Miriam Ashkenazi

10 Febbraio
Mi dispiace, io penso che tu intenda questo. . .

Oggi, dobbiamo lavorare per essere presenti e ascoltare ciò che gli altri cercano di comunicarci. Con Mercurio che si sposta in Pesci, c’è il rischio di sentire solo ciò che desideriamo ascoltare. Possiamo ritrovarci ad agire su cose che pensavamo di aver ascoltato, quando in realtà non sono mai state dette. Sii consapevole dei tuoi problemi di comunicazione. L’energia di oggi influisce principalmente sulla nostra creatività. Il rischio di “inventare storie” nella nostra mente può sabotare la nostra comunicazione, ma può avvantaggiarci nelle aree della vita in cui abbiamo bisogno di maggiore creatività. Oggi, usa la creatività, l’intuizione e le emozioni, semplicemente non permettendo loro di usarti.

 

11 Febbraio
Stabilità e serenità

Oggi la luna entra nel segno del Toro. Questo integra bene il mese dei Pesci dando un senso di stabilità e serenità. I Pesci sono un segno mutevole, flessibile e variabile, ma è anche affidabile. I Pesci e tutti noi, sotto l’influenza di questo mese, a volte si potrebbe non essere sicuri quale direzione prendere quando si presenta una sfida. Possiamo dubitare della nostra opinione, essere troppo influenzati dagli altri e dal nostro ambiente. Quando il nostro mondo emotivo, che è rappresentato dalla luna, è in un segno stabile, tranquillo e fisso come il Toro, siamo in grado di godere di una prospettiva più matura e più radicata. Oggi è un buon giorno per ascoltare la tua voce interiore. Connettiti a questo punto equilibrato e tranquillo dentro di te. Può guidarti in qualsiasi situazione tu stia attualmente affrontando. Oggi, possiamo avere una prospettiva oggettiva sulla nostra vita di cui ci si può fidare per condurci al nostro prossimo livello spirituale.

 

12 Febbraio
I tuoi poteri naturali

L’universo è benedetto in questo momento con quattro pianeti che risiedono nella “casa” del proprio segno (Marte, Giove, Saturno e Nettuno). Quando un pianeta risiede nel suo segno naturale, il pianeta può essere al suo meglio. Di conseguenza, ci supporta con tutti i suoi migliori attributi. Alcuni degli attributi positivi a cui siamo in grado di connetterci sono: vitalità, curiosità, praticità, produttività, resilienza, spiritualità, compassione e creatività. Oggi scegli uno di questi attributi con cui senti massima affinità, poiché è probabilmente uno dei tuoi poteri naturali e doni. Lascia che splenda attraverso di te. Condividilo con le persone a casa e al lavoro. Esprimilo in ogni passo e in ogni svolta che farai oggi. I nostri doni ci sono dati dal Creatore, non per noi stessi, ma a beneficio dell’umanità.

 

13 Febbraio
Cessate il fuoco: evitate gli argomenti e le interazioni esplosive

Oggi contiene un evento cosmico annuale. Il pianeta Marte e Urano si incontrano nel segno dell’Ariete. Tutti questi componenti portano in tavola un potenziale di energia aggressiva, esplosiva e inaspettata. È vero che non possiamo sempre controllare quello che succede intorno a noi, ma possiamo sicuramente controllarci. In questo modo, possiamo essere un maggiore faro di Luce per un cambiamento positivo nel nostro ambiente. Oggi concentriamoci sulla restrizione. Siamo aperti a lavorare sulla trasformazione di qualsiasi “fuoco” interiore o di forti emozioni negative in positive. Questo ci aiuterà a calmarci e ci incoraggerà ad essere più partecipi.

Conoscendo queste sfide cosmiche quotidiane, abbiamo un vantaggio nella vita. Ci colleghiamo al quadro più ampio e sviluppiamo un “piano di attacco”, quindi non siamo influenzati da influenze negative. Iniziamo la giornata con affermazioni positive o meditazione. La pratica spirituale è il tuo arsenale per sconfiggere la negatività che oggi potrebbe spingere i tuoi pulsanti.

 

14 Febbraio – San Valentino (Stati Uniti)
Agire con impegnandosi

Marte si muove verso il segno del Toro, che può aiutare a bilanciare e stabilizzare l’intensa energia che abbiamo descritto ieri. Marte rimarrà in Toro per sei settimane, e questo è un periodo ideale per intraprendere azioni impegnative, in particolare nei settori della finanza e delle relazioni. Questa è una notizia eccitante, ma c’è un piccolo avvertimento. Ieri abbiamo discusso degli aspetti inquietanti tra Marte e Urano. Questa influenza potrebbe incoraggiarci ad “essere poco cauti”. Non vogliamo ritrovarci a rimpiangere i nostri impegni. Facciamo in modo che le nostre scelte e azioni, oggi, siano il risultato di un pensiero equilibrato e di emozioni stabili. Vi auguro un amore autentico e romantico, insieme a tutta la felicità che porteranno.


15 Febbraio

Mettere a fuoco

La Luna sta entrando in Cancro e sta creando un aspetto carino con Marte in Toro. Questo ci supporta, oggi, con la capacità di concentrazione. Quello che faremo sarà completo, con pazienza e attenzione. Se c’è un progetto che stai rimandando da un pò, o perché non hai avuto la pazienza, il tempo o l’energia per farlo, l’energia cosmica di oggi può aiutarti a completarla! Poiché siamo dotati di attenzione e capacità di prestare la massima attenzione a qualsiasi questione a portata di mano. Oggi otteniamo la forza di resistere e il potere di perseverare.


16 Febbraio
Shabbat Tetzaveh

Desideri spirituali unificanti con il mondo materiale

Il bellissimo aspetto tra Nettuno e Saturno rappresenta un’unificazione tra la realtà del 99% e la realtà dell’1%. Queste due realtà, secondo la Kabbalah, rappresentano rispettivamente la connessione alla realtà metafisica e alla realtà fisica radicata nella materia. Oggi possiamo stabilire una connessione più forte con la nostra throw consapevolezza spirituale, con la nostra consapevolezza più alta, sul modo in cui ci comportiamo nella vita. Tutti i nostri desideri spirituali  oggi possono essere più facilmente manifestati. Se desideriamo diventare più gentili, più pazienti e condividere l’essere umani, oggi otteniamo il sostegno per agire veramente in questo modo. Se ci sono aree nella tua vita in cui hai desiderato avere la forza per affrontare o superare, oggi, è presente il supporto cosmico per raggiungere questi obiettivi. Siamo venuti in questo mondo fisico per avere Luce quanto più possibile.