Miriam Ashkenazi

20 Gennaio: Manifestare!

Oggi rappresenta un’enorme opportunità per fare cose su larga scala. Una “Super Luna Piena” in Leone e il Sole che entra nell’Acquario, oggi amplificherà e ingrandirà tutto ciò che tocchiamo! Stasera, potremo notare che la Luna è eccezionalmente grande nel cielo, in particolare nelle regioni del Nord e del Sud America, Europa e Asia. Con Leone e Acquario al centro del cosmo, tutto ciò che facciamo avrà il potenziale per essere altamente drammatico e esagerato. Sia che stiamo presentando un’idea, o completando un progetto, o condividendo qualcosa, ogni cosa ha il potenziale per essere fatta in modo grandioso. Con questa tendenza, saremo sicuri di agire positivamente, portando solo Luce e gioia al mondo. Questo allineamento cosmico può anche significare che qualcosa di nuovo è all’orizzonte. Oggi, siate pronti a tutto, con braccia, cuore e mente aperti.

21 Gennaio: Tu b’Shevat – Sfidare i Nostri Limiti

Oggi è un giorno molto speciale nel calendario Kabbalistico. È il giorno che incarna l’energia dell’Acquario. È il nuovo anno del regno vegetale e si chiama Tu B ‘Shevat. Questo giorno ci fornisce l’assistenza per andare contro corrente e contro le forze che ci limitano. Le piante lo fanno naturalmente, crescendo contro la forte forza di gravità. Impariamo dagli Acquario che sono intorno a noi! Gli Acquario amano andare controcorrente. Hanno la tendenza innata a sfidare l’autorità, a differenziarsi dalla maggioranza e rifiutare ciò che è noto e accettato. Gli Acquario non hanno problemi ad andare nella direzione opposta rispetto a quella degli altri, o fare il contrario. Oggi siamo onesti con noi stessi, se sappiamo, nei nostri cuori, che dovremmo fare un cambiamento, facciamolo! Cambiamo direzione anche se potrebbe turbare le persone o andare contro lo status quo. Approfittiamo dell’energia di oggi per sfidare qualsiasi forza e opinione limitante. Spingetevi in qualsiasi direzione che sentite autenticamente essere giusta. Ribellatevi, ma per una buona causa.

22 Gennaio: Fermati e Vai Avanti

La frustrazione può insinuarsi se oggi non combattiamo l’aspetto provocatorio di Marte e Saturno. Marte e Saturno ci influenzano in modo opposto quando si tratta di raggiungere obiettivi. Marte ci incoraggia a muoverci e ad agire, mentre Saturno vuole che ci fermiamo e pensiamo. Questa opposizione, tuttavia, può essere utilizzata in modo efficace se ci impegniamo in attività fisiche. Correte, praticate arti marziali o qualsiasi esercizio fisico. Se vi ritrovate a non essere in grado di andare avanti in un progetto, o se vi sentite impazienti, riconoscete da dove proviene e spostate l’attenzione su un’altra area che funziona in modo più fluido. I pianeti ci spingono, ma non ci impongono.

23 Gennaio: Vincere al Jack Pot

Oggi ha il potenziale per essere grande giorno per le finanze e le relazioni romantiche. Vorrei ricordare a tutti che le influenze cosmiche quotidiane influenzano ognuno di noi in modo diverso. Dovremmo sempre prendere in considerazione la nostra carta astrologica personale e capire come gli eventi cosmici ci influenzano individualmente. La ricerca di un astrologo Kabbalistico può aiutarci in questo. Venere e Giove sono entrambi in Sagittario. Ciò conferisce buona sorte e fortuna nell’amore e negli affari finanziari. Qualsiasi azione o decisione prenderemo in queste aree, avrà il “tocco d’oro”. Con Giove coinvolto, tuttavia, dobbiamo sempre ricordare di essere cauti. Evitate di correre rischi estremi. Se vedete che l’abbondanza vi viene incontro, non siate tentati di abusarne o di sprecarla. Giove è il pianeta dell’espansione e dei miracoli. Siate aperti e permettete che questa consapevolezza positiva entri nella vostra vita.

24 Gennaio: Sapere Quando Trattenersi

Oggi Mercurio entra in Acquario e vi risiederà per le prossime tre settimane. Le comunicazioni possono diventare difficili, soprattutto quando è necessario negoziare. Un Acquario può essere un genio ed estremamente creativo da un lato, ma dall’altro può essere rigido e distaccato. Se state cercando di insegnare o portare qualcuno verso una nuova idea, siate consapevoli di questa dinamica. Potrebbe essere molto impegnativo connettersi a qualcuno a livello personale e contattarlo. D’altra parte, c’è la possibilità di ricevere idee uniche e creative. Siate disposti a sintonizzarvi sul canale giusto nel cosmo. Oggi trovate il tempo per meditare. Aprite la mente e l’anima. Siate aperti ad ascoltare la saggezza che il Creatore vi invia, in modo che possiate rivelare più Luce e benedizioni nella vostra vita, nella vita degli altri e nel mondo.

25 Gennaio: Il Gioco della Fiducia

Ci sono momenti in cui ci sentiamo pieni di fiducia e chiarezza, e la giornata di oggi ha il potenziale per essere uno di questi. Marte è in trigono con Giove ed entrambi creano una meravigliosa sensazione di leggerezza, gioia, energia e fiducia in tutto ciò che facciamo e diciamo. D’altra parte, dobbiamo assicurarci di mantenere il controllo della nostra fiducia. Non vogliamo che il nostro ego prenda il sopravvento. Ricordiamoci che le nostre capacità e abilità sono tutti doni della Creatore. Ripetiamo a noi stessi che simo solo un canale per la Luce del Creatore. Facendo così, permettiamo che questo flusso di energia positiva continui nella nostra vita.

26 Gennaio: Shabbat Yitro – Non Sappiamo Tutto

Con l’aumento di fiducia che abbiamo, con Giove e Marte in trigono, e avendo Mercurio e il Sole in Acquario, oggi, potremmo pensare che tutte le risposte siano a nostra disposizione. Essere fiduciosi è grandioso. Ci dà il coraggio di andare avanti e manifestare le cose nella nostra vita. Allo stesso tempo, però, l’energia di oggi può farci pensare che in realtà sappiamo tutto. Possiamo credere all’illusione che il nostro punto di vista individuale sia la sola verità. Attenzione a non forzare le nostre opinioni e convinzioni sugli altri, specialmente quando diamo consigli o cerchiamo di aiutare un altro. Ricordate che c’è sempre una parte del “Quadro Generale” della vita che non possiamo assolutamente vedere.