Miriam Ashkenazi

13 Gennaio: Mondo dei Sogni

Come facciamo a realizzare i nostri sogni? Come facciamo a sapere se un certo sogno o obiettivo è destinato a diventare realtà? Siamo sopraffatti da troppi sogni?

Oggi, Giove è in quadratura con Nettuno e in quest’anno si verificherà tre volte. Questa disposizione planetaria ci incoraggia a lasciare “la terra dei sogni” e ad adottare un percorso più realistico e pratico. Evitate di sentirvi troppo ottimisti e cadere in una realtà che non esiste. Oggi siate diligenti nell’infondere la razionalità in tutte le aree della vita. Se vi sentite creativi, canalizzate nel campo artistico dove non c’è giusto o sbagliato. Sentitevi liberi di esprimere idee creative in attività come la pittura, scrittura, musica, danza e arte. Il successo nella vita è sempre tenere i piedi per terra mentre raggiungete le stelle.

14 Gennaio: Crescere dalle Sfide

Con quattro pianeti principali ancora in Capricorno (Sole, Mercurio, Plutone e Saturno), dovremmo continuare a monitorare il nostro modo di affrontare le sfide e difficoltà. Quando il Capricorno domina nel cosmo, è un momento in cui le nostre certezze nella vita vengono messe alla prova. Ci viene richiesto di lavorare di più e la vita sembra essere più impegnativa e limitante. Pertanto, oggi sarebbe un buon momento per ricordare l’approccio kabbalistico alle sfide.

Le sfide sono qui per renderci più forti. Se manteniamo la nostra certezza lungo il cammino, svilupperemmo capacità di recupero e il nostro vaso si espanderebbe in modo che possiamo ricevere in futuro più Luce e benedizioni. Se avete mai partecipato a una maratona, ricordate come vi sentivate quando è finita? Come vi sentivate, in generale, dopo che una sfida ha termine? Quando superiamo le nostre difficoltà, siamo più saggi e più forti. Le avversità ci preparano anche a diventare grandi fari di Luce in modo che possiamo aiutare gli altri a superare le loro difficoltà. Una volta, un insegnante disse al suo studente: “Se anche potessi portare via tutti i tuoi problemi, non lo farei.” Solo la pressione e il tempo possono fare i diamanti più belli. Con questa consapevolezza, possiamo sicuramente avere successo in questo momento.

15 Gennaio: Trasforma i Tuoi Sogni in Realtà

Oggi c’è una bella relazione tra Nettuno e la Luna,, che aiuta a infiammare la nostra immaginazione e intuizione. Poiché la luna è in Toro, una bella energia può essere incanalata sulla terra. Può manifestarsi nelle nostre vite e non rimanere semplicemente in potenziale. Oggi può essere una buona giornata per compiere ulteriori passi verso i nostri obiettivi e sogni. Siate aperti al vostro intuito perchè possa guidarvi. Ascoltate i messaggi. Fidatevi di ciò che sentite nel cuore e agite con esso. Quando facciamo anche i più piccoli passi, l’Universo cospira in tanti modi per aiutarci.

16 Gennaio: Essere un Vero Amico

Nel mese kabbalistico dell’Acquario, tutti possiamo espandere il nostro coinvolgimento sociale. L’Acquario è uno dei segni più sociali dello Zodiaco. Abbiamo la capacità in questo mese, di crescere in contesti sociali. Siate aperti ad aderire a qualsiasi tipo di comunità, organizzazione o club che sostenga una causa che è vicina ai vostri cuori. Approfittate di questa energia positiva comunitaria. La nostra sfida in questo mese può apparire con le relazioni personali più intime. Le attività di gruppo potrebbero essere molto più che allettanti, ma, nel processo non trascurate le vostre relazioni personali. Resistete a qualsiasi desiderio di distaccarvi emotivamente dai vostri cari e dagli amici. Oggi, sforzatevi di essere più sensibili e attenti alle persone che sono care al vostro cuore. Diventate un amico migliore. trovate il momento per dire: “Ti voglio bene”. Prendersi cura dei bisogni di un altro è vera amicizia e anche vera spiritualità.

17 Gennaio: Prendere e Dare – Equilibrare il Gioco della Vita

È una forma d’arte sapere bilanciare il dare e ricevere. Infatti, bilanciando queste due forze, creiamo continuità, armonia e fluidità nelle nostre vite. Oggi, gli elementi cosmici ci aiutano a raggiungere questo equilibrio. Medita su dove nella tua vita, potresti aver bisogno di condividere di più e dove potresti dover essere più aperto a ricevere. Ecco alcuni aspetti della vita da considerare: tempo, denaro, amore, compassione, complimenti, attenzione, saggezza, guida e supporto. Scegli un’area nella vita in cui puoi incrementare la condivisione e un’area in cui puoi permetterti di ricevere di più. Alla fine della giornata, prova a fare uno sforzo per creare un migliore equilibrio. Un maggiore equilibrio nella vita arriva quando impariamo a ricevere per condividere con gli altri. In questo modo, tutti vincono.

18 Gennaio: L’amore è Scritto nelle Stelle

Oggi, Venere e Marte si stanno innamorando! Un’opportunità romantica è nell’aria. È un giorno favorevole per una nuova relazione o ravvivarne una esistente. Se attualmente sei in una relazione, esprimiti! Mostra al tuo partner che l’ami. Fai un’azione di cura e condividi, andando oltre la tua zona comfort. Metti i loro bisogni davanti ai tuoi. Oggi puoi creare energia positiva in grado di fornire un enorme sostegno alla tua relazione e di beneficiarne positivamente a lungo termine. Per quelli di voi che non sono in una relazione, oggi qualcuno attirerà la vostra attenzione. Condividi e guarda cosa succede. Questo ti può aiutare a capire meglio se lui o lei sono adatti per una storia d’amore o se dovresti andare oltre. L’amore è una delle più grandi gioie della vita, non perdiamola.

19 gennaio – Shabbat Beshalach:Applica la Restrizione

La base della spiritualità kabbalistica è il concetto di restrizione. Nello studio della Kabbalah, apprendiamo che per godere del massimo appagamento in ogni situazione dovremmo limitarci nel ricevere ed evitare gratificazioni immediate. Noi possiamo ricevere, ma potremmo ricevere ancora di più se rallentassimo un pò il processo. Questa è chiamata restrizione. Limitandoci, siamo in grado di raggiungere un livello maggiore di connessione alla Luce in quella situazione e assicurarci che il nostro appagamento non sia solo temporaneo o di breve durata. Oggi c’è una relazione sfidante tra Marte e Saturno. Questo fa sì che l’energia passi subito all’azione e trova comunque il tempo per pensare e pianificare. Oggi, lascia che la restrizione sia la forza trainante per riconciliarti. Limitati con piena convinzione e certezza. Con la restrizione, la Luce è accesa e la vita può essere tutto ciò che hai sempre sognato che sia.