Yael Yardeni

Ciao a tutti!

Questa settimana è molto speciale per tutti i Kabbalisti, dal momento che è attesa la Luna Piena del mese lunare di Adar, i Pesci, la finestra cosmica di tutti i miracoli, PURIM!

La Luna Piena è famose per la sua capacità di incanalare un’energia molto potente e concentrata su tutta l’umanità e sulla natura. Infatti, i kabbalisti e i guaritori medievali erano soliti raccogliere alcune piante solo durante la luna piena, perchè la loro potenza sarebbe stata ottimizzata.

Due volte all’anno, sotto l’influenza del pianeta Giove, si apre una finestra cosmica che rende possibile l’impossibile. Il primo è durante la festa delle luci e il segno del Sagittario, (chiamata Chanukah), e il secondo si verifica proprio ora, e il suo nome è PURIM.

Quest’anno, abbiamo un doppio smacco, come pure l’inizio astronomico della primavera! Come sappiamo, l’inizio di una stagione si basa sulla posizione della Terra in relazione al Sole, e quando il Sole passa sopra l’equatore della Terra, abbiamo gli equinozi di primavera e autunno. La primavera e la festa dei miracoli in contemporanea, sono una fantastica combinazione!

Cosa dobbiamo fare per connetterci a questa meravigliosa finestra di energia?

Innanzitutto, dobbiamo semplicemente connetterci alla GIOIA universale! Il cosmo, in questo momento, è pieno di acqua ed emozioni. Stranamente, Mercurio è già in movimento retrogrado e ci mostra che la gioia ha bisogno di fluire da dentro di noi, dalla profondità della nostra anima. È tempo di abbandonare tutte le nostre esperienze passate negative e aprirci alla novità della primavera e all’inizio di un nuovo ciclo di vita.
Quando ci pensiamo, i momenti più intensi di gioia nella nostra vita provengono dalla condivisione con gli altri e dall’essere parte del bene superiore, e non a caso la casa astrologica più forte di questa settimana è la VI^, il dominio del servizio.

Il nostro secondo focus, in questo momento, dovrebbe essere al servizio degli altri, con la semplicità della Vergine. Dovremmo tutti tendere una mano, molto al di fuori della nostra zona comfort e aggiungere alla nostra routine quotidiana la massima cura possibile!
Questa settimana parla di amore Semplice, gioia semplice e Luce semplice! E la finestra dei miracoli si aprirà per noi …

Quindi il piano di attacco è il seguente: cerchiamo di essere allegri, apriamo i nostri cuori, condividiamo la nostra Luce tutt’intorno e osserviamo la vita con occhi puri come una “Vergine”. Questo è il momento di trarre quanto più gioia possibile dalla banca cosmica per tutto l’anno a venire.

Tutti dobbiamo segnare nei nostri calendari: mercoledì sera, 20 marzo e giovedì 21. Per quelli che  sono vicino a un Centro Kabbalah, ci saranno molte connessioni, e non dimenticare di mettervi in contatto!

Buon Purim a tutti!
Yael