Miriam Ashkenazi


18  Novembre

Oggi con la luna in Ariete tutti possiamo sperimentare un aumento del nostro livello di energia. Possiamo avere una spinta per fare cose che stiamo rimandando da un pò. Oggi sarà un buon momento per iniziare una nuova routine di esercizi o avviare altri tipi di nuove idee e iniziative.

Tuttavia, dobbiamo anche stare attenti a non essere TROPPO assertivi. Attenti agli altri, specialmente quando vi sembra di essere sicuri che la vostra via è l’unica. Dato che l’Ariete è il primo segno dello Zodiaco, oggi potreste essere sfidati da sentimenti per cui vorreste essere in prima fila, e se non ottenete ciò che volete potreste anche sperimentare alcune reazioni emotive esplosive. Siate consapevoli di questa sfida.

Oggi usiamo i benefici di questa luna, sfruttiamo la capacità di iniettare più energia in tutto ciò che facciamo e spingiamoci a iniziare qualsiasi cosa che prima non avremmo mai avuto il coraggio di fare.

 

19 Novembre

Con quante palle sei in grado di fare il giocoliere?

Oggi, la quadratura tra Marte e Giove può portarci a sovrastimare le nostre capacità.

È anche vero che, secondo la Kabbalah, impariamo che tutto è possibile. È vero che se focalizziamo la nostra mente su qualcosa, con la giusta consapevolezza e applichiamo la restrizione, possiamo sconfiggere qualsiasi limitazione.

Tuttavia, dal momento che l’aspetto cosmico di oggi è più impegnativo, dovremmo prenderci il tempo necessario prima di saltare alle promesse. Prima di impegnarvi in compiti travolgenti, pensateci due volte – è qualcosa che posso davvero seguire? Avrò davvero il tempo e tutti i mezzi per adempiere al mio impegno? Oggi è il giorno per essere realisti e pratici, per non trovarti poi  squilibrato quando hai preso troppi impegni, e potresti essere sopraffatto o stanco nel giorni futuri.

 

20  Novembre

Potere di guarigione …

L’energia di oggi ci consente di connetterci alla guarigione a molti livelli. Dato che c’è un bel trigono tra il Sole e Chirone (entrambi in segni d’acqua) c’è una potente energia di guarigione a cui tutti possiamo oggi accedere.

Se in qualche area della nostra vita (fisica, emotiva, mentale ecc.) ci sono ancora ferite aperte con cui non ci siamo ancora misurati, oggi sarà un buon giorno per iniettare in esse questa energia di guarigione. Potrebbe essere un buon giorno per pianificare qualsiasi trattamento, praticare meditazioni di guarigione o unirsi in un cerchio di guarigione. Qualunque cosa, a cui vi sentite maggiormente connessi! Prendetevi del tempo e investite nella vostra guarigione.

 

21 Novembre

Unire gli opposti!

Oggi può essere un giorno in cui possono giungere a soluzione, finalmente, i principali conflitti interiori. Ci sono aree nella nostra vita che sono sempre in discussione; aree in cui potremmo chiederci costantemente: devo affrontare o lasciare andare? Devo iniziare o lasciare che le cose evolvano? Dovrei seguire la mia logica o i miei sentimenti?

Oggi è un giorno in cui l’universo può darci la giusta direzione, non necessariamente nella scelta di uno di questi aspetti, ma insegnandoci a fonderli ENTRAMBI! E come trovare l’EQUILIBRIO.

Rav Berg ha spesso detto che quando due forze opposte imparano a vivere l’una con l’altra, solo allora il caos, il dolore e la sofferenza potranno essere rimossi.

L’energia di oggi ha il potenziale per raggiungere questa pace interiore, per trovare il nostro equilibrio e capire come incorporare le nostre battaglie interiori.

 

22 Novembre- Giorno del Ringraziamento (negli USA), il Sole si trasferisce in Sagittario

Esplora oltre l’orizzonte.

Oggi il Sole si porta in Sagittario, e quindi diamo il benvenuto a una ulteriore energia del Sagittario nella nostra vita. Oggi, diamo anche il benvenuto alle sfide e ai rischi. Se si presenta l’opportunità di un’avventura, oggi possiamo ottenere la forza e il coraggio per farlo.

Un’ondata di entusiasmo e ottimismo è nell’aria e possiamo attingere a questa energia cercando il bene anche nelle sfide della vita. Cerchiamo di connetterci alle opportunità che l’universo ci sta presentando in ogni situazione.

 Oggi potrebbe essere una grande opportunità inserire alcune attività : viaggiare, riunirsi in un ritiro, fare volontariato in un rifugio per animali, prendersi il tempo da dedicare allo studio spirituale, leggere un libro o unirsi a un gruppo di studio.

 

23  Novembre – Conservate la Luce.

Con una luna in Gemelli all’orizzonte, tutti oggi possiamo sentirci un pò chiaccherini, specialmente quando si tratta di esprimere come ci sentiamo. L’energia dei Gemelli può essere ovunque e potrebbe distrarci se stiamo cercando di mettere a fuoco o realizzare qualcosa dall’inizio alla fine.

E’ meglio mantenere le cose chiare. Lasciatevi coinvolgere in attività sociali, organizzate una cena divertente con gli amici, fate conversazione intorno al tavolo, leggete un romanzo divertente, o rompete la vostra routine quotidiana in qualche modo e aggiungete attività divertenti al vostro programma.

 

24 Novembre: Shabbat Vayishlach

Risveglia la compassione e l’amore universale.

Dopo i 5 mesi del pianeta Nettuno in retrogrado, oggi Nettuno riprende il suo moto regolare.

Questo è un giorno in cui possiamo provare un più forte senso di compassione verso le persone che ci circondano, anche a livello globale. Siamo in grado di entrare in empatia e di essere più interessati alle situazioni più drammatiche nel mondo, e sentire il dolore e la sofferenza che le persone stanno attraversando.

La compassione di oggi può venire con un senso di amore universale per tutti e un desiderio di essere parte della soluzione, di unirci tutti e portare la fine del caos e del dolore una volta per tutte. Prendetevi il tempo per sapere cosa sta realmente accadendo nel mondo, condividete con le persone che vi sono intorno e cercate di essere la forza di risveglio, completamento e amore nell’universo.