Miriam Ashkenazi

15 Dicembre

Scuotere le Cose

Oggi abbiamo un dono celeste che non apparirà più fino all’anno 2028!

Giove, il pianeta della fortuna, presenta un aspetto positivo con Urano. Urano è il pianeta che ci incoraggia a essere diversi, a essere unici e a rompere la nostra routine. Oggi l’universo ci sta chiedendo di sperimentare un diverso punto di vista e scegliere un percorso diverso.

Sia Giove che Urano sono in segni di terra, Capricorno e Toro, questo può farci riflettere per fare questo cambiamento in senso materialistico e fisico.

Capricorno e Toro indicano anche finanze e salute. Esamina le tue finanze. Dai un’occhiata alla tua routine rispetto alla salute e alla cura del corpo.

Osserva se il tuo istinto ti dice di fare diversamente in queste aree. La tua intuizione ti dice che devi cambiare? Riconosci le azioni che stai facendo in modo robotico, anche da anni. Oggi è il giorno giusto per spezzare quei modelli e scuotere le cose. Le possibilità di successo le troverai nel rompere gli schemi e nel risvegliare nuove energie. Dopotutto, il modo migliore per far cadere i frutti è dare una buona scossa all’albero!

 

16 Dicembre

Non Dimenticatevi di Voi!

Oggi, con l’aspetto sfidante tra Venere e la Luna, dovremmo ricordarci di noi e dei nostri bisogni. Nella vita è facile che trascuriamo noi stessi. Il desiderio di rendere felici gli altri e prenderci cura dei loro bisogni, della nostra carriera e dei nostri obblighi rende l’oblio di noi stessi è fin troppo facile. Abbiamo anche noi esigenze che devono essere soddisfatte proprio come il nostro prossimo.

Oggi, potenzialmente, potrebbe essere un giorno in cui possiamo cadere ulteriormente in questa trappola di trascuratezza e mancanza di cura verso di noi. Tuttavia, ora siamo consapevoli di questa tendenza e abbiamo il potere e la saggezza per superarla.

Oggi, vi consiglio di trovare il tempo per fare focus su di voi ed essere consapevoli delle vostre esigenze. Nonostante gli obblighi e gli impegni, oggi ritagliatevi il tempo e lo spazio per prendervi cura di voi. Se oggi il tempo non c’è, allora è il momento di tagliare alcune cose. Se non vi prendete cura di voi, non sarete buoni e capaci per nessun altro. Le persone fanno affidamento su di voi, e questo significa anche che si affidano a voi per assicurarvi che siate fisicamente, emotivamente, mentalmente e spiritualmente in salute.

La cura di sé stessi non è un lusso ma una necessità. Se non ci fermiamo di tanto in tanto e ci prendiamo cura di noi, potremmo ritrovarci prosciugati delle nostre risorse fisiche e anche emotivamente impoveriti.

Onorare voi stessi è onorare il Creatore che è in voi. Non c’è vergogna in questo. Non siamo il Creatore ma un canale per la Luce del Creatore. Questa Luce è progettata e creata per passare attraverso di noi nel suo cammino verso un altro attraverso i nostri atti di amore e condivisione. È progettata per nutrirci e darci ciò di cui abbiamo bisogno attraverso questo processo.

Dobbiamo ricevere se desideriamo condividere continuamente e dobbiamo condividere se desideriamo ricevere continuamente.

 

17 Dicembre

Un Rischio Calcolato

Il Sole in Sagittario risveglia dentro di noi la tendenza a “correre rischi”. Con la Luna che si muove nel segno della Vergine, il buon senso e l’approccio pratico vengono aggiunti al mix. Se non sei sicuro su come andare avanti nella vita sia nelle finanze, nelle relazioni o in qualsiasi area a causa della paura di cambiare o correre un rischio, oggi è il tuo giorno per agire. Se senti il desiderio di crescere, espandere la tua vita e fare un salto nell’ignoto, l’equilibrio di oggi tra la natura avventurosa del Sagittario e l’approccio calcolato della Vergine può aiutarti a farlo in sicurezza. Oggi ci viene rivelato l’approccio equilibrato tra l’assunzione di rischi e la capacità di correre rischi e possibilità intelligenti. Rischiate, non abbiate paura di pianificare sistematicamente la vostra prossima grande avventura!

