiti da una battuta d’arresto. Poco prima dell’alba, la notte è più buia. Se riusciamo a ricordare che nessun obiettivo è degno se non è accompagnato dalla sua parte di ostacoli, saremo in grado di perseverare e andare avanti sapendo che la Luce più grande è sempre nascosta, e aspetta solo che La riveliamo.

8 Gennaio

Risvegliare la Nostra Immaginazione

L’aspetto positivo di oggi è estremamente utile in questo mese del Capricorno e ancor di più se consideriamo che abbiamo cinque pianeti in Capricorno! I Capricorno sono noti per avere problemi con la creatività. Mancano di immaginazione e spesso hanno un approccio tradizionale, prevedibile, e spesso noioso. Oggi Mercurio forma un aspetto favorevole con Nettuno in Pesci. Questo allineamento ci consente di accedere facilmente alla nostra immaginazione e alla creatività. Questo può essere molto utile nella gestione di situazioni difficili in quanto risveglia un approccio più creativo e offre soluzioni nuove, fresche e creative. Questa combinazione dell’acqua dei Pesci e l’abbondanza della terra del Capricorno può potenzialmente essere molto potente nel nostro processo di crescita, presentandoci le chiavi per risvegliare e accedere ai regni spirituali che ci sono stati chiusi fino ad ora. Essere squilibrati è un impedimento. L’equilibrio crea successo. Oggi, permetti che l’acqua e la terra lavorino insieme per te. Come delle mani, destra e sinistra, possiamo raggiungere i nostri sogni con velocità ed efficienza, mentre, contemporaneamente, siamo appagati a livello più profondo.

9 Gennaio

Dolce Sveglia

Oggi la Luna entra nella sua casa, in Cancro. Questo movimento può risvegliare un’energia delicata nella nostra vita. Il mese del Capricorno è di solito duro, impegnativo, serio e persino grave. Il nostro approccio, con l’influenza del Capricorno, ci fa avanzare e ci guida indipendentemente dalle circostanze. Tuttavia, la Luna in Cancro ci ricorda di rallentare un pò e guardarci dentro. Una Luna in Cancro ci calmerà e aumenterà la nostra forza interiore. Cancro e Capricorno sono due forze che si muovono in direzioni opposte. Sono gli esatti opposti nella ruota dello zodiaco. Questi due o tre giorni in cui la Luna è in Cancro, nel mese di Capricorno, ci invitano a trovare l’equilibrio tra i nostri sforzi esterni e interiori, tra casa e lavoro, e tra le nostre emozioni e il nostro intelletto. Questo è un momento fortunato perchè sviluppiamo apprezzamento per il nostro lavoro e svago, per la freddezza e il calore, per il dare e ricevere. Se siamo in equilibrio troveremo il successo e la pace che stavamo cercando.

10 Gennaio

Donne di Valore

Oggi abbiamo la prima luna piena dell’anno 2020. Questa luna piena è nel segno del Cancro e, cosa interessante, il 2020 finirà anche con una luna piena in Cancro. Il Cancro è considerato un segno femminile e la Luna rappresenta anche la natura femminile. L’energia di cura e manifestazione sono alcune caratteristiche auspicabili con cui il 2020 inizierà e finirà. Un altro indizio, che queste due lune piene in Cancro ci daranno, è la potenziale ascesa delle donne in quest’anno e del potere femminile nel mondo. Secondo la Kabbalah, noi, come umanità, ci stiamo avvicinando a quella che viene chiamata “la Redenzione Finale”. Questo è il momento in cui sofferenza e i problemi cesseranno di esistere sulla terra. È un’era in cui crescerà la consapevolezza spirituale di tutta l’umanità, e non ci sarà più spazio per il dolore ed il caos. La leadership femminile genererà un cambiamento spirituale nel mondo. Ora è il momento di dare potere alle donne forti che sono tra di noi. Impegniamoci a seminare più semi per la leadership femminile e, con essi, un cambiamento positivo e proattivo nella nostra vita e nel nostro ambiente.

11 Gennaio – Shabbat Vayechi


Urano È di Nuovo in Moto Diretto!

Il segno dell’Acquario arriverà dopo questo mese del Capricorno. Anche se abbiamo ancora alcune settimane di energia Capricorno, il cosmo ci sta guidando e lentamente ci sta preparando per l’energia dell’Acquario che ci aspetta. Il pianeta Urano, che è il pianeta che governa l’Acquario, è in movimento diretto oggi dopo un lungo periodo di cinque mesi in retrogrado. In che modo questa energia ci influenzerà? Quando un pianeta ritorna al movimento diretto, è come svegliarsi dal sonno e quindi può condividere il suo potere in tutto il suo splendore. Urano è diretto e questo porta l’inaspettato nella nostra vita. Forse certe cose hanno un corso sorprendente per noi. Potremmo sentire l’improvviso bisogno di rilasciare il vecchio e provare qualcosa di nuovo. Poiché Urano è nel segno del Toro in questi giorni, Urano influenza il nostro mondo materialista. Aspettati l’inaspettato e sii completamente aperto se le cose cambiano improvvisamente. La domanda importante è: come reagiremo a questo? Più siamo aperti e spirituali durante questi cambiamenti, più è probabile che generino crescita e benedizioni. La nostra coscienza è sempre ciò che determina la nostra realtà e ciò che percepiamo. Tutto ciò che ci viene viene dall’amore del Creatore. Qualunque cosa accada, è per il nostro bene. L’unico problema è che può essere difficile vedere la benedizione dalla nostra prospettiva. Tuttavia, verrà il giorno in cui diremo: “Fortunatamente, le cose sono successe in questo modo. All’epoca non lo sapevo, ma sono contento che le cose siano andate esattamente in quel modo”, poiché l’amore e la Luce del Creatore sono sempre coinvolti.