Yael Yardeni

Mentre siamo felicemente posizionati nel mese lunare dei Pesci, esaminiamo ora le grandi opportunità di questa settimana.

Si dice, che quando entra il mese di Adar (Pesci), dovremmo essere pieni di gioia. Nel frattempo, siamo pieni d’acqua! La luna, all’inizio di questa settimana, è in Cancro, mentre Nettuno e Mercurio sono entrambi in Pesci. Grazie a Dio, abbiamo il supporto di alcuni solidi pianeti; l’ascesa del grafico è in Vergine, segno di terra, Venere è in Capricorno e Marte è appena entrato nello stabile, ma testardo Toro.

A causa della posizione di tre pianeti nella V^ casa astrologica – il dominio della creatività, dei bambini e dell’amore – la nostra prima lezione riguarda molto la nostra capacità di condividere e donare noi stessi agli altri. Per confermarlo, Mercurio e Nettuno sono congiunti in Pesci in VII^ casa, dominio degli “altri”, che riguarda tutte le alleanze, il matrimonio e l’amore!

Nettuno in Pesci complica un pò il nostro lavoro, perché offusca i confini dell’amore! Amare o non amare? Se sì, quando e come lo facciamo nel modo giusto? Questo ricorda Shakespear! Ma, questa settimana, ci stiamo preparando a rimuovere gli strati che coprono i nostri veri desideri. È tempo di prendere le cose nelle nostre mani e di essere più veri nell’amore. Chiediti, perché sono in questa relazione? Cosa sto cercando? Sto andando verso qualcosa che rispecchia come vorrei essere trattato? Il cosmo ci aiuta a individuare tutte le nostre carenze legate ai partner e all’amore, così possiamo diventare più autentici con noi stessi e con gli altri!

L’energia dei Pesci riguarda anche un maggiore desiderio di spiritualità. Cerchiamo quindi di indagare su come possiamo approfondire i nostri studi spirituali.

Recenti studi dimostrano che le persone che meditano in modo regolare o che dedicano parte del loro tempo alla pratica spirituale hanno differenti onde cerebrali. Inoltre, le scansioni CAT in questi gruppi hanno mostrato che parti del cervello normalmente non attivate nella popolazione media erano effettivamente attive! In un certo senso, stanno usando maggiormente il loro potenziale!

“Cercate di comprendere più a fondo il significato spirituale dell’amore”.

È interessante notare che questa energia appare nel più intellettuale di tutti i mesi d’acqua – i Pesci. Nell’astrologia kabbalistica, il Pesci è considerato “l’aria dell’acqua”, e quelli nati sotto il segno sono naturalmente più inclini alla spiritualità o alla filosofia.

Il nostro insegnante, Rav Berg, ha spiegato che la massa critica dell’illuminazione nel mondo non risiede nel numero di persone con una consapevolezza superiore, ma piuttosto nella qualità della loro ricerca spirituale e nella loro capacità di amare e condividere. I nostri compiti di questa settimana sono quindi studiare con più entusiasmo, cercare di comprendere più a fondo il significato spirituale dell’amore e porci mille domande, se necessario. Questo è un momento incredibile per riaccendere o meno, i nostri studi, spirituali.

Ognuno di noi può avere una consapevolezza superiore con un piccolo sforzo!

Auguro a tutti una luminosa settimana!