Miriam Ashkenazi

8 Dicembre

Dammi una pausa

Oggi è un giorno perfetto per una piccola pausa! L’aspetto sfidante di oggi, tra il Sole e Nettuno, può generare bassi livelli di energia, confusione o delusioni. Pertanto, è un giorno ideale per orientare la tua energia verso la connessione con il Creatore, la connessione con il tuo spirito e il tuo sé creativo, il riposo, la meditazione ed evitare attività ad alto stress. Per chi ha affrontato grande stress e molto lavoro e cerca di trovare il momento giusto per fare una pausa, fallo oggi. Anche se i tuoi programmi e i tuoi obblighi non consentono un intero giorno libero, è comunque importante ritagliarsi un pò di tempo durante il giorno per concentrarti, respirare e rallentare. Oggi non fate il pieno di esplosioni per tutto il giorno. Quando il cosmo presenta un aspetto stimolante, possiamo imparare a trasformarlo in una opportunità che ci supporti positivamente. Alla fine, la vita riguarda sempre l’amore. Amore per gli altri e amore per sé stessi. Il nostro io interiore ha sempre le risposte. Sembra  sia comune buon senso rallentare e ricaricarci quando ci sentiamo stressati, stanchi o spaventati, ma non sempre ascoltiamo il buon senso. Oggi onora te stesso, abbi cura di te, amati e prenditi la pausa di cui hai bisogno.

9 Dicembre

Concentrarsi sul Bene

Oggi ci sarà una boccata d’aria fresca! Accogliamo con favore l’energia fresca e chiara nella nostra comunicazione con gli altri e nel nostro modo di pensare. Dopo nove lunghe settimane in cui Mercurio è stato nel segno dello Scorpione, ora finalmente si trasferisce in Sagittario! Mercurio in Scorpione ci ha indicato ciò che doveva essere cambiato e ci ha fatto percepire la realtà in modo drammatico ed estremo. Oggi, con l’influenza del Sagittario, Mercurio ci consente un pensiero più positivo, una modalità più elevata e generosa nella nostra comunicazione con gli altri. Questo è un cambiamento evidente e importante. Il nostro focus sarà più sul futuro che sul passato. Il Sagittario ci aiuta a connetterci con la nostra visione e siamo meno connessi all’elaborazione emotiva interna associata allo Scorpione. La nostra mentalità sarà molto più allineata con l’apprendimento e la crescita, e questi concetti alimenteranno la nostra comunicazione con gli altri. Nel parlare, dovremmo sempre ricordare il potere delle nostre parole e usarle per il bene. Abbiamo il potere di costruire o distruggere semplicemente usando le nostre parole. Concentrandoci su ciò che è buono ed cercando di essere positivi nel nostro modo di pensare, parlare e agire, è metà della battaglia. Perché ciò in cui crediamo è ciò che vedremo.

10 Dicembre

Il Dono dell’Ascolto

Essere dei buoni ascoltatori è il consiglio più importante che posso offrirvi oggi. Con la Luna in Gemelli, segno che ama parlare, e il Sole in Sagittario, segno che pensa di sapere tutto, è facile dimenticare che non sappiamo tutto e che anche altre persone possono contribuire con qualcosa di importante. L’ascolto non è solo un’azione meccanica, fisica, ma piuttosto spirituale. Si tratta di essere abbastanza umili da capire che non possiamo assolutamente sapere tutto e che abbiamo bisogno dell’aiuto degli altri. Ignorare gli altri significa solo che il nostro ego che prende il controllo. La spiritualità consiste nel prestare attenzione ai messaggi che il Creatore ci sta inviando. La spiritualità si prende cura di ciò che gli altri hanno da dire. Spiritualità significa essere aperti all’opinione degli altri e consentire loro la libertà e la dignità umana di sentire, pensare e credere in qualunque cosa facciano, ed è valido quanto quello che tu puoi sentire, pensare e credere. La spiritualità è amare le persone in modo tale che sappiano che siamo lì per ascoltarle e accettarle. Questo tipo di ascolto spirituale è oggi il nostro focus. Se eleviamo il nostro cuore e riduciamo il nostro ego, possiamo imparare ad ascoltare in modo autentico e, quando lo facciamo, sentiremo cose che non abbiamo mai sentito prima. Essere aperti agli altri e ai messaggi che sono intorno, non significa solo imparare ad amare e rispettare gli altri, ma anche ricevere i messaggi e la guida di cui abbiamo bisogno nella nostra vita. Non chiudiamo la nostra mente, ma piuttosto apriamo i nostri cuori e le nostre orecchie ai doni che ci attendono.

