Yael Yardeni

Sono molto felice di annunciarvi che finalmente sono arrivati gli ultimi giorni del mese lunare dello Scorpione!

È giunto il momento di iniziare a raccogliere i doni del nostro duro lavoro emotivo, proprio prima della Luna Nuova in Sagittario, che sarà alla fine di questa settimana.

Mentre il grafico di questa settimana si apre, il sole e Venere sono già posizionati nel felice Sagittario, la luna è nell’equilibrata Bilancia e la parte ascendente del grafico è in Gemelli. L’energia emotiva dell’acqua sta lentamente calando e lascia spazio a un’energia di fuoco più sana e più ottimista. Nell’astrologia kabbalistica, l’elemento fuoco significa azione, energia, movimento e idee creative. Questa settimana è un ottimo momento per riavviare e rivedere le cose attraverso un  diverso obiettivo.

In un certo senso, il cosmo inizia a darci fiducia, così possiamo lasciar andare lentamente il persistente fallimento emotivo provocato dallo Scorpione. In effetti, ci sentiamo più leggeri e più ispirati. È, quindi, un momento fantastico per trascorrere del tempo di qualità con i propri cari e condividere esperienze. Il fuoco è tutto incentrato sulle amicizie e su una vita semplice e buona!

Con questo rinnovato fuoco, è un ottimo momento per iniziare a imparare qualcosa di nuovo, riavviando il nostro cervello e le nostre emozioni! È tempo di iniziare a sentirci liberi e senza limiti e aprirci alla possibilità di nuovi inizi nella nostra vita. Inoltre, Marte e Mercurio sono congiunti in Scorpione, portando un più forte desiderio di comunicare e di far sentire la nostra voce.

Tuttavia, per il momento sospendiamo “l’amore a prima vista”! Con l’impulsività di Venere in Sagittario potremmo commettere gravi errori, soprattutto cadendo nella trappola del dramma (Giove) e dell’ego. È davvero una benedizione, dato che l’amplificazione di Giove ci rende più facile capire come dobbiamo agire nelle relazioni, cosa dobbiamo cambiare e come mantenere i nostri cuori aperti, in stile Sagittario.

Non commettiamo errori, probabilmente ci troveremo a combattere le critiche degli altri sul nostro comportamento e a difendere ancora un pò di più il nostro ego! Il fatto che possiamo effettivamente individuare questi comportamenti è, ovviamente, un grande dono. Non possiamo curare una malattia di cui non siamo a conoscenza e dare un nome al nostro “disturbo” spirituale ci aiuterà a trovare rapidamente la cura! I nostri unici veri nemici sono, in effetti, ego e orgoglio.

I kabbalisti saggiamente chiedono: chi ha bisogno dell’ego? Il mio ego è essenziale per la mia sopravvivenza? Devo avere sempre ragione? Devo avere sempre l’approvazione degli altri (come una Bilancia)? In realtà, è tutto l’opposto! Riducete tutte le azioni che fate per essere approvati e mettervi in vista con gli altri! Questa è una settimana fantastica per pianificare molte azioni in segreto e positive! Perché tenere il marcio negli armadi? Cerchiamo di fare chiarezza. Chiedi proattivamente aiuto al tuo entourage, per terminare magnificamente il ciclo trasformativo dello Scorpione.

Un altro aspetto planetario richiede le nostre meditazioni in questa settimana: Urano e Marte sono impegnati in una forte opposizione, e potrebbero generare aspri conflitti o infiammare facilmente le folle arrabbiate. Consiglio vivamente di meditare per tutta la settimana sul nome dei  72 Nomi “Addio alle armi”, così la Luce sarà sentita da tutte le persone nel mondo e la violenza sarà abbandonata.

La prossima settimana entreremo nel regno del mese lunare del Sagittario!

Buona settimana a tutti!