Ciao a tutti!

Questa settimana ci dà un’infusione di energia direttamente dal cosmo! Il fine della settimana coincide con la Nuova Luna dello Scorpione, il giorno più potente dell’anno. Quindi, avanti, prepariamoci per un duro mese !

Questa settimana, siamo benedetti da un quadro astrologico con la presenza di quattro pianeti di Bilancia, la luna nell’ardente Leone e la parte ascendente nell’equilibrato Toro. Venere è appena entrata nella pacifica Bilancia, mentre Giove è già nel segno del mese (Scorpione). La combinazione di Bilancia e Scorpione è eccellente per decisioni più equilibrate. Inoltre, a causa della posizione di Giove nel grafico, avremo maggiore chiarezza per le cose importanti della vita, come il lavoro, gli amici e, naturalmente, per uno scopo più elevato. Gran parte delle nebbie e delle foschie, presenti per mesi, sono ora dissipate.

L’obiettivo dello Scorpione è forte e decisivo, e ci accompagnerà per tutto l’anno. Potrà ridurre un pochino la nostra zona comfort del Toro, ma è un bel sollievo sapere chi sono i nostri veri amici e se stiamo davvero facendo il lavoro giusto! È un aggiornamento decisivo per riconquistare il controllo di molte aree della nostra vita.

La nostra prima impressione sulla tabella cosmica è che sicuramente è la più equilibrata e armoniosa che mai abbiamo visto, da molto tempo, soprattutto a livello personale. Tuttavia, quando scaviamo un pò di più, ci rendiamo conto che Chirone, Marte e Saturno sono coinvolti in una ‘T-square’, una quadratura a T. Nell’astrologia antica, Marte e Saturno sono chiamati maligni. Con Chirone incluso nel mix, abbiamo la sensazione malinconica che qualcosa sta lentamente preparandosi nel mondo.

Sappiamo che lo Scorpione ha una componente violenta associata ad esso, e la prova è nella miscela; proprio come Giove è entrato nel segno, si è verificato la sparatoria di Las Vegas. Ciò non significa che le cose continueranno sulla stessa traccia, tuttavia abbiamo una maggiore responsabilità nell’orientare la nostra coscienza verso tutti i leader mondiali e proiettando in essi l’idea di scegliere la pace piuttosto che la guerra. Questo ha inizio dal nostro mondo, dal nostro ambiente e spero che crescerà da poter giungere ad un numero molto maggiore di persone.

Una delle azioni più proattive che possiamo intraprendere, in questo momento, è quella di inviare energia positive e preghiere verso i luoghi più instabili del mondo. L’obiettivo è quello di annullare giudizi negativi e conflitti. Il nostro amato insegnante, Rav Berg, ci ha insegnato che l’umanità ha il potere di controllare tutto. Noi umani abbiamo una responsabilità verso tutti gli altri regni: animali, vegetali, minerali, anche il regno degli angeli!

Si dice che il primo uomo, Adamo, fu creato con atomi provenienti da tutti i diversi regni, quindi avrebbe avuto una più profonda affinità e maggiore compassione per ciascuno di essi, sentendoli una sua parte. Questa è la settimana perfetta per riflettere su questo aspetto e dare il nostro contributo per migliorare il nostro ambiente. È il momento di far sentire al cosmo che stiamo dandogli il rispetto che merita! Il nostro lavoro spirituale è fornire energia positiva al resto dell’universo.

Non dimentichiamo il dono straordinario che il cosmo ci invia al termine di questa settimana: la Nuova Luna dello Scorpione, considerata LA giornata più potente dell’anno! Nel frattempo, via via che abbiamo più chiarezza nelle nostre vite, lavoriamo per influire sul cambiamento globale. L’effetto farfalla funziona, usiamolo! Quindi, in questa settimana, impegnamoci a fare volontariato, a dare in modo più proattivo e riconnetterci al nostro vero potere!

 

La prossima settimana parleremo della Nuova Luna dello Scorpione!

Con Amore,

Yael