Grazie a Dio sono finite le tre difficili settimane di Ben HaMetzarim!
E’ tempo per un momento più felice e più compassionevole.
Accidenti! È ora!

Che lo crediate o no, in questa settimana si verifica un evento annuale sorprendente: il Giorno Kabbalistico di S. Valentino! La festa spirituale dell’amore cade domenica 6 Agosto al crepuscolo e prosegue fino al lunedì. Ogni Centro Kabbalah in tutto il mondo ospiterà in quel giorno speciali connessioni, quindi tenetelo d’occhio!

Questo evento cosmico cade sempre durante la luna piena del mese lunare del Leone, ed è considerato dai saggi come un giorno di unione, o matrimonio, tra la luna e il sole. Questa è una grande notizia dopo tre settimane cosi’ cupe. Si dice che, nei tempi antichi, in questo giorno, ogni persona (non sposata) si vestiva tutta di bianco ed entrava nei campi per trovare la propria  anima gemella. Il cambio di vestiti è importante perché rimuove ogni illusione di ricchezza o poverta’. Quindi, le persone non conoscevano lo status sociale delle loro anime gemelle quando si incontravano. Oggi potremmo usare un po’ di quella certezza!

Scopriamo ora, cosa ci dice il cosmo su questa settimana?

Innanzitutto, abbiamo sette corpi celesti ancora nell’appassionato fuoco  e cinque in aria, nel comunicativo e aperto Acquario, in particolare la luna – la stella di questa settimana – che è libera come può esserlo! In secondo luogo, la combinazione fuoco e aria alleggerirà gli stati d’animo, e giocherà un grande ruolo favorendo l’incremento di risate e gioia. Una settimana fantastica per prendere ogni situazione con umorismo. Avevamo bisogno di questo!

Il pianeta Giove, in Bilancia, è in settima casa – la casa dell’AMORE – e ci ispira a cercare le nostre anime gemelle, i nostri veri amici e i nostri gruppi di anime. Penso che un importante atto di fiducia debba essere compiuto in questa situazione. In che modo? Dando agli altri una opportunita’, accogliendo e accettando le persone in situazioni che di solito non vorremmo. Nettuno, il potente e spirituale sognatore, è in dodicesima casa, proprio come un piccolo Grillo Parlante!

Tutto questo ci ispira a vedere la nostra vita in un modo diverso. Lasciamo che i nostri sogni prendano forma. La meditazione sara’ un grande strumento in questa settimana; Prendiamoci qualche minuto ogni mattina e immaginiamo come dovrebbero essere le nostre vite, come potrebbero essere, e lo saranno con un po’ di sforzo. Da un punto di vista kabbalistico, impariamo che tutto accade prima al livello del 99%. Deve essere concepito innanzitutto nelle nostre menti, allora potra’ manifestarsi.

Questa settimana, usiamo le energie cosmiche presenti per scuotere i nostri modelli e pensieri limitanti. Ovviamente, Urano è in movimento retrogrado in Ariete ed e’ in prima casa: e’ il momento di fare pulizia sia della mente che degli atteggiamenti!

Come fare? Abbiamo tutti bisogno d’amore e l’amore è all’ordine del giorno per questa settimana! Venere nel sensibile Cancro ci permetterà di sentire meglio le persone, farlo, anche quando non si esprimono in modo ottimale. Il nostro secondo compito a casa è quello di fare un elenco di tutte le persone che amiamo. Cosa scopriremo? Sono tanti, e questa lista è in costante aumento!

Proviamo semplici esercizi quotidiani, come gesti spontanei di gentilezza, un sorriso o un gesto affettuoso verso un altro, in ogni giorno di questa settimana. Chiamiamola maratona d’amore! Questa settimana, l’amore è nelle nostre mani; Quanto più condividiamo, più riceviamo e….come tutti sappiamo, la parola Kabbalah significa in ebraico ricevere!

Ricorda, tutto nel cosmo lavora al contrario – dobbiamo condividere per ricevere. È simile al modo in cui funziona la nostra vista; Vediamo le cose capovolte e il nostro cervello mette l’immagine in posizione. Insomma, questa settimana, tutti registriamo per la più bella maratona del pianeta, continuiamo a diffondere la nostra Luce ovunque andiamo, e, naturalmente, rimaniamo aperti alle belle sorprese del cuore!

Vi auguro una settimana fantastica!
Chag sameach (Felice Vacanza)!

Yael​