Eccoci in un nuovo ciclo!
Tutti i giorni sono ormai “Completamente” alle nostre spalle” e siamo pronti per un nuovo anno (e un nuovo Sé)!

Il grafico di questa settimana è un pochino insolito. Prima di tutto, nel cosmo è presente, sorprendentemente, tantissima aria – con un totale di ben sei pianeti: quattro in Bilancia con due aspetti in Aquario (Medio Cielo). La settimana inizia con la luna nel ruggente Leone, insieme ad un segno in fase ascendente in Toro. La dualità creata dagli elementi aria e fuoco è tale che ci porterà a sentirci come palloncini gonfiati ad elio.

A causa del numero record di pianeti in Bilancia in questa settimana, ci sembrerà di sentirci in conflitto su come prendere le cose nella nostra vita – come comprenderle e far fronte ad esse. Esploriamo la nostra missione, dal momento che Giove è entrato nell’intenso Scorpione, segno profondo e responsabile, che accoglie con gioia le aree della nostra vita dove manca responsabilità o buon senso. Il cosmo vuole che noi apprendiamo una lezione molto importante che ha a che fare con la generazione del millennio. E’ la generazione del “TUTTO SUBITO” – la generazione tecnologicamente sapiente, intelligente e veloce che desidera il successo ‘ieri’ e non ha realmente tempo per immergersi profondamente in niente. (Sono tutti per aria, per così dire!)

Guardiamoci, abbiamo preso tutti lo stesso virus; abbiamo bisogno di tutto, e SUBITO! Grazie ai progressi tecnologici, possiamo viaggiare in pochi secondi in diversi luoghi del mondo tramite Skype, e-mail, messaggistica istantanea, ecc. Tutto è così facilmente disponibile; dimentichiamo di apprezzare i doni con cui siamo benedetti poiché siamo già proiettati verso la prossima cosa. La nostra insegnante, Karen Berg, ci ha detto saggiamente, più volte: “Noi siamo ESSERI umani, non umani che FANNO!”

Questa settimana, la casa del servizio, della condivisione e della vera amicizia sono tremendamente potenziate. La luna in Leone è tutta focalizzata sulla comprensione e l’elaborazione delle cose, avendo in mente la leadership. Tutti e quattro i pianeti della creativa Bilancia permettono di aprirci a nuove idee, a nuove persone e…(perché no?) a un nuovo lavoro. Non si tratta di diventare all’improvviso sognatori. Ma questa settimana ci offre grandi opportunità e favorisce il prevalere della nostra immaginazione e dell’ispirazione, piuttosto che correre tutto il giorno alla ricerca della prossima migliore opportunità.

Questa settimana è il momento per tornare alle cose fondamentali, tornare all’inizio e ricreare noi stessi. Come insegnano i kabbalisti, è il momento per costruire un nuovo desiderio – un nuovo vaso.

La lezione cosmica riguarda anche l’apprezzamento dell’amore, delle relazioni e del lavoro. Date un’occhiata più profonda alla cerchia dei vostri amici più stretti, o anche alla vostra comunità. Chi è parte della vostra cerchia interiore? Sinceramente, quanto volte li considerate scontati o li trascurate? Vi siete davvero guadagnati il loro amore? State investendo nel rapporto con loro e state dando loro il vostro cuore? O, almeno, siete fuori dalla vostra zona comfort?

Quello che non ci guadagniamo, è impossibile mantenerlo!

I nostri compiti per la prossima settimana (e, in verità, per la vita!) sono: fare uno sforzo per interiorizzare di più l’amore e aiutare di più, valorizzando quello che già abbiamo nella nostra vita. Riflettere in modo creativo per investire in ogni cosa. La luna in Leone ci aiuta ad avere l’opportunità per accedere con più ricchezza nel cuore della nostra famiglia, con i nostri compagni spirituali e con la nostra comunità. Lasciamo brillare sempre di più la nostra luce!

Il menù di questa settimana: nuovi inizi, rinnovamento e connessione più profonda con la nostra famiglia d’anima. Poichè la luna in Leone ha una forte caratterizzazione nel nodo nord del grafico e nel Medio Cielo, lavoriamo di più con il nostro CUORE!

 

Auguro a tutti una settimana fantastica!

Con Amore,
Yael