Ciao a tutti!

Ormai, il nuovo anno cosmico è andato! Il primo mattone per costruire un futuro migliore è già posato, dopo tutto l’impegno e il lavoro delle ultime settimane. Grazie Dio!

Cosa dovremmo fare adesso? Quale è il nostro prossimo piano d’attacco cosmico ?

Studiando attentamente il grafico di questa settimana, notiamo alcuni punti sorprendenti.

Innanzitutto, abbiamo forti aspetti di Marte in trigono con Vergine e Plutone, e in sestile con la luna (angolo di 60). Questo darà ad ognuno di noi una grande spinta energetica per fare le cose, creare i cambiamenti di cui abbiamo veramente bisogno (Plutone), e acquisire una visione piu’ profonda (luna in Scorpione).

La seconda osservazione riguarda il satellite della Terra, la luna. Come abbiamo detto, all’inizio della settimana è nell’intenso e potente Scorpione. Sara’ un po’ come indossare un paio di occhiali a raggi infrarossi per vedere ed essere guidati nel buio! Kabbalisticamente, questo tempo cosmico è il tempo per esaminare se stessi, e, soprattutto, guadagnare il nostro massimo potenziale!

Perché e come?

Immaginate una persona che casualmente vi ferma per strada e vi dice: “Guarda, ho un regalo speciale per te. Ti aiuterà a prevedere il futuro! “Cosa diresti?” Certo, ho proprio bisogno di questo! “L’infrarosso unico dello Scorpione ci mostrerà cosa dobbiamo diventare. C’è un eroe in ognuno di noi!

Il nostro amato insegnante, Rav Berg, diceva: “Sono stato scelto per fare il lavoro di diffondere la Kabbalah nel mondo. Ma la verità è che avrebbero potuto scegliere chiunque altro! “È difficile credere che uno di noi avrebbe potuto vivere la vita di Rav Berg, giusto? Purtroppo, da molto tempo abbiamo smesso di credere a tutte le cose stupefacenti che potremmo fare perché la vita, in qualche modo ci ha eroso.

Un esperimento molto interessante illustra questo punto. Gli scienziati hanno testato delle pulci mettendole in una semplice tazza. Poi hanno osservato il loro comportamento. In pochi secondi, le pulci cominciarono a saltare sempre più in alto fino a scappare finalmente dalla tazza. Fin qui tutto bene. Lo stesso esperimento è stato condotto con l’aggiunta di un coperchio sulla tazza. Cosa pensate sia successo? Dopo un giorno il coperchio fu rimosso. Gli scienziati furono sorpresi di scoprire che le pulci erano state condizionate. Saltavano fino al bordo, ma non saltavano più fuori dalla tazza!

Noi siamo come le pulci! Ogni volta che ci troviamo di fronte ad un ostacolo, riduciamo i nostri desideri, le nostre speranze e aspettative invece di tenere alti i nostri obiettivi e cercarne sempre più! Siamo appena entrati in un momento cosmico dove è necessario accada il contrario. Siamo ancora nella fase di costruire un desiderio più forte e più sano fino a metà ottobre, che è la fine del mese lunare della Bilancia. Non solo il cosmo sostiene la nostra crescita, ma anche da chiarezza e rafforza la nostra comprensione molto Più di quanto potremmo mai fare.

Questa settimana dobbiamo ricordarci chi siamo e di cosa siamo capaci. Forse, molti di noi non sono stati incoraggiati o addirittura non sono consapevoli del proprio potenziale. Ma tutti abbiamo che amiamo e importanti amicizie che ci siamo guadagnati nella nostra vita. È il momento di chiedere loro aiuto. È interessante notare che la casa astrologica dell’amicizia e dell’aiuto è presenta molti e splendidi pianeti in Bilancia, per amare e sostenere gli altri.

Quali sono i compiti a casa?

Questa settimana, iniziamo ogni giorno con una semplice meditazione di cinque minuti sui nostri sogni passati e sul nostro vero potenziale. Condividete con le persone che vi sono care e che amate. Provate a sentire il super eroe che è dentro di voi, e sentite quanto potreste essere potenti. Questo è un mattone molto importante nella costruzione dell’intero nuovo anno, quindi non lasciatevelo sfuggire!

Sognate in Grande e in Technicolor, e Ascoltate la Vostra Anima!

Buona settimana! Chag sameach!

Amore e Luce,

Yael