11 Dicembre

Prendere Una Decisione Finale

La luna piena ci porta l’energia e il supporto per completare e definire. Poiché la luna piena è nel segno dei Gemelli, siamo incoraggiati a prendere decisioni risolutive. Pensa a una decisione su cui sei incerto, che probabilmente è intrisa di dubbi che ti hanno impedito di fare passi in una direzione o nell’altra. Oggi medita per connetterti al supporto cosmico di completamento e chiarezza. Chiedi al Creatore di aiutarti a vedere la risposta e prendere quella decisione finale. La Luna ha un aspetto difficile con il pianeta Nettuno, pertanto cerchiamo di essere consapevoli del rischio potenziale di sentirci vittima. Le altre persone non sono responsabili della nostra stagnazione. Gli altri non sono tenuti a fare le scelte per noi. E’ importante ricordare che prendere decisioni significa essere certi di ciò che decidi. La certezza garantirà un risultato positivo, qualunque cosa si scelga. Non si tratta tanto di fisico quanto della nostra consapevolezza. Il Creatore sa cosa c’è nei nostri cuori e che stiamo cercando di fare del nostro meglio.

12 Dicembre

Potenziamento

Oggi Venere e Plutone sono in congiunzione. Plutone rinforza tutto ciò che tocca, tuttavia talvolta, culmina nella sua estrema espressione. Poiché Venere è il pianeta dell’amore e delle relazioni, il potenziale per amare e connetterci profondamente, è alla nostra portata. Plutone rappresenta una trasformazione estrema. Quindi, quando Plutone si unisce a Venere, dovremo ricordare che a volte la trasformazione arriva con il dolore, e questo può tradursi in dolorose emozioni e difficoltà nelle relazioni d’amore. Poiché entrambi i pianeti sono nel segno del Capricorno, questo effetto può manifestarsi potenziato nella nostra carriera o nel nostro luogo di lavoro. Può portarti ad una posizione di grande influenza all’interno della tua organizzazione. Ovunque oggi provi questa energia, canalizzala come fonte di energia positiva. Abbiamo molti tipi di relazioni, non sono solo romantiche. Abbiamo rapporti a tutti i livelli con ogni persona con cui veniamo in contatto. Prepariamoci a un’ondata di energia, e accogliamola ricordando che il cambiamento può essere scomodo, ma guardiamo anche oltre. Concentriamoci invece sull’obiettivo e sulle benedizioni del risultato finale che noi aspettiamo.

13 Dicembre

Attenzione Ricercatori spirituali: è il nostro giorno!

Con il meraviglioso aspetto di Marte e Nettuno, abbiamo un supporto straordinario nella nostra ricerca spirituale. Essere spirituali non significa necessariamente che ci siediamo, preghiamo, studiamo e meditiamo tutto il giorno. Essere spirituali significa infondere la spiritualità in tutto ciò che facciamo, non importa quanto banale possa essere. Si tratta di infondere consapevolezza spirituale in ogni sfida e interazione che abbiamo con gli altri, ogni giorno. Uno degli elementi più importanti dell’essere una persona spirituale è la capacità di vedere la lezione e lo scopo in tutto ciò che sperimentiamo. La spiritualità è vedere lo spirito e il buono in ognuno e in ogni sfida, qualunque cosa accada. Oggi abbiamo il supporto cosmico per comprendere oltre i cinque sensi e cogliere lezioni spirituali, se siamo disposti a cercarle. Approfittiamo dell’apertura cosmica di oggi cercando in modo proattivo di vedere e comprendere il significato più profondo delle nostre interazioni, delle sfide e, in definitiva, della nostra vita nel suo insieme.

14 Dicembre – Shabbat Vayishlach

Trovare il Nostro Tesoro Nascosto

Con due aspetti celesti positivi che si verificano oggi c’è sicuramente un tesoro nascosto che aspetta tutti noi. La favorevole connessione con Marte a Nettuno e Giove a Urano manda benedizioni in tutto l’universo. Consiglio a tutti di fare il possibile oggi, per trovare la benedizione e il tesoro nascosto. Uno dei modi per scoprire in che modo possiamo trarre beneficio dalle influenze cosmiche positive odierne è esaminare la carta natale e l’attuale impostazione planetaria con un astrologo kabbalista. Nell’incontro, tu e il tuo astrologo potrete scoprire dove si nasconde il tuo tesoro e la tua fortuna, e, nel contempo, come utilizzare specificamente le influenze cosmiche per aiutarti a progredire con lo scopo unico della tua vita. Se non hai mai incontrato un astrologo kabbalista per rivelarti i segreti della tua nascita e della carta attuale, o se sono passati diversi mesi dal tuo ultimo incontro, consenti all’energia positiva di oggi di ispirarti a conoscere di più. Pianifica la tua prossima lettura e consenti alla mappa delle tue stelle di orientarti.