 

18 Dicembre

Ama le Persone Così Come Sono

Con la bella relazione di oggi tra Luna e Plutone, abbiamo una capacità molto speciale di amare le persone esattamente per quello che sono e non per come vorremmo che fossero. Spesso scegliamo di essere amici delle persone o ci avviciniamo ad esse solo per ciò che vediamo esternamente.  Siamo facilmente persuasi dallo stato sociale, dalle loro professioni, da ciò che possono darci o da un elenco infinito dei loro beni esteriori. Tuttavia, oggi con il supporto di Plutone e della Luna, abbiamo il potenziale per attrarre e connetterci con qualcosa di più profondo. Possiamo vedere l’essenza delle persone e imparare ad amarle per quello che sono veramente e ciò che conta davvero. Siamo in grado di vedere oltre le maschere illusorie e le false impressioni di ciò che è la realtà. In breve, questo è il modo di creare relazioni durature e appaganti. Spesso ci permettiamo di innamorarci di ciò che qualcuno ci offre, ma una volta cessata tale offerta, smettiamo di amarlo. Il “che cosa hai fatto per me ultimamente?” La mentalità è più una transazione commerciale che d’amore. Andare oltre l’esterno e ciò che ci aspettiamo dagli altri è lì il vero amore e la nostra umanità. Vedere la bellezza della Luce del Creatore in qualcuno è il modo per aprire i nostri cuori e amare sinceramente qualcun altro.

 

19 Dicembre

Fai del Tuo Meglio

Mira al bersaglio e spara! Oggi si verifica un trigono unico nell’anno tra Marte e Saturno, il pianeta dell’azione con il pianeta della stabilità e manifestazione. Oggi le condizioni sono perfette per fare uno sforzo per far accadere qualcosa nella tua vita. Hai desiderato a lungo invitare qualcuno? Fallo oggi. Sei stato interessato ad acquistare qualcosa, ma stavi aspettando il momento giusto? Comprala! C’è qualche conversazione che hai evitato? Falla oggi. Il cosmo ci spinge ad agire. È arrivata l’apertura per manifestare favorevolmente queste cose. La porta è aperta, oggi devi solo attraversarla. Dicono che il 90% della vita è semplicemente presentarsi. Non perdere questa opportunità unica durante l’anno. Presentati e trasforma le tue idee in realtà.

 

20 Dicembre

Un grande amore

Oggi Venere sta entrando nel segno dell’Acquario e rimarrà lì per diverse settimane. Venere è il pianeta dell’amore e delle relazioni e sta entrando in uno dei segni più impersonali. Ora, so che gli acquari che leggono questo non saranno d’accordo, ma lasciami spiegare meglio. L’amore per l’Acquario è per il tutto, per l’umanità e per il gruppo. È un grande amore che copre molte persone. Gli acquari amano le persone. Sono affascinati dalla partecipazione ad attività sociali che generano più amore e unità a livello globale. Questo movimento di Venere ci sta spingendo a concentrarci sulle interazioni di gruppo per unire le persone di questo mondo. Tuttavia, può renderci un po ‘indifferenti alle relazioni personali, all’intimità e al romanticismo. Ma non lottiamo contro questa energia, è meglio capirla, lavorare con essa e trovare l’amore che c’è. Sì, gli acquari possono innamorarsi e avere relazioni personali profonde, ma le condizioni devono essere favorevoli e questa relazione deve soddisfare il loro dono innato e il desiderio di amare l’umanità in modo notevole.

 

21 Dicembre – Shabbat Vayishlach

Benvenuto solstizio d’inverno

Oggi il sole entra nel segno del Capricorno, che rappresenta il solstizio d’inverno. D’ora in poi, i giorni iniziano ad allungarsi e le notti più brevi. Da una prospettiva spirituale, è quando le cose diventano più visibili, più esposte e più inclini all’umanità. Il Capricorno è il segno che governa la decima casa della ruota astrologica. La decima casa è in cima alla ruota e rappresenta il compimento del nostro destino, il raggiungimento dei nostri obiettivi e il successo nella vita. Il punto più alto e più esterno della ruota rappresenta il nostro impegno, esponendoci al mondo, impartendo agli altri e investendo gli sforzi nella nostra professione e lavoro comune. Fluttuiamo con l’energia del Capricorno, definiamo obiettivi e intraprendiamo azioni che ci portano a crescere al fine di migliorare il mondo e, a lungo termine, avvicinarci alla Luce del Creatore. Il Capricorno è il nostro massimo potenziale e questa preziosa energia sarà con noi per i prossimi trenta giorni circa. Ogni mese dello Zodiaco è un dono. Ognuno rappresenta aspetti del Creatore progettati per aiutarci nel nostro cammino spirituale. Navigare con il vento ogni mese ci assicurerà di raggiungere la nostra destinazione spirituale.