Miriam Ashkenazi

25 Novembre – Benessere

La congiunzione tra il Sole e Giove ha il potenziale per portarci verso il giorno più fortunato dell’anno!

Oggi abbiamo l’opportunità di connetterci all’abbondanza di salute, felicità e benessere. L’universo ci sorride e riversa bontà e opportunità positive ovunque. C’è la condizione per portare e espandere al prossimo livello tutto ciò che è grande nella nostra vita.

La sfida, in tutta questa bontà, è che questi grandi momenti possono risvegliare avidità, mancanza di apprezzamento e eccessiva indulgenza.

Oggi accogliamo questa energia, ma allo stesso tempo non diamola per scontata. Più apprezziamo, più condividiamo e comprendiamo che tutto è un dono della Luce, e che non “possediamo” nulla in senso spirituale, tanto più potremmo tenere tutte quelle benedizioni e godere di questa abbondanza nella nostra vita.

 

26 Novembre 

Oggi, la comunicazione può essere molto complicata. Con Mercurio in Sagittario, c’è sempre il rischio di dire qualcosa, in qualsiasi momento, nel momento e nel luogo sbagliato. Poiché Mercurio è anche in retrogrado, questa sfida può intensificarsi e dobbiamo stare molto attenti se critichiamo, commentiamo o sottolineiamo qualcosa o qualcuno. Anche se sentiamo che la nostra intenzione è pura, che vogliamo solo aiutare, dobbiamo assicurarci che l’altra persona sia aperta e disposta a sentire ciò che abbiamo da dirgli.

Oltre a questo, ora Mercurio e Marte sono in quadratura, complicando potenzialmente questa sfida ad un altro livello; noi dobbiamo stare attenti al nostro linguaggio e al desiderio di discutere o prevalere in qualsiasi discussione.

Con le potenziali sfide odierne nella comunicazione, vi consiglierei di fare restrizione e aspettare. Trattenetevi per un pò con i vostri pensieri e commenti.

 

27 Novembre – Non prendetevi troppo sul serio.

Le opportunità di oggi ci consentono di andare avanti più liberamente. A volte ci prendiamo troppo sul serio e ci giudichiamo troppo duramente. Oggi l’universo presenta in congiunzione 3 pianeti energici e potenti, che ci aiutano ad alleggerire le cose e rimuove qualsiasi ostacolo dal nostro percorso, specialmente gli ostacoli che, a volte, mettiamo noi stessi.

Ridete dei vostri errori, prendetevi cura di voi e osate rischiare senza preoccuparvi di come potreste apparire agli altri. Partecipate a un corso di danza, indossate qualcosa di divertente, raccontate barzellette e guardate film o commedie divertenti! Fate tutto ciò che può favorire risate e leggerezza, specialmente su voi stessi.

 

28 Novembre – Flessibilità

Quanto siamo disposti ad accogliere i cambiamenti dell’ultimo minuto? Oggi l’universo ci invia il supporto di 5 pianeti in segni mutevoli, conosciuti per avere una natura più flessibile.

Se le cose vi arrivano in modo inaspettato, vi danno un segnale, un segno che dovete cambiare direzione e andare dall’altra parte, oggi non ignorate questi messaggi e cercate di essere aperti a ciò che la Luce sta cercando di dirvi. Ascoltate questi messaggi e siate disposti e flessibili a fare un altro cambiamento. Potrebbe portarvi verso una realtà di gran lunga migliore di quella che avevate programmato.

 

29 Novembre

I cambiamenti sono una buona cosa, ma aspettate un attimo…

Urano, il pianeta dei cambiamenti imprevedibili, delle rivoluzioni e delle invenzioni, si prende una pausa per qualche mese dal segno del Toro e si posiziona nel segno dell’Ariete.

L’Ariete, il primo segno dello zodiaco, è considerato il più coraggioso, il pioniere di tutti i segni e sarà sempre all’altezza di iniziare qualcosa di nuovo. Mettendo insieme l’energia dell’Ariete e del segno, otteniamo un’incredibile spinta verso nuovi inizi, manifestando sia nuove idee, sia il coraggio di cambiare qualsiasi abitudine che ci frena.

La sfida, con questa energia, è che potremmo saltare troppo velocemente per cambiare e iniziare qualcosa di nuovo. Potremmo perdere opportunità che forse richiedono più lavoro e pazienza, ma potrebbero poi portarci risultati migliori in futuro.

Oggi attenzione, non agite troppo velocemente e prendetevi il tempo per prendere decisioni intelligenti e più equilibrate in merito a quanto intendete concludere o iniziare.

 

30 Novembre – Gioco di Equilibrio

L’energia di oggi può potenzialmente risvegliare tensioni e conflitti, in modo specifico nelle relazioni.

Ci sono due desideri che vi tirano in direzioni opposte. Da un lato, il desiderio di ascoltare l’opinione di qualcun altro e trovare un terreno comune. D’altra parte, l’universo ci spinge a scoprire i nostri poteri unici e personali e ad agire in modi che ci consentano di esprimerli proprio ora.

Il lavoro di oggi sarà imparare come trovare l’equilibrio tra quelle due voci all’interno della nostra mente e trovare il modo per ascoltare, collaborare e fare per gli altri senza perdere il senso del nostro sé.

 

1° Dicembre – Shabbat Vayeshev

Oggi, il pianeta Mercurio (il pianeta della comunicazione) torna in Scorpione.

Insieme, creano una comunicazione molto potente, ma anche potenzialmente dannosa. L’opportunità di oggi è avere il coraggio di confrontarsi. Se c’è un bagaglio emotivo che vi portate dietro da un pò, l’energia di Mercurio e dello Scorpione può aiutarvi a condividere, esporre e discutere di ciò che vi è rimasto nel cuore.

La sfida è trovare le parole giuste. Parole che non feriscano nessuno. Siate cauti e attenti a non presentarvi troppo intensi, giudicanti o arrabbiati. L’intensità ed emotività interiore del segno dello Scorpione può accendere il desiderio di confrontarsi e discutere, ma allo stesso tempo può essere esplosive e troppo forte per essere gestito da qualcun altro.

Troviamo l’equilibrio e la dignità umana per comunicare la verità in modo dolce e piacevole.